Mondo Liguria-tutto Sul Ciclismo Ligure

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
sarà sicuramente una crono-scalata individuale diventerebbe pericolosa la svolta a destra dopo il tratto di circa 2km pianeggianti, che porta poi al tratto vero e proprio della salita...... arrivare li in una cinquantina di atleti e tutti che vogliono cominciare in testa il tratti impegnativo ....... potrebbe essere una carneficina come ne "Il mucchio Selvaggio"

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
sarà sicuramente una crono-scalata individuale diventerebbe pericolosa la svolta a destra dopo il tratto di circa 2km pianeggianti, che porta poi al tratto vero e proprio della salita...... arrivare li in una cinquantina di atleti e tutti che vogliono cominciare in testa il tratti impegnativo ....... potrebbe essere una carneficina come ne "Il mucchio Selvaggio"

Credo che fino a che il numero sia intorno ai 50 atleti non dovrebbero esserci grossi problemi, siamo abituati a cose peggiori, vedi GF tipo laigueglia...
Il problema se il numero aumenta oltre i 50...questo è il mio modestissimo parere poichè mi è già capitato parecchie volte di trovarmi in situazioni analogheo-o

Comunque anche la crono scalata non è una cattiva idea, forse è solo un più impegnativa per chi la organizza.:mrgreen:

Avvisaci appena hai altri dettagli...

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
cosa vuoi dire?

mi riferivo a quello che ha detto gullignucchis...non credo ci si possa spaventare per una cinquantina di corridori visto che siamo abituati anche a stare con oltre 2000 corridori...:mrgreen::mrgreen: vedi partenza di una gf come il laiugeglia (non mi dire caro ZAC che un po di pericoli nella fase iniziale della gf di inizio stagione non ci sono), insomma intendo dire che in una cicloscalata di 50 corridori, anche se c'è una strettoia a 2km dall'arrivo non mi sembra pericolosa più di tanto...:mrgreen::mrgreen:

Ho citato la tua GF perchè essendo la prima comporta maggiori rischi, vuoi per il numero di partcipanti, vuoi per la voglia di fare bene e quindi di stare davanti a tutti i costi

o-oo-o

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
mi riferivo a quello che ha detto gullignucchis...non credo ci si possa spaventare per una cinquantina di corridori visto che siamo abituati anche a stare con oltre 2000 corridori...:mrgreen::mrgreen: vedi partenza di una gf come il laiugeglia (non mi dire caro ZAC che un po di pericoli nella fase iniziale della gf di inizio stagione non ci sono), insomma intendo dire che in una cicloscalata di 50 corridori, anche se c'è una strettoia a 2km dall'arrivo non mi sembra pericolosa più di tanto...:mrgreen::mrgreen:

Ho citato la tua GF perchè essendo la prima comporta maggiori rischi, vuoi per il numero di partcipanti, vuoi per la voglia di fare bene e quindi di stare davanti a tutti i costi

o-oo-o

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
sarà comunque ed in ogni caso una cronoscalata individuale, viste le caratteristiche del percorso, i dettagli verrano poi affinati dakka sicieta organizzatrice che sarà il Velo Club Genovese.

flowerman

Novellino
11 Novembre 2009
14
0
casella city
Visita sito
ma scusate questa domanda.....compagni di fatica.......ma per cominciare.....a prender confidenza con le gare ...la gf laigueglia.......me la consigliate....??'nn sono un grande scalatore...nulla mi spaventa....ma i miei 90 kg ahime...... si sentono...aspetto consigli.......merci.........

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
ma scusate questa domanda.....compagni di fatica.......ma per cominciare.....a prender confidenza con le gare ...la gf laigueglia.......me la consigliate....??'nn sono un grande scalatore...nulla mi spaventa....ma i miei 90 kg ahime...... si sentono...aspetto consigli.......merci.........

E' adatta a tutti , ovviamente devi essere preparato.
Non presenta grossi dislivelli.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Assolutamente no! Quest'anno forse si arriva in salita e hai già il fiatone con la tastiera figuriamoci in bici. :-x

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
E' adatta a tutti , ovviamente devi essere preparato.
Non presenta grossi dislivelli.

Caro ZAC mi permetti di aggiungere alla tua risposta alcune precisazioni ?

@flowerman
La prima salita è un lunghissimo mangia e bevi fino a costa Bacelega poi la seconda salita il passo del Ginestro è salita vera, l'arrivo se è quello che si faceva anni fa è uno strappo non molto lungo ma che fatto all fine fa male...
Preparati adeguatamente soprattutto ai cambi di ritmo e tieni presente che i crampi che in questo periodo sono sempre in agguato...
E' una GF molto bella quindi te la consiglio !:mrgreen:

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
Caro ZAC mi permetti di aggiungere alla tua risposta alcune precisazioni ?

@flowerman
La prima salita è un lunghissimo mangia e bevi fino a costa Bacelega poi la seconda salita il passo del Ginestro è salita vera, l'arrivo se è quello che si faceva anni fa è uno strappo non molto lungo ma che fatto all fine fa male...
Preparati adeguatamente soprattutto ai cambi di ritmo e tieni presente che i crampi che in questo periodo sono sempre in agguato...
E' una GF molto bella quindi te la consiglio !:mrgreen:

Arrivo e' sempre in corso Badaro' a Laigueglia. Niente salita finale.

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Dopo dieci giorni di terapia intensiva (incidente con lo scooter) oggi Davide Pomillo è stato trasferito in ortopedia. Le sue condizioni non sono più gravi, dovrà sostenere una lentissima rieducazione (varie, importanti fratture alla gamba destra)ed altre operazioni. Forza Davideeeeee!!!!!!!