Mobile app Sports Tracker - Utile e Gratis

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Salve a tutti/e.
Io l'ho installato tempo fà sul n95 8GB devo dire che il file d'installazione viene inviato sul cell e si deve avere la connessione wap.
Io ho tim per installarlo ho speso una belinata , ma vi assicuro che una volta avviato è una bellezza, poi registrandoti al sito vedi i tuoi allenamenti e quelli di altri.
Non avendo una fascia (io) polar con collegamento bleutooth non posso vedere la frequenza cardiaca , ma avendo il cs200cad non sento la mancanza.
Il confronto tra il programma polartrainer e il nokia si differenziano di poco nei confronti delle uscite, faccio presente che non sono uno che si impicca se non è riuscito a salire a...45km/h:mrgreen:............
Ulteriore pecca che con il nokia sw se fatte uscite lunghe scaricate la batteria del cellulare , io comunque con batteria completamente carica riesco a fare in media dai 100/130km e 2/3 ore continue, per me sufficienti.
Consiglio di provare bel programma..........
Puoi farlo anche tramite pc ;-)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.718
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
mauri per non scaricare troppo il cel DISATTIVA la connessione internet mentre sei in bici, cmq se il tuo cel è wi-fi i download-uploads li fai da casa con il wi-fi.

Oggi ho provato la nuova funzione di scarico del gpx, velocissimo e semplice, molto più agevole che scaricarlo dal cel e inviarselo via mail o scaricarlo sul pc connettendo cel al pc.
ottimo
aspetto ancora il calcolo del dislivello (per questo scarico il gpx e lo sparo in gpsies.com per darmi il dislivello).
 

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
64
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
mauri per non scaricare troppo il cel DISATTIVA la connessione internet mentre sei in bici, cmq se il tuo cel è wi-fi i download-uploads li fai da casa con il wi-fi.

Oggi ho provato la nuova funzione di scarico del gpx, velocissimo e semplice, molto più agevole che scaricarlo dal cel e inviarselo via mail o scaricarlo sul pc connettendo cel al pc.
ottimo
aspetto ancora il calcolo del dislivello (per questo scarico il gpx e lo sparo in gpsies.com per darmi il dislivello).
Non avevo pensato di usare il wifi:cry: per lo scarico dei dati , appena ho tempo riprovo con i dati salvati.
Io uso anche Openrunner oltre a polartriainer e non mi trovo per niente male.
Sappiate che non sono di quelli che fanno i 55kmh in piano e 50kmh in salita:mrgreen: per ciò mi accontento.
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
durante il giro di oggi sports tracker si è bloccato dopo circa 60km, cosa che ho scoperto a giro concluso.
Era proprio bloccato, non rispondeva più ai comandi...spegni e riaccendi.
Riesco a caricare il giro parziale sul sito, ma poi ST si riblocca, il resto del cell (5800) invece funziona regolarmente.
Vi è mai capitato? ;nonzo%
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
A me è capitato che si perdesse il segnale GPS (nell'uscita dell'altro giorno mancano 15 Km) ma che si bloccasse il programma mai.
Io ho un N97 mini.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ma una antenna GPS blu touth (o come cacchio si scrive) da poter attaccare alla bici quanto può costare?
Sicuramente sarà molto + sensibile dell'antenna interna del telefono
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Aggiornamento della versione per nokia (symbian) alla 4.16, possibilità di condivisione su twitter, nuove lingue e soluzione di alcuni bugs.

Emm... scusa l'ignoranza... Ma esistono anche versioni per altri sistemi operativi?? Io pensavo che girasse solo su Symbian :-o

Io finora esitavo ad utilizzarlo, perchè il mio N97 è troppo grande per stare sul manubrio :D
Ma se gira su Android, c'è il Sony X10 mini che è pure compatibile ANT+ :D

(in fondo considerando che il symbian sta andando a scomparire, dopo l'accordo nokia/windows, c'era da apsettarselo)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.718
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Emm... scusa l'ignoranza... Ma esistono anche versioni per altri sistemi operativi?? Io pensavo che girasse solo su Symbian :-o

Io finora esitavo ad utilizzarlo, perchè il mio N97 è troppo grande per stare sul manubrio :D
Ma se gira su Android, c'è il Sony X10 mini che è pure compatibile ANT+ :D

(in fondo considerando che il symbian sta andando a scomparire, dopo l'accordo nokia/windows, c'era da apsettarselo)

come puoi leggere qui:
http://www.sports-tracker.com/blog/2011/03/23/sports-tracker-coming-to-android-and-iphone/
sta arrivando per iphone e android.
nella pagina in cui annunciano l'ultimo aggiornamento
http://www.sports-tracker.com/blog/...ring-new-language-support-and-critical-fixes/
spiegano anche che
Android and iPhone development is in light-speed mode as we have entered closed beta on both platforms. We know it’s frustrating that we won’t give you any specific timelines for the release but that is only because we want to be absolutely sure that the apps meet your high expectations. So hang tight, wish us luck and if everything goes well (thanks to all the positive karma you’ll hopefully send our way) the wait should not be that long :)
io cmq non so come ma un amico (del forum) è riuscito a scaricare l'app per iphone.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho notato che oggi faceva fatica ad aprire al pagina,e anche io ho dovuto caricare il giro per 3 volte prima di poterlo vedere.
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
si in effetti è il sito che dava in balle.
Dopo un altro tentativo ha caricato 2 foto, e dopo un altro ancora le 3 che doveva.
Ne approfitto per una domanda: cosa sono gli steps?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.718
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
si in effetti è il sito che dava in balle.
Dopo un altro tentativo ha caricato 2 foto, e dopo un altro ancora le 3 che doveva.
Ne approfitto per una domanda: cosa sono gli steps?

i passi... se fai running e attivi il contapassi del cel te li da giusti, altrimenti te li stima....
per noi che pedaliamo è un dato privo di senso.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.718
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
poichè ancora non hanno implementato nel sito questo servizio, vado sul sito dopo aver scaricato il giro dal cel, scarico la traccia gpx e la carico su gpsies.com