Mondiale Yorkshire 2019

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Il percorso non è particolarmente selettivo, se la selezione la fa il meteo allora non sarà una bella corsa e si rischia anche un risultato un pò falsato. Certamente per noi non c'è nulla da perdere anzi è meglio così se danno pioggia.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
scusate eh ... ma se non ho sbirciato male sulla diretta della gare U23, al momento mancano ancora circa 160km al traguardo ... sono le 15.30 (14.30 locali, ok ...) ... ad andare forte saranno ancora circa 4 ore di gara ... li fanno arrivare con la luce delle torce???

Boh ...
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
scusate eh ... ma se non ho sbirciato male sulla diretta della gare U23, al momento mancano ancora circa 160km al traguardo ... sono le 15.30 (14.30 locali, ok ...) ... ad andare forte saranno ancora circa 4 ore di gara ... li fanno arrivare con la luce delle torce???

Boh ...
stanno cercando di sbagliare tutto, ma proprio tutto tutto!

forza organizzazione, stupiscici ancora!
 
  • Mi piace
Reactions: lap74
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
scusate eh ... ma se non ho sbirciato male sulla diretta della gare U23, al momento mancano ancora circa 160km al traguardo ... sono le 15.30 (14.30 locali, ok ...) ... ad andare forte saranno ancora circa 4 ore di gara ... li fanno arrivare con la luce delle torce???

Boh ...
Alle 18:30 è ancora chiaro, se piove un po’ meno, ma non buio di certo.
In questo periodo ci sono le stesse ore di luce ovunque, siamo vicini all’equinozio.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
stanno cercando di sbagliare tutto, ma proprio tutto tutto!

forza organizzazione, stupiscici ancora!
... seriamente serve una una feroce autocritica! problema è che non pare vedersi all'orizzonte ... Bergen sono stati i migliori mondiali della storia dell'UCI a detta dell'uci stessa, salvo poi fallire la società organizzatrice... Pretese economiche imponenti da parte dell'UCI e per contro un totale lassismo sul lato tecnico (organizzazione, regia tv, proposta paesaggistica, logistica, contenuto tecnico dei percorsi, SICUREZZA IN CORSA!!!!).
L'idea mi sono fatto è che il governo mondiale del ciclismo di ciclismo non ne sappia niente, non ne comprende il fascino e di conseguenza non ha idea di quale direzione seguire per migliorarne lo spettacolo. non parliamo poi dell'insostenibilità del sistema...
Forza azzurri!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.788
23.014
98
dove capita
Visita sito
L'idea mi sono fatto è che il governo mondiale del ciclismo di ciclismo non ne sappia niente, non ne comprende il fascino e di conseguenza non ha idea di quale direzione seguire per migliorarne lo spettacolo. non parliamo poi dell'insostenibilità del sistema...

Mah, l'idea che mi sono fatto io è che tantissimi se la prendono con l'UCI secondo il vecchio adagio del "piove governo ladro", senza nemmeno sapere come funziona l'organizzazione....o facendo ironie infantili come quelle che invece di controllare la lunghezza dei calzini dovevano accorciare-spostare-annullare la crono U23...

Tanto per dire, l'UCI è un'organizzazione non-profit, ed il fallimento degli organizzatori di Bergen ha lasciato un buco di 1,1milioni di franchi all'UCI...
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
viste le qualità dei nostri convocati è evidente che tenere la corsa chiusa non deve essere la nostra strategia, quindi meglio tante punte abili ad inserirsi in eventuali fughe e provare a vincere che piuttosto una punta sola e tanti gregari in suo aiuto.
possiamo vincere se la fortuna non ci gioca contro.
a mio parere invece è proprio l'opposto: possiamo vincere solo se la fortuna ci gioca a favore, perchè se tutto va liscio non è sicuramente l'Italia la nazione favorita
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
... seriamente serve una una feroce autocritica! problema è che non pare vedersi all'orizzonte ... Bergen sono stati i migliori mondiali della storia dell'UCI a detta dell'uci stessa, salvo poi fallire la società organizzatrice... Pretese economiche imponenti da parte dell'UCI e per contro un totale lassismo sul lato tecnico (organizzazione, regia tv, proposta paesaggistica, logistica, contenuto tecnico dei percorsi, SICUREZZA IN CORSA!!!!).
L'idea mi sono fatto è che il governo mondiale del ciclismo di ciclismo non ne sappia niente, non ne comprende il fascino e di conseguenza non ha idea di quale direzione seguire per migliorarne lo spettacolo. non parliamo poi dell'insostenibilità del sistema...
Forza azzurri!

Francamente a me questi mondiali per quanto visto fino ora, soprattutto per le gare in linea, stanno entusiasmando e non poco. Corsa vera sempre dall'inizio, strade impegnative e tecniche dove bisogna saper condurre la bicicletta, paesaggi interessanti e Harrogate non sembra essere così brutta... insomma fino ad ora un bel Mondiale, soprattutto se paragonato a quello corso nel 2016 nel nulla cosmico!!!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
viste le qualità dei nostri convocati è evidente che tenere la corsa chiusa non deve essere la nostra strategia, quindi meglio tante punte abili ad inserirsi in eventuali fughe e provare a vincere che piuttosto una punta sola e tanti gregari in suo aiuto.
possiamo vincere se la fortuna non ci gioca contro.
... direi solo se la fortuna ci gioca a favore :-P
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Cosa può succedere domenica, prendendo spunto dagli u23: nazionali in fuga, dietro Belgio e Olanda a tirare e tutti a ruota.
Poi quando i grandi partono a poco dalla fine, spariscono tutti e rimangono MVDP è forse un belga.

Ecco, questo è da evitare.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Battistella secondo ma primo.
Olandese squalificato per traino visto dai dati gps dopo una caduta.
Davvero??? Un ORO!
Ma quanti metri è alto quell'olandese??? mamma mia meno di due non credo.

Allora alla luce delle gare fino ad ora, la mia supposta (che per chi ha letto i miei post alla velta rilasciavo quasi quotidianamente, in pratica, un percorso invertito o-o) è che considerando pure vento e meteo, e non ultima, anzi, al primo posto la distanza della gara Pro, saranno in pochi all'ultimo giro e magari senza compagni di squadra, quindi se uno ha le gambe per scappare, potrebbe arrivare da solo, perchè dietro si comincerebbe a dire se tiro io poi perdo, tira tu, eh perchè io, poi perdo io ecc ecc, e quindi inizieranno con scatti e stop, scatti e stop, e intanto il fuggitivo se la spassa allegramente..... mi sa...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ho una domanda premesso che di donne non mi intendo molto.

No, cioè, di donne cicliste voglio dire.

A me sembrano - oltre a tante Zakarin in versione femminile - tutte un po'.... ciompotte (grassotelle).
Ma con i Km che macinano, non dovrebbero esserlo. Mi sfugge qualcosa? Perchè le atlete magre sono solo una manciata?
 
  • Mi piace
Reactions: Capelli d'argento

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.065
21.689
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho una domanda premesso che di donne non mi intendo molto.

No, cioè, di donne cicliste voglio dire.

A me sembrano - oltre a tante Zakarin in versione femminile - tutte un po'.... ciompotte (grassotelle).
Ma con i Km che macinano, non dovrebbero esserlo. Mi sfugge qualcosa? Perchè le atlete magre sono solo una manciata?

Perché hanno naturalmente più massa grassa e forme diverse, non possono assolutamente scendere alle percentuali di massa grassa degli uomini pena gravi problemi ormonali ecc
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz and lap74