Modello P -ferriveloci factory-

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Si può vedere qualche tubo, oltre tutta la discussione riguardo ai colori?

Che poi, come dice [MENTION=8422]Mardot[/MENTION], il colore tinta unita é quello che fa risaltare al meglio la fattura del telaio, secondo il mio modo di vedere!
Stesso discorso lo associo a [MENTION=64252]OttoTubi[/MENTION], lasciando "al grezzo" le sue creazioni, sta creando una caratteristica che lo distingue dagli altri artigiani!
 

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
20
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
per me una impostazione grafica riconducibile al marchio è importante tanto quanto i contenuti tecnici (dico tanto quanto perchè ferriveloci avrà un target di nerd ciclistici, capaci di dare in escandescenze per un attacco manubrio anodizzato viola fluo anni '90).
Che non significa avere uno standard e stop, anche se aiuta (ma ci vogliono sponsor e vittorie, sono d'accordo con mardot qui: il celeste bianchi senza "un uomo solo al comando" col cavolo che diventava il celeste bianchi -, oppure il blu de rosa, blu gios, viola moser, il turchese yeti...). Ma qualcosa di riconducibile ad un marchio, che ti faccia dire: mondo ciccione quella è una ferriveloci. esempio su tutti: BAUM

Questa cosa dei Nerd Ciclistici mi piace assai... Concordo sui colori, un pochino meno per Yeti, che ha vinto, relativamente poco e quando la mtb era cosa per pochissimi

A trovarlo un attacco ringlè purple, anche il reggisella, magari..... In ogni caso dopo lunga riflessione, ho scelto il modello B-Over, ma aspetto di vedere il P di [MENTION=7133]mika[/MENTION]

Già scelti i colori? Io si, anche se tra la forma e la sostanza per me conta più la sostanza, mica voglio una bici che sia solo bella in foto.... Eh no!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Questa cosa dei Nerd Ciclistici mi piace assai... Concordo sui colori, un pochino meno per Yeti, che ha vinto, relativamente poco e quando la mtb era cosa per pochissimi

A trovarlo un attacco ringlè purple, anche il reggisella, magari..... In ogni caso dopo lunga riflessione, ho scelto il modello B-Over, ma aspetto di vedere il P di [MENTION=7133]mika[/MENTION]

Già scelti i colori? Io si, anche se tra la forma e la sostanza per me conta più la sostanza, mica voglio una bici che sia solo bella in foto.... Eh no!

Per il mio manca ancora un po'. Sto aspettando le grafiche che mi devono mandare, poi deciderò come farlo, ma ho già ovviamente qualche idea.
Concordo sulla sostanza, ma visto che ci siamo, cerco di farlo anche bello !
 

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
20
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
È quello che penso anche io...quello che volevo dire è che qui c'è pure la sostanza, non sono solo belle... :-)
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Questa cosa dei Nerd Ciclistici mi piace assai... Concordo sui colori, un pochino meno per Yeti, che ha vinto, relativamente poco e quando la mtb era cosa per pochissimi

A trovarlo un attacco ringlè purple, anche il reggisella, magari..... In ogni caso dopo lunga riflessione, ho scelto il modello B-Over, ma aspetto di vedere il P di @mika

Già scelti i colori? Io si, anche se tra la forma e la sostanza per me conta più la sostanza, mica voglio una bici che sia solo bella in foto.... Eh no!

Yeti ha vinto nel momento giusto, quando la mtb da faccenda per pochi era in procinto di esplodere; così i nerd sono diventati guru, e han fatto sì che yeti s'innalzasse all'empireo delle ruote grasse, laddove giungono solo i veri fighi che giammai prenderebbero una, ptuà!, specialized-giant-merida, e magari nero matt, ptuà ptuà! Vuoi che muorono?
[insomma, un pò quello che capiterà a ferroveloci tra un paio di anni, con te e @mika che vi pavoneggerete nel forum a scrivere: che cosa vi avevo detto, io? Già da allora la mia nerdaggine era nmila volte superiore, chiedetelo all'analista di bdiegoz :mrgreen:]
Eh, il ringlè! però with a little help from my (swiss) friend(s) come attacco puprle sono ben messo: se cerchi qualcosa da mtb e ti accontenti ti consiglio di andare su evvay, fred salmon racing, io ne ho comprato un integrato ed è davvero bello (ed economico)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
visto che ci sei pensa all'analista, e cerca di farlo viola fluo :asd2:

Ma va bene anche per lavarsi i denti ?

Yeti ha vinto nel momento giusto, quando la mtb da faccenda per pochi era in procinto di esplodere; così i nerd sono diventati guru, e han fatto sì che yeti s'innalzasse all'empireo delle ruote grasse, laddove giungono solo i veri fighi che giammai prenderebbero una, ptuà!, specialized-giant-merida, e magari nero matt, ptuà ptuà! Vuoi che muorono?
[insomma, un pò quello che capiterà a ferroveloci tra un paio di anni, con te e @mika che vi pavoneggerete nel forum a scrivere: che cosa vi avevo detto, io? Già da allora la mia nerdaggine era nmila volte superiore, chiedetelo all'analista di bdiegoz :mrgreen:]
Eh, il ringlè! però with a little help from my (swiss) friend(s) come attacco puprle sono ben messo: se cerchi qualcosa da mtb e ti accontenti ti consiglio di andare su evvay, fred salmon racing, io ne ho comprato un integrato ed è davvero bello (ed economico)

Succederà proprio questo, già già...si deve guardare avanti, e io avanto !
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ho visto il P, ragazzi che telaio..... che soluzioni tecniche!! :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavo::hail:
io che sono vecchio e rin--------to non c'ho ancora capito niente, con queste sigle

si può avere un minimo di scheda tecnica del modello P (ma P è lo stradale o pista?)

e magari qualche immagine, visto che l'unica del thread è quella di Deus...