GB86

Novellino
13 Maggio 2020
8
3
37
Cartoceto
Visita sito
Bici
da ricomprare
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum, appena iscritto.
Volevo farvi una domanda riguardo al telaio della bici che devo comprare: sono lato 1,65 con un cavallo di circa 76 cm.
Qualche settimana fa ho venduto la mia specialized misura xs perche credevo fosse troppo picola invece ho scoperto che forse andava soltanto regolata meglio; l'avevo comprata usata l'anno scorso per vedere se riuscivo ad essere costante nelle uscite e cosi è stato. L'unico problema è che passati i 50 km iniziavo ad avere fastidi alle ginocchia che mi impedivano di pedalare. A quel punto facendo due calcoli e roba cosi ho creduto che fosse troppo piccola e l'ho venduta (e anche tanto velocemente, non me lo aspettavo). Adesso sto valutando di ricomprarne una e ho visto che ci sono una marea di articoli tra i 300 e i 500 euro. Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da dirmi le misure da chiedere ai vari venditori? Premetto che poi andro in negozio a farmela settare per bene con tanto di biomeccanico (ho chiesto anche in questo negozio di acquistare una bici ma l'unica che avevano per la mia tagli, usata, era sopra ai 700 euro).
Grazie in anticipo a tutti.
 

GB86

Novellino
13 Maggio 2020
8
3
37
Cartoceto
Visita sito
Bici
da ricomprare
Ciao non è che ho sbagliato l'acquisto, avrei dovuta soltanto regolarla ma la taglia non era completamente sbagliata. Dal biomeccanico posso andarci soltanto con la mia bici e quando sono andato al negozio (il biomeccanico lavora da loro) mi hanno consigliato una 52 (lunghezza tubo orizzontale giusto?). loro mi hanno detto che in base all'altezza la misura che si prende è abbastanza corretta, poi la postura verra settata per bene in base al mio corpo dal biomeccanico ma una volta azzeccata la taglia diciamo che siamo a buon punto (parole del venditore). Purtroppo da loro i prezzi erano un po' troppo alti e stavo cercando da privati e ho visto buoni prezzi; per questo ho fatto la mia domanda. Una volta acquistata vado dal bioeccanico a farmela mettere a posto
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
sulla giant sei taglia S e non puoi sbagliare perchè hai le stesse misure di mio fratello. I vari dolori possono venire per tanti motivi, anche tacchette regolate male. Ma sulla taglia hai la certezza.
Per il tuo budget, inoltre, non hai mica molta scelta... trovi soltanto modelli molto vecchi oppure di primo montaggio (pessime bdc) e allora ti consiglierei maggiormente di spenderli per una mtb che è un mezzo che prevede meno problemi di "adattamento" fisico su bici di primo montaggio. anche quelle da decathlon
 

GB86

Novellino
13 Maggio 2020
8
3
37
Cartoceto
Visita sito
Bici
da ricomprare
sulla giant sei taglia S e non puoi sbagliare perchè hai le stesse misure di mio fratello. I vari dolori possono venire per tanti motivi, anche tacchette regolate male. Ma sulla taglia hai la certezza.
Per il tuo budget, inoltre, non hai mica molta scelta... trovi soltanto modelli molto vecchi oppure di primo montaggio (pessime bdc) e allora ti consiglierei maggiormente di spenderli per una mtb che è un mezzo che prevede meno problemi di "adattamento" fisico su bici di primo montaggio. anche quelle da decathlon
Grazie mille risposta veramente esauriente.
Ho trovato una scapin shindy e un bottecchia " duello" a 500 euro, se vuoi potrei mandarti gli annunci in privato. Grazie ancora

P.S. parlo sempre di bici usate, al nuovo non ci posso arrivare
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
se hai trovato una d u e l l o a 500 euro può andare, anche se non sarà comodissima però già hai il 105. Se trovi una bianchi nirone, con qualcosa in più, mi sento di consigliartela maggiormente per via delle geometrie più "comode".. avrai già letto il perchè nell'altra discussione quindi fai le tue valutazioni. Sulla scapin non saprei... considera che se compri usato molto datato potresti dover spendere altri soldi di manutenzione sulla trasmissione se chi te la vende è un privato che non ha fatto un tagliando.
 

