misure telaio

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e volevo subito chiedere un parere a voi:sto cercando di acquistare una bici di medio alto livello ,girando tra i vari negozi della mia zona (Verona)mi sono sentito dire diverse cose riguardo alla misura per me piu' adatta ,ora ogni negoziante fa sicuramente il suo interesse,ma voi quale misura dite sia la piu adatta a me che sono 1,84 con cavallo 80? tradizionale o slooping? mille grazie
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
vai da un biomeccanico a farti fare le dovute misurazioni in modo che ti possa dare le misure adatte per il telaio.
tradizionale o sloping dipende dalle caratteristiche estetiche e dinamiche che desideri dal telaio.
 

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
grazie per il consiglio e ti pèrego di scusare la mia ignoranza,ma cos'è precisamente un biomeccanico? io chiedevo consiglio in quanto sto trattando con qualche privato e volevo esser sicuro sulle misure più idonee
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
scusa. un biomeccanico è un signore che ti misura (non solo altezza e cavallo) e ti dà le misure del telaio adatto a te. per qualche consiglio + approfondito magari ti consiglio di attendere una risposta da Emanuele, che si occupa anche di questo e scrive sul forum. Ciao e benvenuto in bicidacorsa.com.
 
M

Musiko

Guest
Quoto il consiglio del biomeccanico, che altro non è che un esperto che ti musura (tronco gambe, braccia ecc.) ti guarda pedalare su un simulatore e ti consiglia sulle misure del telaio e dei vari componenti (attacco manubrio, altezza sella, larghezza manubrio ecc.).
Ciò detto a VR ( io sono di VR) non conosco BIO da consigliarti... se vuoi andare direttamente da qualche rivenditore che, secondo me, ha un buon occhio (senza andare da un Biomeccanico) ti consiglio Fontana a Domegliara (Cunego ha vinto il mondiale juniores su una sua bici) oppure Tagliaro a Colognola ai Colli.
Sono entrambi (secondo me) bravi ed onesti e seguono molte squadre per cui di ciclisti di tutti i livelli ne hanno visti tanti.
Ciao.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.820
1.068
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Se ti può interessare alla palestra One Club di Verona, periodicamente viene un biomeccanico che si chiama Mariano. Se fai una ricerca su Google puoi anche trovare il suo sito.