Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Misure bici eroiche
Testo
<blockquote data-quote="Cicli Cornale" data-source="post: 3460679" data-attributes="member: 13406"><p>Abbiamo praticamente le stesse misure e sicuramente sulle bici d'epoca c'è il problema dei reggisella, un tempo corti (20-22cm contro i 25 minimo di quelli attuali).</p><p> </p><p>Per le mie bici ho un 57 o 58 di orizzontale, il verticale minimo sindacabile è 57 centro-centro (pedalo anch'io a 79), abbinato a reggisella Campagnolo da 21cm e selle sempre abbastanza alte (e arrivo comunque al segno di minimo inserimento).</p><p> </p><p>I 56 per questi motivi me li devo scordare, a meno di non pedalare a 78 che non è il massimo per me...</p><p> </p><p>La bici su cui ho le misure messe meglio è l'Alan che fa 57x57 con pipa da 120mm (sella Brooks per ovviare al solito problema del reggisella) e la Wilier ramata 60x58 con pipa da 110, dove il 60 di verticale mi permette di arrivare tranquillamente alla mia altezza sella. Direi che per me è la misura migliore, anche se il telaio sembrerebbe enorme per me a prima vista.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cicli Cornale, post: 3460679, member: 13406"] Abbiamo praticamente le stesse misure e sicuramente sulle bici d'epoca c'è il problema dei reggisella, un tempo corti (20-22cm contro i 25 minimo di quelli attuali). Per le mie bici ho un 57 o 58 di orizzontale, il verticale minimo sindacabile è 57 centro-centro (pedalo anch'io a 79), abbinato a reggisella Campagnolo da 21cm e selle sempre abbastanza alte (e arrivo comunque al segno di minimo inserimento). I 56 per questi motivi me li devo scordare, a meno di non pedalare a 78 che non è il massimo per me... La bici su cui ho le misure messe meglio è l'Alan che fa 57x57 con pipa da 120mm (sella Brooks per ovviare al solito problema del reggisella) e la Wilier ramata 60x58 con pipa da 110, dove il 60 di verticale mi permette di arrivare tranquillamente alla mia altezza sella. Direi che per me è la misura migliore, anche se il telaio sembrerebbe enorme per me a prima vista. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Misure bici eroiche
Alto
Basso