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Misure Telaio bici da corsa
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7012424" data-attributes="member: 89446"><p>Pur non essendo in grado di dare una risposta precisa alle tue domande, mi permetto di dare alcuni suggerimenti:</p><p>- scegli la bici che più ti piace. I modelli che nomini sono comunque di buon livello per cui si assomigliano tutte a livello qualitativo, per cui incide molto il feeling che si instaura con il ciclista. </p><p></p><p>- le condizioni dell'asfalto hanno poco a che fare con la geometria della bici, ma conta molto di più la larghezza dello pneumatico che metti (e che puoi mettere), e quanto danno fastidio le sconnessioni. Se sulla endurance non puoi andare oltre una certa larghezza il confort finisce lì. </p><p></p><p>- sulle geometrie di Canyon io faccio fatica a orientarmi. A parità di altezza ciclista, e quindi di taglia consigliata da loro, trovo che una aero sia praticamente uguale a una endurance. Si tratta di 1cm di differenza nello stack. Mi pare veramente poco come differenza tra endurance e aero, alla fine è come togliere/mettere 1cm di spessori sotto al manubrio. Con questo non voglio dire che abbiano sbagliato qualcosa nella progettazione, ma che le endurance di canyon io non le trovo così endurance! Faccio un esempio concreto a parità di tubo orizzontale:</p><p> - canyon endurance cf sl 8 : orizz. 527, reach 370 stack 532</p><p>- canyon aeroad cf slx 8 : orizz. 533 reach 378 stack 521</p><p>- lapierre pulsium sat 6.0: orizz. 535 reach 375 stack 557</p><p></p><p>Mi pare dalle misure che la Lapierre sia effettivamente una Endurance (+3cm rispetto all'Aeroad), mentre la endurance di canyon non è tanto endurance. </p><p></p><p>Opinioni personali ...s'intende.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7012424, member: 89446"] Pur non essendo in grado di dare una risposta precisa alle tue domande, mi permetto di dare alcuni suggerimenti: - scegli la bici che più ti piace. I modelli che nomini sono comunque di buon livello per cui si assomigliano tutte a livello qualitativo, per cui incide molto il feeling che si instaura con il ciclista. - le condizioni dell'asfalto hanno poco a che fare con la geometria della bici, ma conta molto di più la larghezza dello pneumatico che metti (e che puoi mettere), e quanto danno fastidio le sconnessioni. Se sulla endurance non puoi andare oltre una certa larghezza il confort finisce lì. - sulle geometrie di Canyon io faccio fatica a orientarmi. A parità di altezza ciclista, e quindi di taglia consigliata da loro, trovo che una aero sia praticamente uguale a una endurance. Si tratta di 1cm di differenza nello stack. Mi pare veramente poco come differenza tra endurance e aero, alla fine è come togliere/mettere 1cm di spessori sotto al manubrio. Con questo non voglio dire che abbiano sbagliato qualcosa nella progettazione, ma che le endurance di canyon io non le trovo così endurance! Faccio un esempio concreto a parità di tubo orizzontale: - canyon endurance cf sl 8 : orizz. 527, reach 370 stack 532 - canyon aeroad cf slx 8 : orizz. 533 reach 378 stack 521 - lapierre pulsium sat 6.0: orizz. 535 reach 375 stack 557 Mi pare dalle misure che la Lapierre sia effettivamente una Endurance (+3cm rispetto all'Aeroad), mentre la endurance di canyon non è tanto endurance. Opinioni personali ...s'intende. [/QUOTE]
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