Grazie al ciclismo ho trovato nuova linfa.... ho perso una ventina di Kg e mi sono rimesso in forma. Degli amici hanno messo su una squadra di Basket (sport che ho praticato per una 15na di anni) e mi hanno coinvolto. Mi occupa un paio di giorni la settimana, uno di allenamento ed uno di partita. Il livello è abbastanza basso e fisicamente mi sento abbastanza bene, uno dei migliori della mia squadra. Comunque il mio sport "primario" rimane la bici, con la nuova stagione inizierò a fare le mie prime granfondo (ho già l'iscrizione alla 9 colli) e quindi devo prepararmi a modo. La mia settimana tipo è così composta, un allenamento di basket, una partita e due sezioni di rulli da un ora l'uno (in genere faccio un giorno serie di sfr e l'altro sezioni di lento/medio) più l'uscita domenicale con la squadra di ciclismo (80-100 km). A volte può capitare che sostitusco una sezione di rulli con un uscita da 2h.
Mi chiedo, ho 42 anni, sarà troppo? In qualche modo il basket va contro quello che serve al ciclismo? E' invece un aiuto?
Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.
Mi chiedo, ho 42 anni, sarà troppo? In qualche modo il basket va contro quello che serve al ciclismo? E' invece un aiuto?
Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.