Modifiche a gruppo e ruote

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
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Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Problemi non ne ho mi trovo bene volevo solo capire se queste modifiche o cmq solo la sostituzione delle ruote avrebbe portato dei benefici percepibili e avrebbero aiutato nell utilizzo generale, anche se ho capito che il benefici piu grandi sono nelle gambe con molti km... cmq diciamo che le mie uscite sono generalmente di 40/60 km a giorni alterni e un andatura di 25 kmh in pianura
Nessun beneficio prestazionale diretto. Diciamo che devi macinare ancora qualche km per dire di essere arrivato al limite della bici (senza offesa ovviamente). Se nn ti trovi male o scomodo sfruttarla a dovere e poi magari un domani ti fai un mezzo di gamma superiore. Anche perché che ruote vuoi mettere? Di certo sarebbe folle ed inutile mettere delle ruote cosiddette prestazionali su una bici base, e sostituire ruote da 2kg con 1 modello da 1.8kg nn cambia assolutamente niente.
Ciao
 
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peppe59

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Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
riprendendo dall'inizio:

Gruppo: le cose che tu dici essere Olmo (a parte il telaio) sono sicuramente dei componenti di altra marca(ch epuò essere Shimano, Miche, o chissà cosa) rimarchiati Olmo.Se non hai particolari problemi, io non spenderei soldi, salvo magari per dei tacchetti dei freni (solo la parte in gomma!) migliori quando sono da cambiare.

Ruote: potresti migliorare un po' la situazione, sopratutto perché le ruote poi restano con te e le puoi portare su una eventuale bici successiva; ma non credere di avere grandi cambiamenti. Inoltre le ruote da 35 (di altezza) sono forse più belle, dipende dai gusti, ma ti potrebbero dare dei problemi in caso di vento forte (anche se causato da camion che ti sorpassano), non è detto siano un vantaggio (detto questo le Scirocco vanno benissimo)

Fluidità e comodità: la cosa principale per pedalare fluidi sono... le gambe ! A parte questo, la manutenzione (tenere ingrassato quello che deve esserlo); e se hai copertoncini da 23 sappi che (se il telaio li accetta) dei copertoncini più larghi ti permetterebbero di avere una pressione gomme più bassa e ti farebbero sentire meno le strade ruvide. Infine quello che può fare la differenza è avere una sella su cui ti trovi bene; e qui ogni c**o ha la sua sella quindi nessuno può darti consigli se non lui (il tuo c**o) quando ha l'occasione di provare selle diverse.

In generale, costa molto di più spendere in upgrades piuttosto che allenarsi e poi cambiare tutta la bici. Poi siccome è un giocattolo ognuno fa come gli pare e non come sarebbe più razionale...
 

Omarpiff

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Nessun beneficio prestazionale diretto. Diciamo che devi macinare ancora qualche km per dire di essere arrivato al limite della bici (senza offesa ovviamente). Se nn ti trovi male o scomodo sfruttarla a dovere e poi magari un domani ti fai un mezzo di gamma superiore. Anche perché che ruote vuoi mettere? Di certo sarebbe folle ed inutile mettere delle ruote cosiddette prestazionali su una bici base, e sostituire ruote da 2kg con 1 modello da 1.8kg nn cambia assolutamente niente.
Ciao
riprendendo dall'inizio:

Gruppo: le cose che tu dici essere Olmo (a parte il telaio) sono sicuramente dei componenti di altra marca(ch epuò essere Shimano, Miche, o chissà cosa) rimarchiati Olmo.Se non hai particolari problemi, io non spenderei soldi, salvo magari per dei tacchetti dei freni (solo la parte in gomma!) migliori quando sono da cambiare.

Ruote: potresti migliorare un po' la situazione, sopratutto perché le ruote poi restano con te e le puoi portare su una eventuale bici successiva; ma non credere di avere grandi cambiamenti. Inoltre le ruote da 35 (di altezza) sono forse più belle, dipende dai gusti, ma ti potrebbero dare dei problemi in caso di vento forte (anche se causato da camion che ti sorpassano), non è detto siano un vantaggio (detto questo le Scirocco vanno benissimo)

Fluidità e comodità: la cosa principale per pedalare fluidi sono... le gambe ! A parte questo, la manutenzione (tenere ingrassato quello che deve esserlo); e se hai copertoncini da 23 sappi che (se il telaio li accetta) dei copertoncini più larghi ti permetterebbero di avere una pressione gomme più bassa e ti farebbero sentire meno le strade ruvide. Infine quello che può fare la differenza è avere una sella su cui ti trovi bene; e qui ogni c**o ha la sua sella quindi nessuno può darti consigli se non lui (il tuo c**o) quando ha l'occasione di provare selle diverse.

In generale, costa molto di più spendere in upgrades piuttosto che allenarsi e poi cambiare tutta la bici. Poi siccome è un giocattolo ognuno fa come gli pare e non come sarebbe più razionale...

Il discorso sella lasciamolo stare perche io e il mio c**o non riusciamo a metterci d accordo vince lui...:twisted:
I copertoncini piu grossi sarebbe una buona cosa come faccio a capire se ci stanno?
 

