misuratore di potenza e sbilanciamento

Luegoit

Novellino
14 Novembre 2016
6
0
Visita sito
Bici
Bici
ciao tutti,
ho installato da poco la guarnitura Rotor Power e l'Edge 520 mi segna un notevole sbilanciamento verso la gamba sx (istantaneo anche di 70/80 w)
volevo chiedervi alcuni chiarimenti:
1- è normale uno sbilanciamento così evidente
2- come mai sul edge 520 si vede solo il PP e non il PCO?
3- che accorgimenti devo adottare per un migliore allenamento utilizzando la potenza

grazie in anticipo dell'aiuto

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ciao tutti,
ho installato da poco la guarnitura Rotor Power e l'Edge 520 mi segna un notevole sbilanciamento verso la gamba sx (istantaneo anche di 70/80 w)
3- che accorgimenti devo adottare per un migliore allenamento utilizzando la potenza

io regolarmente ho qualche punto percentuale tra destra e sinistra ed e' abbastanza normale.
Per ottimizzare gli allenamenti esistono validi manuali che insegnano le modalita' di allenamento in base agli obiettivi e caratteristiche fisiche.
Quello di Allen e Coggan e' tra i migliori ed anche quello di Friel

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
ciao tutti,

Il PCO non lo puoi vedere perchè riguarda lo spostamento della tacchetta sul pedale Vector della Garmin...naturalmente Sul rotor è impossibile che ci sia!

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
grazie a tutti per la risposta
eventualmente dal edge 520 quali altri parametri posso mettere in evidenza che riguardino la potenza e che vengano evienziato dal rotor power
Dipende da cosa devi fare e come ti rapporti con gli allenamenti...i campi dati sono tanti...

Efficienza coppia
La misurazione dell'efficienza della pedalata.

Uniformità di pedalata
La misurazione dell'uniformità della forza applicata ai pedali per ogni pedalata.

Potenza - TSS
Training Stress Score per l'attività corrente.

Potenza - IF
Intensity Factor per l'attività corrente.

Energia - kJ
Lo sforzo accumulato (potenza sviluppata) in kilojoule.

Sopra alcuni esempi utili nella gestione dello sforzo e del carico dell'esercizio corrente...

Luegoit

Novellino
14 Novembre 2016
6
0
Visita sito
Bici
Bici
Dipende da cosa devi fare e come ti rapporti con gli allenamenti...i campi dati sono tanti...

Efficienza coppia
La misurazione dell'efficienza della pedalata.

Uniformità di pedalata
La misurazione dell'uniformità della forza applicata ai pedali per ogni pedalata.

Potenza - TSS
Training Stress Score per l'attività corrente.

Potenza - IF
Intensity Factor per l'attività corrente.

Energia - kJ
Lo sforzo accumulato (potenza sviluppata) in kilojoule.

Sopra alcuni esempi utili nella gestione dello sforzo e del carico dell'esercizio corrente...

grazie mille