Misurazione Watt massimi e a "distanza"

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Oggi sono andato a fare un test, hanno selezionato i migliori della regione per selezionare la nazionale del prossimo anno e farsi un idea del livello medio.
Bene i miei risultati( contando che sono allievo ) sono 1180 Watt massimi( con il rapporto che decidono loro ) e nel secondo test, che nel titolo ho chiamato "a distanza" consisteva nel partire con 3 minuti a 200 Watt( tutto questo con i rapporti che decidono loro, i tecnici nazionali) per poi arrivati a 3 minuti aumentare ogni minuti di 10 watt. arrivati a 270 si induriva di un rapporto, io ho resistito fino a 300, il migliore fino a 390 e il secondo fino a 350, il mio 300 è un risultato nella media insomma.
Cosa mi consigliate per migliorare questi risultati??

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Non ho capito pero quei watt massimi cosa sono un picco ? una media di 5 10 secondi? sono la massima potenza espressa in volata?
Poi la potenza ha piu senso riferita al peso.
Con che strumento e stata rilevata?Cilomulino? srm powertap?
Poi: il secondo test mi sembra un test incrementale volto a individuare la MPA e soglia anaerbica come percentuale della MPA è così erano 200 w di partenza e step di 10 w /min
Potrebbe forse essere una coppia di test che permette di individuare l'inclinazione ad attività di pista più anaerobiche come lo sprint o a quelle via via più aerobiche come il chilometro e l'inseguimento.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non ho capito pero quei watt massimi cosa sono un picco ? una media di 5 10 secondi? sono la massima potenza espressa in volata?
Poi la potenza ha piu senso riferita al peso.

Curva F/V, 4 volate con rapporto 52x14 52x16 52x19 49x16 (circa a memoria) di 6-7 secondi, da cui si estrapola W e RPM.
La curva che ne esce da il Wmax alle RPM ideali.

Con che strumento e stata rilevata?Cilomulino? srm powertap?

Ciclomulino e Kisciotte

Poi: il secondo test mi sembra un test incrementale volto a individuare la MPA e soglia anaerbica come percentuale della MPA è così erano 200 w di partenza e step di 10 w /min
Potrebbe forse essere una coppia di test che permette di individuare l'inclinazione ad attività di pista più anaerobiche come lo sprint o a quelle via via più aerobiche come il chilometro e l'inseguimento.

ESATTO.

Andy

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Il test era su un ciclomulino..
Per i watt "massimi" ci facevano tirare 5-10 secondi.. per 3 volte questo..avranno fatto la media dei 3..
Comunque adesso che penso, il migliore allievo risultante dai test faceva tipo 1280 watt piu o meno e 390 dell altro test.. ma se io peso 62kg e lui ne pesa 69 cambia qualcosa? il "migliore" e un mio compagno di strada quindi sono anche contento che sia forte!! E' solo per curiosità..

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Il test era su un ciclomulino..
Per i watt "massimi" ci facevano tirare 5-10 secondi.. per 3 volte questo..avranno fatto la media dei 3..
Comunque adesso che penso, il migliore allievo risultante dai test faceva tipo 1280 watt piu o meno e 390 dell altro test.. ma se io peso 62kg e lui ne pesa 69 cambia qualcosa? il "migliore" e un mio compagno di strada quindi sono anche contento che sia forte!! E' solo per curiosità..
Beh cambia si qualcosa perche in accelerazione il peso conta molto ,era una curiosita anche la mia per capire il livello ,vi allenate gia con i pesi?