Mondo Liguria-tutto Sul Ciclismo Ligure

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
si, la bastera resterà se no sarebbe troppo corta purtroppo da queste parti le strade non sono tantissime comunque più che la salita (la faranno in 11min. e 40 sec. circa) speriamo che non facciano come matti la discesa della cipressa
Quest'anno le ho fatte tutte e due alla prima del Pegaso...La Bastera l'abbiamo fatta a blocco...impressionanate cosi forte non l'avevo mai fatta...in effetti la discesa è un po pericolosa,ma vedo piu pericolosa la Cipressa perche se la fai veramente forte in cima non sei molto lucido..Febbraio giu dalla Cipressa ho visto parecchi che andavano a raccogliere le Olive:mrgreen:....e altri che prendevano dei dritti da paura...ma si sa cher alle prime granfondo della stagione ci sta un po tutto e di tutto:-P

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Alcune notizie dal mondo ligure....al contrario di quanto ventilato il buon Ricki alfonsi resta all'UDACE,e pare stia approntando un bel calendario per il 2008 e udite udite,siccome è un grande ex ciclista, ascolta le voci del gruppo....Pare che il prossimo anno si sperimenterà il Giro di Savona in un unica WE...
Voce di mercato da per certo l'addio di Gandolfo alla quinto,mentre la stessa quinto si assicura le prestazioni di un grande,Claudio Crosa.....Alla ZPB arrivano Patrizia Cabella e Amedeo Caprile.
Ritorna il Veloclub genovese,gloriosa societa,per informazioni passare da Bruno Valle.Abbiamo chiesto come societa,di organizzare il campionato regionale FCI che dovrebbe svolgersi a Genova o perlomeno in provincia,stiamo cercando un percorso che sia duro il giusto,sarà chiaramente aperto agli enti sperando in una massiccia partecipazione,data di effettuazione la 2 o la 3 domenica di maggio...

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Alcune notizie dal mondo ligure....al contrario di quanto ventilato il buon Ricki alfonsi resta all'UDACE,e pare stia approntando un bel calendario per il 2008 e udite udite,siccome è un grande ex ciclista, ascolta le voci del gruppo....Pare che il prossimo anno si sperimenterà il Giro di Savona in un unica WE...
Voce di mercato da per certo l'addio di Gandolfo alla quinto,mentre la stessa quinto si assicura le prestazioni di un grande,Claudio Crosa.....Alla ZPB arrivano Patrizia Cabella e Amedeo Caprile.
Ritorna il Veloclub genovese,gloriosa societa,per informazioni passare da Bruno Valle.Abbiamo chiesto come societa,di organizzare il campionato regionale FCI che dovrebbe svolgersi a Genova o perlomeno in provincia,stiamo cercando un percorso che sia duro il giusto,sarà chiaramente aperto agli enti sperando in una massiccia partecipazione,data di effettuazione la 2 o la 3 domenica di maggio...

Sono contentissimo per Claudio ! E' un grande ! Tra l'altro mi spiace averlo perso di vista : fino all'anno scorso abitavo a cento metri da casa sua (anche se chiamarla semplicemente "casa" è un insulto :mrgreen:)

Scrito in sha versioun Zeneise do Mandriva Linux
2076076827_5fbac96c11_t.jpg

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
ieri ho parlato con Tuvo(presidente regionale FCI)e Benedetto(Presidente provinciale) i quali mi hanno confermato di voler lavorare per migliorare il settore amatoriale nel genovese,intanto con Tacchino si spera di portare un po di corridori a rifrequentare il Carlini,visto che il prossimo anno dovrebbe nuovamente essere sede di una tappa del trofeo delle piste nord ovest,in sinergia con l'UDACE.Penso che Riccardo Alfonsi da persona intelligente e che sa di ciclismo,quale è aderirà con entusiasmo.Da parte nostra come societa affiliata a tutte e due gli enti ci impegneremo ad organizzare un paio di corse nel genovese(una udace e una FCI,per non far torto a nessuno)......in anteprima vi possiamo dire che pensiamo di organizzare il memorial Giovanni Grasso in Via adamoli e il MITICO circuito di corso Italia(spero di ottenere ancora il permesso per il regionale)...poi vediamo se riusciamo a rimettere in piedi una medio fondo...vedremo.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Tornando a Ricki...sta approntando veramente un gran calendario,per quanto riguarad il giro di Savona ha dato un colpo al cerchio ed uno alla botte,nel senso che ha ascoltato in parte i consigli,mettendo tutte tappe selettive e lunghe(pare sopra i 100 km)ma spalmate su tre we per non pestre i piedi alla dapporto e ai mondiali UDACE che come ben sappiamo quest'anno si disputano a settembre

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Tornando a Ricki...sta approntando veramente un gran calendario,per quanto riguarad il giro di Savona ha dato un colpo al cerchio ed uno alla botte,nel senso che ha ascoltato in parte i consigli,mettendo tutte tappe selettive e lunghe(pare sopra i 100 km)ma spalmate su tre we per non pestre i piedi alla dapporto e ai mondiali UDACE che come ben sappiamo quest'anno si disputano a settembre

E' una bella notizia ....
Nutro stima incondizionata per Riccardo

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Forse inizialmente si parlava parecchio della Zena Pro Bike .
Troppo , probabilmente
Ora mi pare che ci sia informazione a 360 gradi.
Va anche detto che la Zpb è una squadra importante con atleti di punta.

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Chi c'è a fare la Celle Celle? Questanno il giro cambia quasi completamente... rimangono invariate solo la partenza e l'arrivo!!! E poi è l'ultima domenica di Marzo non più giugno! Così abbiamo l'occasione di conoscerci dal vivo!

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
...intanto con Tacchino si spera di portare un po di corridori a rifrequentare il Carlini,visto che il prossimo anno dovrebbe nuovamente essere sede di una tappa del trofeo delle piste nord ovest,in sinergia con l'UDACE...
A me piacerebbe provare a girare ed a correre in pista...ed il Carlini sarebbe l'impianto più vicino (non comodo, ma vicino)...fammi sapere quando si potrebbe andare ed a chi rivolgersi...io sono interessantissimo...o-o

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Chi c'è a fare la Celle Celle? Questanno il giro cambia quasi completamente... rimangono invariate solo la partenza e l'arrivo!!! E poi è l'ultima domenica di Marzo non più giugno! Così abbiamo l'occasione di conoscerci dal vivo!

Io la faccio tutti gli anni : spero solo di non replicare la sfiga dell'anno scorso .
Infatti mi si è rotta la catena .... in griglia .... :cry: