Misure e corrispondenza telai

Spankov

Novellino
1 Maggio 2011
14
1
Trento
Visita sito
Bici
Carver Evolution 130
Salve a tutti,

sono abbastanza ignorante in materia, volevo chiedere quali misure dovrei prendermi per una scelta ottimale del telaio. Magari esiste qualche tabella/disegno/programma che facilita il compito.

Ringrazio tutti per il grande mondo che mi avete aperto, è stupendo questo forum!!!

Christian
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
La mia intenzione non è diventare professionista, vorrei solo sapere orientativamente che telaio sarebbe migliore per le mie misure.

il discorso è il contrario....il prof può adattarsi...quindi per esigenze tecniche può "giocare"con la postura un pò di più...perchè si cerca il compromesso prendendo in esame innumerevoli variabili....

leggevo di Sylvester Smyzd della liquigas che deve adattarsi, avendo un tratto femorale molto lungo dovrebbe avere più arretramento...ma deve adattarsi ad averne meno per problemi di equilibrio tra avantreno e retrotreno...
..ma a chi inizia una postura controllata non può far che bene....anche se quei 150 euro in più toccano i nervi...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ok ma orientativamente vorrei capire se prendendo le misure potrei risalire al tipo di telaio da prendermi.

Certo. Le misure però le devi rilevare correttamente. Una volta fatto si può individuare quale taglia scegliere per quel specifico telaio. Le taglie non sono tutte uguali su telai diversi. Le geometrie vanno analizzate sempre.
In ogni caso il telaio perfetto lo potrai avere solo con un su misura, questo che sia chiaro.
 
Ultima modifica:

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Come gia ti hanno detto per l'esatta misurazione devi andare a fare una visita da un biomeccanico in alternativa per evitare quella spesa potresti affidarti ad un buon venditore esperto in materia che ti saprà prendere le misure e consigliarti il telaio da prendere ma la prima opzione cioè il biomeccanico è sempre la migliore