Modifica pignoni

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ma il problema è che non si avvita la ghiera, se ci metto lo spessore non è peggio
tu hai scritto che il lavoro lo ha fatto il tuo meccanico...io immagino che abbia messo uno spessore shimano originale o simile...tu controlla, se non c'è nessuno spessore allora non so rispondere alla tua domanda, se invece c'è, con tutta probabilità ne ha usato uno troppo alto e lo devi sostituire.
 

luca8471

Novellino
11 Gennaio 2016
19
0
Visita sito
Bici
Bianchi
tu hai scritto che il lavoro lo ha fatto il tuo meccanico...io immagino che abbia messo uno spessore shimano originale o simile...tu controlla, se non c'è nessuno spessore allora non so rispondere alla tua domanda, se invece c'è, con tutta probabilità ne ha usato uno troppo alto e lo devi sostituire.

Ah ok, ora ho capito. Grazie per l'aiuto, controllerò e ti farò sapere
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
:-)xxxx

Da 1,125 con 32-36 a 1,133 con 30-34 o-o

F
Permettimi...
a - Lui ha un 30-36 attualmente (rapporto 1.2).
b - Vorrebbe passare al 32-36 (rapporto 1,125).
c - Tu invece gli suggerisci di passare al 30-34 (rapporto 1,133), ritenendo la modifica b poco avvertibile.
d - Ora: a-b=0,075 mentre a-c=0,067

A me pare meno avvertibile la soluzione che hai proposto tu...o mi sfugge qualcosa? o-o
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
o mi sfugge qualcosa?

Non ti sfugge nulla, è che avevo scritto il primo messaggio senza fare il calcolo, mea culpa.

Oramai è andata così e il 32 l'ha preso, però cambiare la corona è una operazione più semplice che andare a smanettare con il pacco pignoni, quindi se dovessi consigliare consiglierei sempre il cambio corona piuttosto, a meno che uno non abbia un 11-27 o similare, allora si che secondo me ha senso togliere l'11 e mettere il 32.
f
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Non ti sfugge nulla, è che avevo scritto il primo messaggio senza fare il calcolo, mea culpa.

Oramai è andata così e il 32 l'ha preso, però cambiare la corona è una operazione più semplice che andare a smanettare con il pacco pignoni, quindi se dovessi consigliare consiglierei sempre il cambio corona piuttosto, a meno che uno non abbia un 11-27 o similare, allora si che secondo me ha senso togliere l'11 e mettere il 32.
f
Su questo concordo. Anche perchè il 32 singolo nel pacco pignoni non mi piace per niente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk