Misuratori di potenza

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao ragazzi, sto leggendo che molti di voi usano un misuratore di potenza. Volevo sapere quali usate, quanto costano, come vi trovate e con quale ciclocomputer li usate. :-) Ho dato un occhio ai CycleOps ma non mi piace l'idea del mozzo e gli SRM costano una fortuna e bisogna cambiare guarnitura, tra l'altro se poi bisogna cambiarla per qualche motivo che succede al misuratore?
 

cristiano'73

Pignone
23 Febbraio 2010
224
1
Pisa
Visita sito
Bici
C59+SR
Io ho il powertap modello elite abbinato con il ciclocomputer jaule 2.0 ma puoi anche usare il garmin o qualunque altro ciclocomputer a trasmissione ANT+. all'epoca mi sembra spesi 1100€ e presi mozzo powertap montato su cerchio mavic open pro+ ruota anteriore con medesimo cerchio montato su mozzo cycleops+computer jaule 2.0 con fascia cardio. credo che a meno di questo prezzo di nuovo tu non trovi nulla. oggi si stanno affacciando sul mercato altri sistemi ma non conosco ne i prezzi ne se funzionano in modo corretto. ciao buona scelta
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
io ho il power2max e sono felice, con 1000 € ho un sistema che mi porto sempre dietro e che funziona a meraviglia. prima avevo un PT (che devo vendere!!) ma ero vincolato ad usare solo quella ruota, peraltro piuttosto pesante per cui mi ritrovavo ad allenarmi con il PT ma a correre senza. Ritengo che l'analisi dei dati di potenza della corsa sia uno dei ritorni principali di un misuratore di potenza pertanto sono passato al p2m, anche perchè l'SRM rimane piuttosto caruccio.
 

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
scusa.. ma secondo voi non è auspicabile mettere il misuratore di potenza Polar Wind abbinato ad un polar cs 500? io ci sto pensando.
Ho gia' il cs 500 + il sensore di potenza costo complessivo sfiora appena i 500 euro.
Dite che è una boiata pazzesca?

Credo ci siano fior di thread dove si spiegano i limiti di funzionamento del sistema Polar. A mio parere sono soldi buttati. Indipendentemente dal valore in watt che viene calcolato dallo strumento, l'unica cosa veramente importante di un powermeter è la coerenza del dato con gli altri. E questo sistema della Polar non ce l'ha.
 

carlocau

Novellino
19 Gennaio 2006
32
16
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HM 2018
Credo ci siano fior di thread dove si spiegano i limiti di funzionamento del sistema Polar. A mio parere sono soldi buttati. Indipendentemente dal valore in watt che viene calcolato dallo strumento, l'unica cosa veramente importante di un powermeter è la coerenza del dato con gli altri. E questo sistema della Polar non ce l'ha.

Scusa ma tu lo hai provato il Polar?
Io ce l'ho da anni, e ho provato diverse volte ad affittare una ruota powertap per confrontare i dati. Ebbene i dati sono assolutamente confrontabili. Potrei postarti decine di uscite sullo stesso percorso e a uguale velocità dove puoi notar sempre esattamente lo stesso andamento dei watt trovi qualcosa su thread precedenti.

Se c'è una cosa positiva del sensore polar è proprio la coerenza dei dati e la confrontabilità da uscita a uscita.
Come ho già spiegato in altri thread ha molti difetti che non nego:

Bisogna montarlo accuratamente
Non rileva i picchi di potenza (sotto il secondo) ma media il dato ogni 5 secondi
Il CS 600 non consente di vedere la potenza media
sensibile all'usura della catena

Però non capisco chi dice che il dato non è affidabile o confrontabile senza avere mai fatto delle prove serie.