modifica ruota libera 11 velocità

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Spero di essre stato di aiuto
Saluti gianfranco

OTTIMO Gianfra Ieri sera ti ho risposto senza aver letto bene , tu intervenivi su ruote " vecchie " e il risultato che vedo in foto è perfetto , arrivi con la tornitura al bordino della ruota libera. Magari è meglio avere un amico per farsi fare la tornitura ( visti i costi ) e me ne è venuto in mente proprio uno La Gist comunque ti propone le FIR con cassetta 11V con un supplemento ( perchè il mozzo è differente !! ) e la cosa mi fa inc...... non poco. Diciamo che vogliono vendersi tutti i 10 V prima di montare di serie gli 11V !! Diciamo che commercialmente giocano a favore di Fulcrum e poi si lamentano .......... Speriamo ci leggano

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Una domanda : perche' parlate di riduzione dello spessore del corpetto da 10v ?
Per mettere 11 pignoni non dovrei invece avere un corpetto piu' largo ?

Parlano del corpo 10 V , ciò sta a dire che deve essere diminuito lo spessore della battuta posteriore , in maniera che possa appunto alloggiare un pacco pignoni di circa 1,8 mm più lungo come la versione 11 V

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Se tieni lo stesso corpetto modificatl no,se lo cambi con l'11v può essere che vada leggermente ricampanata

ice23

Novellino
3 Novembre 2013
38
0
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp
Buon a sapersi, ho delle C24 7900, vorrei montare il gruppo DA9000 a 11v ed avevo lo stesso problema. Questa sera mi metto a vedere se ci sono quasi 2mm da poter togliere (vedo solo eh :-D)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ho 2 coppie di ruote , Fulcrum R3 e Shimano 7850 , se volessi passare ad un cambio con 11 velocità, a quanto ho capito leggendo il thread, per le Fulcrum basta cambiare il corpetto, per le Shimano ( a parte la modifica "artigianale" ) l'altra soluzione sarebbe cambiare il mozzo completo, giusto ?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Esatto Omino!