modifica gruppo after market...

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti

è da tempo che sto pensando di cambiare il gruppo Campagnolo Veloce che ho sulla mia Bianchi Intenso oramai da due anni e del quale nn sono assolutamente contento. Devo in continuazione registrarlo, salto di catena è all'ordine del giorno ed molto rumoroso...

Sto seriamente pensando di sostituire tutto il gruppo con un Utegra, forse Di2 perché in fondo il telaio mi piace, la bicicletta mi piace ed è solo il gruppo che mi da problemi.

voi che dite? ne vale la pena?
Nella bici di prima avevo un Ultegra ed è, secondo me, superiore al Veloce.

Aspetto i vostri consigli.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

ultegra è sicuramente superiore al veloce, non sono sulla stessa fascia (nè commerciale, nè di prezzo), ma veloce è comunque un signor gruppo... quei problemi non dovrebbero proprio verificarsi.

Quasi sicuramente hai qualcosa di consumato o di mal registrato, magari semplicemente hai finito la catena e/o il pacco pignoni, o magari hai le guaine e i cavi rovinati, o magari hai il forcellino storto...
Sicuramente se metti ultegra risolvi, perchè cambi tutti i pezzi che potrebbero essere rovinati (tranne il forcellino, che devi comunque far controllare), quindi se hai già deciso che vuoi fare l'upgrade e/o provare shimano... vai.
Altrimenti portala da un meccanico bravo per una revisione, per un cambio cavi, guaine, catena e pignoni, con controllo forcellino partono almeno 100€ però. Sta a te valutare se ne vale la pena.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.340
30.750
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ma un vostro consiglio?

lo avete provato l'Ultegra Di2 costa il doppio della versione tradizionale, ne vale la pena?

su quello ci sono già parecchie discussioni sul forum, le trovi col tasto 'cerca'.
se ne vale la pena o no, lo devi valutare tu; tieni solo presente che, se il tuo telaio attuale non è predisposto anche per il cablaggio elettronico, difficilmente lo potrai montare.