misure bdc da donna

tugius

Pignone
13 Agosto 2009
122
2
Rosignano M.mo (LI)
Visita sito
chiedo aiuto,
mia moglie a preso la C2C 100 STRADA,
il negoziante gli farà provare prima una 53 e poi se è troppo grande gli ordina la 50. con questi telai slooping non ci capisco più niente, premesso che non sono un esperto!
dove trovo delle tabelle tipo altezza min.max = telaio?

oppure suggeritemi voi:
è alta 1,60
cavallo 76
tronco 52
coscia 54
gamba 48,5
braccio 62
avambraccio 31.5
spalle 32

grazie

Ultima modifica:

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Bisogna prendere tutte le principali misure anatomiche (qui potrai meglio orientarti: [URL]http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/misurare.htm[/URL]) e poi con quelle si sceglie la misura del telaio; non ci sono particolari differenze fra uomini e donne nel procedimento, magari nella geometria del telaio che scegli si, ma cambia poco.
Normalmente o si va da un biomeccanico a prendere le proprie misure e poi con lui si concorda un tipo di telaio che si possa adattare perfettamente, oppure, se ci si fida del negoziante, si fanno sia le misure che la scelta del telaio da lui.
E' comunque buona norma poi farsi mettere a misura dal Biomeccanico per non avere problemi e/o dolori in seguito.

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
LA MISURA 53 è LUNGA 540MM, quindi la mia misura, tieni conto che sono alto 176cm... e la 50 è lunga 530mm, quindi secondo me sempre troppo lunga... x le donne esiste la DAMJA BIANCA, con geometrie specifiche x donna...
http://www.bianchi.se/common/products2010/Download/Bianchi_Range2010_Geometries_Road.pdf

tugius

Pignone
13 Agosto 2009
122
2
Rosignano M.mo (LI)
Visita sito
ciao
io ho preso la Infinito misura 55 e sono alto 172cm.
sarà troppo lunga?
comunque sia appena arriva la provo e se non mi và bene me la riordina...