Misure corrette

bebo

Novellino
7 Novembre 2008
99
0
Visita sito
Salve a tutti
Sono riuscito a trovare una Nirone Ultegra/105 del 2008 a 1.150 Euro :-x . Il negoziante non mi ha specificato la misura e mi ha detto di passare in negozio. Vorrei però andarci preparato anche perchè temo che non ci saranno molte misure su cui scegliere dato che si tratta di un modello ormai "vecchio". Ecco le mie misure: Altezza 176, Cavallo 82, Busto 63, Braccio 66,5. Rubino mi calcola un piantone e un orizzontale di 54. Secondo qual'è la mia taglia di bici 53 o 55 ? ;nonzo%
Grazie ancora per la pazienza e complimenti a tutti
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.866
10.126
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dare delle indicazioni non è semplice, vediamo cosa ti consigliano gli esperti.....
Se fossi in te prenderei in considerazione la 55, ha un piantone di 52 cm c/f e un tubo orizzontale (virtuale) di 55..... e poi ha l' angolo piantone di 73,5°...... è il classico telaio "quadrato"..... avresti circa 20 cm di fuorisella e non dovresti essere costretto a montare una "pipazza" lunghissima....

vedi le misure qui:
http://bianchi.it/it/technology/geometries_road.aspx

Un consiglio: non farti intortare e non comprarla se è più grande....

aspettiamo altri interventi.....o-o
 

bebo

Novellino
7 Novembre 2008
99
0
Visita sito
A naso anch'io avevio pensato alla 55, dato che alla fine è la comodità più che la reattività che mi interessa visto l'uso non agonistico
Cmq grazie infinite della pazienza che avete con noi "topi" alle prime armi.
ci si vede in giro col casco allacciato. Byeeeee