News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Sono diversi mesi che li sto testando, anche con altri PM, sia su Gravel MTB e BDC...che dire...davvero un ottimo prodotto! Differenze quasi nulle rispetto agli altri PM nell'ordine dei 2 o 3 watt, non posso far altro che confermare la bontà del prodotto da tutti i punti di vista, solidi ben fatti e belli da vedere visto che l'occhio vuole anche la sua parte! Inoltre assistenza sempre ai massimi livelli come testimoniato da molti di voi che hanno avuto problemi...credo proprio che con questo prodotto Assioma avrà un successone!!!
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and Marmuel

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti , ho notato che in questi giorni con freddo umido e nebbia , nella pianura padana , sembra che il pedale assioma uno nonostante lo abbia calibrato a ogni uscita mi segni sempre meno watt, non capisco il motivo , questo autunno non mi succedeva . Dai miei calcoli sono 20watt in meno circa , sapete qualcosa a riguardo? Grazie !
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti , ho notato che in questi giorni con freddo umido e nebbia , nella pianura padana , sembra che il pedale assioma uno nonostante lo abbia calibrato a ogni uscita mi segni sempre meno watt, non capisco il motivo , questo autunno non mi succedeva . Dai miei calcoli sono 20watt in meno circa , sapete qualcosa a riguardo? Grazie !
Dovresti scriverlo nel thread Favero Assioma, questo è per i nuovi pedali Pro MX
 

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
102
86
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
Ciao a tutti , ho notato che in questi giorni con freddo umido e nebbia , nella pianura padana , sembra che il pedale assioma uno nonostante lo abbia calibrato a ogni uscita mi segni sempre meno watt, non capisco il motivo , questo autunno non mi succedeva . Dai miei calcoli sono 20watt in meno circa , sapete qualcosa a riguardo? Grazie !

se non hai modo di fare un paragone con altri PM installati sulla bici, o eventualmente contro un rullo affidabile, non credo ci sia verso di fare questo genere di valutazioni. 20W sono relativamente tanti se sono uno scarto in lettura tra due PM diversi, ma accorgerti di 20w di differenza è tutt'altro che banale. Prova solo a metterti sui rulli in Z2 e far salire la potenza di 20W: sfido chiunque a dire che la differenza è tale che attirerebbe l'attenzione (se non ci stesse badando già di suo).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.663
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dato che in passato si era parlato di PCO e misure molto alte aggiungo la mia esperienza, fino a che pascolo per argini è circa a 0, quando faccio salite toste mi trovo valori anche a +8mm
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Dato che in passato si era parlato di PCO e misure molto alte aggiungo la mia esperienza, fino a che pascolo per argini è circa a 0, quando faccio salite toste mi trovo valori anche a +8mm
Secondo me può essere anche tutto nella normalità. può dipendere da come butti il piede in funzione di quello che fai. Ma li hai tutti e due a 0 e tutti e due a 8 o sono diversi uno dall'altro? Anche qui non è detto sia un male perché dipende se uno ha qualche differenza tra i due piedi e le due gambe. Io ho anche i misuratori per la BDC, ma non avendo il PCO non so se le bacchette sono tutte e due nella stessa posizione. Quindi mi baso sulla pedalata e come sento piedi e ginocchia e poi sull'arco di spinta. Quasi sempre ho questi valori, sia in BDC che in Gravel.

51/49
67/67
19/20

mentre l'arco sta tra 350/355 --> 195/200 quindi copro circa 60gradi

Non avrò una super efficenza di pedalata, ma è simmetrica
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.663
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me può essere anche tutto nella normalità. può dipendere da come butti il piede in funzione di quello che fai. Ma li hai tutti e due a 0 e tutti e due a 8 o sono diversi uno dall'altro? Anche qui non è detto sia un male perché dipende se uno ha qualche differenza tra i due piedi e le due gambe. Io ho anche i misuratori per la BDC, ma non avendo il PCO non so se le bacchette sono tutte e due nella stessa posizione. Quindi mi baso sulla pedalata e come sento piedi e ginocchia e poi sull'arco di spinta. Quasi sempre ho questi valori, sia in BDC che in Gravel.

51/49
67/67
19/20

mentre l'arco sta tra 350/355 --> 195/200 quindi copro circa 60gradi

Non avrò una super efficenza di pedalata, ma è simmetrica
Si valori simili cioè circa 0 in certi giri e circa +8 in altri per entrambi quindi direi coerenti,
 

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
se non hai modo di fare un paragone con altri PM installati sulla bici, o eventualmente contro un rullo affidabile, non credo ci sia verso di fare questo genere di valutazioni. 20W sono relativamente tanti se sono uno scarto in lettura tra due PM diversi, ma accorgerti di 20w di differenza è tutt'altro che banale. Prova solo a metterti sui rulli in Z2 e far salire la potenza di 20W: sfido chiunque a dire che la differenza è tale che attirerebbe l'attenzione (se non ci stesse badando già di suo).
Penso di avere risolto, credo di avere perso la rondella della pedivella (fsa slk) passando da una bici all’altra…ora l’ho rimessa e mi sembra ok la lettura
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Se lo hai usato per tanti anni su strada verosimilmente avrai una cognizione più o meno precisa di quello che quel numeretto indica come livello di sforzo per te. Riguardo all'influenza di fattori extrapedalata sulla FC ti riferisci alle sconnessioni del terreno o altro.? Secondo me a parte la latenza iniziale FC e W vanno abbastanza di pari passo in condizioni fisiche normali (no stanchezza pregressa ad esempio) e credo che se lo sconnesso ti alza la frequenza è indice anche di un innalzamento dello sforzo fisico. Il "difetto" dei watt in mtb potrebbe essere quello che ti segnano solo lo sforzo nelle gambe mentre in mtb c'è molto altro sforzo (braccia e busto in primis) che su strada è invece assente o trascurabile. La mia del "ladro" era un pò una provocazione ma era per indicare che se su strada un PM ha un senso per allenarsi o per gestire salite lunghe e ripetute (conoscendo per se stessi il significato del numeretto) in mtb mi sembra molto più residuale soprattutto se non ci si fanno lavori specifici ma tutto sommato anche per l'assenza di salite tanto lunghe quali ci possono essere nelle GF e meno anche in molte marathon (salvo certi totem come la Superbike e la Hero per fare un esempio). Di base credo che un ciclista esperto su certe salite lunghe si sappia comunque "sentire" anche senza il numeretto davanti a maggior ragione se in certe marathon con salite lunghe lo sforzo è pressoche costante e uniforme (e così è meglio che sia) invece che a scatti come può essere una tappa di un grande giro professionisti. Tendenzialmente anche nelle GF amatori si va regolari nelle salite lunghe.
Secondo me le marathon a la Hero o DSB sono molto simili in quanto a sforzo e preparazione specifica a GF stradali. Quindi in gara come in allenamento il PM serve eccome. Grazie Favero!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.663
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho provato dopo un po' anche a lavorare sulla tensione di sgancio e se all'inizio erano parecchio duri vedo che il margine di regolazione è bello ampio perché li avevo portati alla minima tensione e con tacchette non nuove sganciavo praticamente senza volerlo
 

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
ieri primo aggiornamento firmware rilasciato e prontamente eseguito; qualcuno sà cos'hanno modificato per caso?
P.S. finalmente a distanza di quasi 2 mesi dall'arrivo dei pedali, con un' utilizzo costante di almeno un'ora a giornata, iniziano a segnalare batteria scarica :))):
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g