Ciclocancello

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Ma per la sella è un mix tra abitudine e pantaloni con buon fondello o amore a prima vista va bene subito

Tutte e tre le cose, per quello che mi riguarda. Serve l'abitudine, un buon fondello e una sella che sia adatta al fondoschiena in questione (e questa è la parte più difficile).

Oltre, ovviamente, alla corretta regolazione come altezza, inclinazione e arretramento.
 
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Olmo zerocinque
Tutte e tre le cose, per quello che mi riguarda. Serve l'abitudine, un buon fondello e una sella che sia adatta al fondoschiena in questione (e questa è la parte più difficile).

Oltre, ovviamente, alla corretta regolazione come altezza, inclinazione e arretramento.[/QUOTE
Per il momento spero di averla trovata rispetto alle altre mi da un po meno fastidio anche se penso che sia solo piu resistenza al fastidio della pressione che esercita
 

alemim

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Confermo anche io che se puoi mettere i copertoncini da 25 guadagni un bel pò in comodità.
Tutto il resto è optional e non necessario, almeno finchè i componenti non si usurano; anche se potresti arrivare a un punto in cui cambiare componenti usurati su un modello entry level non vale la pena/spesa (sono poi i passaggi che ho fatto io nel tempo).
Piuttosto metti soldi da parte per poterla cambiare fra qualche anno... che non significa che devi spendere 8.000 euro per una specialissima, ma che con il tempo dovresti capire cosa ti piace fare e cosa è più adatto a te.
 
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Ma per la sella è un mix tra abitudine e pantaloni con buon fondello o amore a prima vista va bene subito

l'abitudine (detta anche callo sul c**o) aiuta moltissimo; i pamtaloni anche; poi io la mia l'ho trovata provando una bici usata; la bici era piccola per me, ma appena ci ho posato sopra le chiappe ho saputo che volevo quella sella... (e al primo giro con la sella nuova sono passato da 60 a 90 km con stessa fatica, gli stessi pantaloni e le stesse gambe; per ora sono a max 150 e la sella è ancora quella giusta) altri ne hanno provate millanta o usato le selle test che alcuni negozi hanno
 
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Confermo anche io che se puoi mettere i copertoncini da 25 guadagni un bel pò in comodità.
Tutto il resto è optional e non necessario, almeno finchè i componenti non si usurano; anche se potresti arrivare a un punto in cui cambiare componenti usurati su un modello entry level non vale la pena/spesa (sono poi i passaggi che ho fatto io nel tempo).
Piuttosto metti soldi da parte per poterla cambiare fra qualche anno... che non significa che devi spendere 8.000 euro per una specialissima, ma che con il tempo dovresti capire cosa ti piace fare e cosa è più adatto a te.
l'abitudine (detta anche callo sul c**o) aiuta moltissimo; i pamtaloni anche; poi io la mia l'ho trovata provando una bici usata; la bici era piccola per me, ma appena ci ho posato sopra le chiappe ho saputo che volevo quella sella... (e al primo giro con la sella nuova sono passato da 60 a 90 km con stessa fatica, gli stessi pantaloni e le stesse gambe; per ora sono a max 150 e la sella è ancora quella giusta) altri ne hanno provate millanta o usato le selle test che alcuni negozi hanno
Il problema grosso per il momento è la pressione che esercita...tra i due punti sensibili :cry::-)xxxx:-)xxxx pero per il momento mi e comoda vediamo un po....
 

Omarpiff

Novellino
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Olmo zerocinque
Quanti km hai fatto fino ad ora? Un'eccessiva pressione potrebbe indicare una sella troppo alta o non correttamente arretrata.
Come dicevo all inizio non riesco a dedicare molto tempo per via del lavoro....guardando il navigatore l ultima uscita era ottobre 2017.... anche se adesso spero di avere trovato il tempo cmq settimana scorsa ho fatto 263km spezzattati in 54 54 74 81
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
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Trek emonda alr ultegra 2021
Ciao, io l’unico consiglio che mi sento di dare è avere i rapporti giusti per quello che si vuole fare, per i percorsi che ci piacerebbe fare , magari all inizio risulta difficile capirlo ma poco alla volta lo capirai, allora deciderai , mi serve il 32 dietro... il 34 davanti è troppo lungo/corto.. secondo me è lì che bisogna studiare ( capire) più che 10/11 velocità 1kg +o- sulla bici, ruote alto medio profilo...


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Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se ti fa male il culo, cioéleossa ischiatiche, va bene, al più metterai un cuscino sulla sedia quando ceni e passerà con l'abitudine; se preme sui gioielli c'è qualcosa che non va, e loro potrebbero non gradire con conseguenze poco simpatiche...
 

bpippo

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11 Aprile 2019
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btwin
Alcuni anni fa mi consiglió un amico: hai una decathlon da 12 kg, usala e cerca di capire se questo sport ti interessa. Se fosse no, hai speso 300 euro circa e basta, se fosse si comprerai in automatico la bici della vita (o quasi). Fu un ottimo consiglio, non cercai upgrade o miglioramenti marginali sulla bici di allora. Oggi vado con la bici dei miei sogni.
 
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