GB86

Novellino
13 Maggio 2020
8
3
37
Cartoceto
Visita sito
Bici
da ricomprare
Ciao a tutti vorrei chiedere consigli sul nuovo acquisto che vorrei fare in merito ad una bdc.
Qualcuno di voi ha notizie sulla data di uscita o presentazione della nuova bici da endurance della Lapierre, Pulsium SAT 7.0 Disc (ultegra Di2). Sono interesasto ad una bici endurance, mantenendo quella attuale come muletto per i rulli e anche perche per le salite è molto valida e non per utlimo valore affettivo (ci ho perso 10 kg e mi ha aiutato a tornare in forma). La miascelta è dettata da questioni di confort ma soprattutto perche le strade fanno abbastanza schifo e ogni volta che c'è un asfalto un po sconnesso chiamo in causa il principale.... Ho scandagliato moltissime bici e ho visto che come rapporto qualita-prezzo le migliori sono la Canyon Endurace CF SL 8.0 Disc Di2 e la Lapierre in oggetto (circa 600 euro di differenza). Un'altra valida opzione potrebbe essere la Orba Orca M21eTeam o M20iTeam, a seconda della disponibilità.
Le altre hanno tutte prezzi decisamente superiori (oltre i 5k). Mi sono buttato sul freno a disco e cambio elettronico perche attualmente ho i pattini in carbonio e vuoi per tecnica e vuoi per altri motivi mi sentirei piu sicuro con i freni a disco in discesa (non sono un grande discesista) invece per il cambio elettronico è un mio sfizio.
Grazie mille a tutti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti vorrei chiedere consigli sul nuovo acquisto che vorrei fare in merito ad una bdc.
Qualcuno di voi ha notizie sulla data di uscita o presentazione della nuova bici da endurance della Lapierre, Pulsium SAT 7.0 Disc (ultegra Di2). Sono interesasto ad una bici endurance, mantenendo quella attuale come muletto per i rulli e anche perche per le salite è molto valida e non per utlimo valore affettivo (ci ho perso 10 kg e mi ha aiutato a tornare in forma). La miascelta è dettata da questioni di confort ma soprattutto perche le strade fanno abbastanza schifo e ogni volta che c'è un asfalto un po sconnesso chiamo in causa il principale.... Ho scandagliato moltissime bici e ho visto che come rapporto qualita-prezzo le migliori sono la Canyon Endurace CF SL 8.0 Disc Di2 e la Lapierre in oggetto (circa 600 euro di differenza). Un'altra valida opzione potrebbe essere la Orba Orca M21eTeam o M20iTeam, a seconda della disponibilità.
Le altre hanno tutte prezzi decisamente superiori (oltre i 5k). Mi sono buttato sul freno a disco e cambio elettronico perche attualmente ho i pattini in carbonio e vuoi per tecnica e vuoi per altri motivi mi sentirei piu sicuro con i freni a disco in discesa (non sono un grande discesista) invece per il cambio elettronico è un mio sfizio.
Grazie mille a tutti
lo avevi già chiesto qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/sin-dal-1946-lapierre.200308/page-2#post-7005831 ...
non aprire n discussioni o mandare post identici, se nessuno ti ha risposto, evidentemente è perché nessuno ha elementi per risponderti.
 

GB86

Novellino
13 Maggio 2020
8
3
37
Cartoceto
Visita sito
Bici
da ricomprare
lo avevi già chiesto qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/sin-dal-1946-lapierre.200308/page-2#post-7005831 ...
non aprire n discussioni o mandare post identici, se nessuno ti ha risposto, evidentemente è perché nessuno ha elementi per risponderti.
con tutto il rispetto ma credo tu non abbia capito perche io abbia postato di nuovo la stessa cosa, l'argomento non è esclusivamente la Lapierre ma in generale un consiglio su una nuova bdc da endurance stile Lapierre indicata nel mio post. Non mi interessa che tu sia un membor dello staff o altro. Evidentmente in questo forum non si possono chiedere consigli, ti ringrazio. E un'altra cosa ancora, se io ho riproposto il post è soltanto perche tu lo hai spostato in una sezione in cui a mio avviso non c'entrava nulla, come ti ho gia detto non era l'argomento principale la Lapierre ma un consiglio su una nuova bici endurance stile lapierre. Grazie per la cortesia e la gentilezza
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
con tutto il rispetto ma credo tu non abbia capito perche io abbia postato di nuovo la stessa cosa, l'argomento non è esclusivamente la Lapierre ma in generale un consiglio su una nuova bdc da endurance stile Lapierre indicata nel mio post. Non mi interessa che tu sia un membor dello staff o altro. Evidentmente in questo forum non si possono chiedere consigli, ti ringrazio. E un'altra cosa ancora, se io ho riproposto il post è soltanto perche tu lo hai spostato in una sezione in cui a mio avviso non c'entrava nulla, come ti ho gia detto non era l'argomento principale la Lapierre ma un consiglio su una nuova bici endurance stile lapierre. Grazie per la cortesia e la gentilezza
Innanzitutto, le spiegazioni ai moderatori si chiedono via messaggio personale, come da regolamento che avresti dovuto leggere al momento dell'iscrizione.
Poi, potevi (e puoi) chiedere tutti i consigli del mondo in questa discussione che avevi già aperto, nessuno te lo impedisce. Per questo motivo ho accorpato la nuova discussione a quella già esistente.

