News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Vi riporto cosa scrive FAVARO dopo l'apertura di un ticket:
Questa sera eseguirò tutto quello che mi hanno chiesto e vediamo.

la ringraziamo per la gentile richiesta e per le dettagliate informazioni.
Provvederò a fornirle tutto il supporto tecnico necessario utile ad una rapida soluzione.

Ho verificato innanzitutto lo stato del suo Assioma PRO MX-2 da remoto (quando un ticket viene aperto e i sensori vengono connessi all'app Favero Assioma siamo in grado di rilevare alcuni dati interni agli stessi) e non rilevo al momento particolari dati insoliti che possano ricondurre al problema.

Per questo motivo e per capire come meglio procedere, le chiedo gentilmente di effettuare le seguenti operazioni:

- connettere entrambi i sensori all'app Favero Assioma;
- eseguire tre calibrazioni manuali successive utilizzando la funzione inclusa nell'app Favero Assioma;
- scollegare e collegare nuovamente entrambi i sensori in modo che ci sia possibile ricevere gli ultimi dati salvati;
- effettuare una breve sessione di test (5 minuti sono sufficienti) e verificare se il problema sia ancora presente;

Se anche in occasione della sessione di test dovesse rilevare ancora lo stesso problema, le chiedo in quel caso di convertire (solo per un test) il pedale sinistro nella modalità singola utilizzando la funzione inclusa nell'app Favero Assioma e di verificare se il problema sia presente anche in quella modalità.

Infine, per completare la mia analisi da remoto, avremmo bisogno di ricevere alcune fotografie di entrambi i pedali installati sulla sua bici dal punto di vista del tappo esterno al corpo pedale e del tappo lato pedivella (dove si trovano i LED).

La ringrazio anticipatamente per l'esito del controllo suggerito e resto in ogni caso a sua completa disposizione per ogni eventuale ulteriore dettaglio.
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Vi riporto cosa scrive FAVARO dopo l'apertura di un ticket:
Questa sera eseguirò tutto quello che mi hanno chiesto e vediamo.

la ringraziamo per la gentile richiesta e per le dettagliate informazioni.
Provvederò a fornirle tutto il supporto tecnico necessario utile ad una rapida soluzione.

Ho verificato innanzitutto lo stato del suo Assioma PRO MX-2 da remoto (quando un ticket viene aperto e i sensori vengono connessi all'app Favero Assioma siamo in grado di rilevare alcuni dati interni agli stessi) e non rilevo al momento particolari dati insoliti che possano ricondurre al problema.

Per questo motivo e per capire come meglio procedere, le chiedo gentilmente di effettuare le seguenti operazioni:

- connettere entrambi i sensori all'app Favero Assioma;
- eseguire tre calibrazioni manuali successive utilizzando la funzione inclusa nell'app Favero Assioma;
- scollegare e collegare nuovamente entrambi i sensori in modo che ci sia possibile ricevere gli ultimi dati salvati;
- effettuare una breve sessione di test (5 minuti sono sufficienti) e verificare se il problema sia ancora presente;

Se anche in occasione della sessione di test dovesse rilevare ancora lo stesso problema, le chiedo in quel caso di convertire (solo per un test) il pedale sinistro nella modalità singola utilizzando la funzione inclusa nell'app Favero Assioma e di verificare se il problema sia presente anche in quella modalità.

Infine, per completare la mia analisi da remoto, avremmo bisogno di ricevere alcune fotografie di entrambi i pedali installati sulla sua bici dal punto di vista del tappo esterno al corpo pedale e del tappo lato pedivella (dove si trovano i LED).

La ringrazio anticipatamente per l'esito del controllo suggerito e resto in ogni caso a sua completa disposizione per ogni eventuale ulteriore dettaglio.
domanda: hai provato a fare quello che ti ho suggerito ieri?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.551
12.679
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se leggi qualche post sopra trovi la mail che mi hanno dato in risposta all’apertura del ticket e come ultima indicazione mi chiedono delle foto. Quindi chiedo cosa guardano dalle foto avendomi chiesto cose precise.
Probabilmente se i pedali hanno subito degli urti
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se leggi qualche post sopra trovi la mail che mi hanno dato in risposta all’apertura del ticket e come ultima indicazione mi chiedono delle foto. Quindi chiedo cosa guardano dalle foto avendomi chiesto cose precise.
Dalle foto guarderanno se ci sono danni immagino, difficile vedere altro
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
mh vediamo.
la cosa si fa complicata.

il problema secondo me è il protocollo di comunicazione che va in bambola per qualche motivo.
interferenze, o altri sensori nelle vicinanze?
in primis, chiedi a favero se c'è una procedura di hard reset.
e mi verrebbe in mente di fare un cosa drastica, smontarli e rimontarli su un'altra bici, magari di un amico.
simulare una situazione diversa dalla tua, e riattivarli su un altro smartphone e vedere tramite app che esce fuori.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
mh vediamo.
la cosa si fa complicata.

il problema secondo me è il protocollo di comunicazione che va in bambola per qualche motivo.
interferenze, o altri sensori nelle vicinanze?
in primis, chiedi a favero se c'è una procedura di hard reset.
e mi verrebbe in mente di fare un cosa drastica, smontarli e rimontarli su un'altra bici, magari di un amico.
simulare una situazione diversa dalla tua, e riattivarli su un altro smartphone e vedere tramite app che esce fuori.
Nella mail di risposta ho chiesto se mi possono mettere a disposizione il firmware attuale come se fosse un nuovo firmware da installare sui pedali e vedere se magari può cambiare qualcosa
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
un considerazione che può essere utilile a chi, come me, ha preodinato gli MX di Favero (o li aquiesterà in futuro)
cambia lo stack height: gli MX hanno 11.2mm
gli shimano xt/xtr hanno 8.5mm.
quindi va alzata la sella di 5.4mm rispetto al valore attuale.
Anche io credevo di dover alzare la sella di mezzo cm, ma dopo averlo fatto e averci pedalato x un po', mi sono accorto che ero troppo alto, decisamente alto. Così l ho riportata alla solita altezza e devo dire che ci pedalo bene
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Anche io credevo di dover alzare la sella di mezzo cm, ma dopo averlo fatto e averci pedalato x un po', mi sono accorto che ero troppo alto, decisamente alto. Così l ho riportata alla solita altezza e devo dire che ci pedalo bene
una successiva indagine approfondita ha scaturito che la differenza fosse di 2mm. (da aggiungere all'altezza)
che potrebbe essere trascurabile