Misuratore di potenza

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
674
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ho cominciato ad allenarmi tramite una app di intelligenza artificiale e non mi sto trovando male. Vorrei acquistare il misuratore di potenza per avere più dati a disposizione.
Onestamente stavo valutando il misuratore singolo perché costa meno. Dalle recensioni online leggo:
Xcadey ha andamento molto altalenante;
4iiii tende a entrare l'acqua e col tempo di rompe;
Inpeak ha errore dichiarato del 2% (4iiii dell 1%) e mi aspetterei che la versione a batteria a bottone soffra anche lei di cattiva impermeabilità e forse la versione ricaricabile è più sicura.
Ho letto che la doppia Shimano, a lato catena, dà problemi.

Forse ad oggi la scelta migliore sono i Favero assioma pro? Non hanno più il fattore q maggiorato, è di 53 mm come i Garmin, contro i 52 mm degli Ultegra che monto ora. Pesano addirittura minimamente meno degli Ultegra.
Esperienze?

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.839
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho cominciato ad allenarmi tramite una app di intelligenza artificiale e non mi sto trovando male. Vorrei acquistare il misuratore di potenza per avere più dati a disposizione.
Onestamente stavo valutando il misuratore singolo perché costa meno. Dalle recensioni online leggo:
Inpeak ha errore dichiarato del 2% (4iiii dell 1%) e mi aspetterei che la versione a batteria a bottone soffra anche lei di cattiva impermeabilità e forse la versione ricaricabile è più sicura.

Forse ad oggi la scelta migliore sono i Favero assioma pro? Non hanno più il fattore q maggiorato, è di 53 mm come i Garmin, contro i 52 mm degli Ultegra che monto ora. Pesano addirittura minimamente meno degli Ultegra.
Esperienze?
Ho i Favero da 2 anni. Non mi hanno dato problemi particolari. Ora fatico a caricare la batteria ma credo sia un problema legato al connettore, non al pedale. Per quanto riguarda la precisione di lettura io non l'ho considerata. Prendi il dato che ti danno e fai riferimento a quello. 2% o 4% non conta. È la progressione che ti dà l'allenamento che ha valore.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.342
2.102
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Esperienze?
Magene Teo 515, per ora zero problemi con la pioggia, si trova spesso in offerta (consiglio di acquistarlo da rivenditori italiani per questioni legate alla compatibilità fra PM e app) precisione verificata con i rulli Wahoo Kickr v6, i 4iiii sono delicati.