Non so cosa c'entrino la cortesia o la gentilezza, dato che non mi sembra di averti trattato male o insultato; io faccio solo rispettare il regolamento, dove tra l'altro vi è scritto esplicitamente che è vietato postare messaggi identici in più discussioni.
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti vorrei chiedere consigli sul nuovo acquisto che vorrei fare in merito ad una bdc.
Qualcuno di voi ha notizie sulla data di uscita o presentazione della nuova bici da endurance della Lapierre, Pulsium SAT 7.0 Disc (ultegra Di2). Sono interesasto ad una bici endurance, mantenendo quella attuale come muletto per i rulli e anche perche per le salite è molto valida e non per utlimo valore affettivo (ci ho perso 10 kg e mi ha aiutato a tornare in forma). La miascelta è dettata da questioni di confort ma soprattutto perche le strade fanno abbastanza schifo e ogni volta che c'è un asfalto un po sconnesso chiamo in causa il principale.... Ho scandagliato moltissime bici e ho visto che come rapporto qualita-prezzo le migliori sono la Canyon Endurace CF SL 8.0 Disc Di2 e la Lapierre in oggetto (circa 600 euro di differenza). Un'altra valida opzione potrebbe essere la Orba Orca M21eTeam o M20iTeam, a seconda della disponibilità.
Le altre hanno tutte prezzi decisamente superiori (oltre i 5k). Mi sono buttato sul freno a disco e cambio elettronico perche attualmente ho i pattini in carbonio e vuoi per tecnica e vuoi per altri motivi mi sentirei piu sicuro con i freni a disco in discesa (non sono un grande discesista) invece per il cambio elettronico è un mio sfizio.
Grazie mille a tutti
Pur non essendo in grado di dare una risposta precisa alle tue domande, mi permetto di dare alcuni suggerimenti:
- scegli la bici che più ti piace. I modelli che nomini sono comunque di buon livello per cui si assomigliano tutte a livello qualitativo, per cui incide molto il feeling che si instaura con il ciclista.

- le condizioni dell'asfalto hanno poco a che fare con la geometria della bici, ma conta molto di più la larghezza dello pneumatico che metti (e che puoi mettere), e quanto danno fastidio le sconnessioni. Se sulla endurance non puoi andare oltre una certa larghezza il confort finisce lì.

- sulle geometrie di Canyon io faccio fatica a orientarmi. A parità di altezza ciclista, e quindi di taglia consigliata da loro, trovo che una aero sia praticamente uguale a una endurance. Si tratta di 1cm di differenza nello stack. Mi pare veramente poco come differenza tra endurance e aero, alla fine è come togliere/mettere 1cm di spessori sotto al manubrio. Con questo non voglio dire che abbiano sbagliato qualcosa nella progettazione, ma che le endurance di canyon io non le trovo così endurance! Faccio un esempio concreto a parità di tubo orizzontale:
- canyon endurance cf sl 8 : orizz. 527, reach 370 stack 532
- canyon aeroad cf slx 8 : orizz. 533 reach 378 stack 521
- lapierre pulsium sat 6.0: orizz. 535 reach 375 stack 557

Mi pare dalle misure che la Lapierre sia effettivamente una Endurance (+3cm rispetto all'Aeroad), mentre la endurance di canyon non è tanto endurance.

Opinioni personali ...s'intende.
 

GB86

Novellino
13 Maggio 2020
8
3
37
Cartoceto
Visita sito
Bici
da ricomprare
Pur non essendo in grado di dare una risposta precisa alle tue domande, mi permetto di dare alcuni suggerimenti:
- scegli la bici che più ti piace. I modelli che nomini sono comunque di buon livello per cui si assomigliano tutte a livello qualitativo, per cui incide molto il feeling che si instaura con il ciclista.

- le condizioni dell'asfalto hanno poco a che fare con la geometria della bici, ma conta molto di più la larghezza dello pneumatico che metti (e che puoi mettere), e quanto danno fastidio le sconnessioni. Se sulla endurance non puoi andare oltre una certa larghezza il confort finisce lì.

- sulle geometrie di Canyon io faccio fatica a orientarmi. A parità di altezza ciclista, e quindi di taglia consigliata da loro, trovo che una aero sia praticamente uguale a una endurance. Si tratta di 1cm di differenza nello stack. Mi pare veramente poco come differenza tra endurance e aero, alla fine è come togliere/mettere 1cm di spessori sotto al manubrio. Con questo non voglio dire che abbiano sbagliato qualcosa nella progettazione, ma che le endurance di canyon io non le trovo così endurance! Faccio un esempio concreto a parità di tubo orizzontale:
- canyon endurance cf sl 8 : orizz. 527, reach 370 stack 532
- canyon aeroad cf slx 8 : orizz. 533 reach 378 stack 521
- lapierre pulsium sat 6.0: orizz. 535 reach 375 stack 557

Mi pare dalle misure che la Lapierre sia effettivamente una Endurance (+3cm rispetto all'Aeroad), mentre la endurance di canyon non è tanto endurance.

Opinioni personali ...s'intende.
Grazie mille.
Si per quanto riguarda l'asfalto certamente la larghezza dello pneumatico ma sono interessato a quel tipo di geometria perche ti permette di stare un po' piu rilassato, intendevo anche questo con comodità.
In effetti tutte le recensioni che avevo visto, anche quella di bicidastrada.it. dicono che la canyon è una endurance che è molto pià votata al racing che alla geometria vera e propra da endurance. Come dicevi anche tu forse la Lapierre ha le geometrie piu endurance pero ho vusto che la orbea tramite Myo ti permette di avere il manubrio OC riser che dicono sia molto piu comodo.
Ancora grazie per i tuoi consigli e spero che anche qualche possessore di queste bici mi aiuti ;)
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi