Misurazioni errate manubri 3T ERGOSUM vs. ERGONOVA LTD 42 c-c

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
ciao ragazzi,

pure io ho acquistato una piega 3t ergonova, versione PRO in alluminio.

la misura da me scelta e indicata in confezione è 42cm c/c.
nelle estremità inferiori misura 42cm esatti mentre nella parte superiore tende a stringere.
ho contattato 3T e solo poco fa mi ha risposto confermandomi che è una caratteristica della piega.

grazie mille a tutti
 
Ultima modifica:

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Niente io avevo mandato una email direttamente a 3t e mi hanno risposto che è una caratteristica tipica di questa curva, essere più stretta per essere più confortevole e aerodinamica... quindi non si può fare niente, o prendi una 44 se ti serve più larga oppure cambi curva (come ho fatto io). io la 3t la trovavo molto ma molto scomoda...
Inoltre se sei uno sprinter anche pesante lascia stare il carbonio, e passa all'alluminio... questa in carbonio fletteva paurosamente....
Io ho preso una deda sero 100 ed è una curva fantastica nonchè molto bella! se devi accoppiarla con un attacco 3t ti consiglio di prendere questa, togliere le scritte con l'acetone e con un pò di vernice bianca colorare la zona centrale della curva (in maniera tale che il logo 3t dell'attacco diventi visibile...) ciao ;)
 

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Niente io avevo mandato una email direttamente a 3t e mi hanno risposto che è una caratteristica tipica di questa curva, essere più stretta per essere più confortevole e aerodinamica... quindi non si può fare niente, o prendi una 44 se ti serve più larga oppure cambi curva (come ho fatto io). io la 3t la trovavo molto ma molto scomoda...
Inoltre se sei uno sprinter anche pesante lascia stare il carbonio, e passa all'alluminio... questa in carbonio fletteva paurosamente....
Io ho preso una deda sero 100 ed è una curva fantastica nonchè molto bella! se devi accoppiarla con un attacco 3t ti consiglio di prendere questa, togliere le scritte con l'acetone e con un pò di vernice bianca colorare la zona centrale della curva (in maniera tale che il logo 3t dell'attacco diventi visibile...) ciao ;)


grazie della rsiposta. anche a me hanno detto che è una caratteristica della curva. però io sto sempre in presa alta xcui la rivenderò, perdendoci parecchio tra l'altro.....
 

alessio78

Pignone
29 Maggio 2008
107
0
Spoleto
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVACED SL SUPER RECORD SHAMAL
Io ho la fsa k-force compact mi trovo benissimo ergonomicamente con l'impugnatura piatta e la presa bassa. Ma i comandi sono circa 2cm più stretti rispetto all'impugnaura bassa (una 42 misurata ai comandi è 40) la curva di raccardo superiore a un raggio per me troppo stretto. Prima avevo la deda newton shalov e l'impugnatura bassa era impossibile.... Dipende molto dalla morfologia della mano. Ce qualcosa in rete con le varie misure delle pieghe in commercio. Io cerco una curva con l'impugnatura bassa ed alta piatta come la fsa k-force ma che sia 42 anche alle manopole e leggermente più lunga (5mm). Che consigliate?