monferrato langhe

Paolo1970

Novellino
25 Dicembre 2007
64
2
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.9 Discovery Channel + Cannondale Synapse Hi-Mod
Ciao io l'ho fatta lo scorso anno al mese di Luglio . Non ci sono salite impossibili ma dopo circa 70 km trovi un continuo sali e scendi con alcuni tratti di respiro specie quando si ritorna su Asti verso il finale .
Alla fine sono circa 2000 mt di ascesa che a metà Marzo non sono pochi ... Bisogna iniziare a mettere in conto qualche giro di allenamento un pò ondulato per non arrivare impreparati all'evento. Percorso molto bello, la consiglio a tutti .
Quest'anno ci sarò .
 
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Anche io participai lo scorso anno e secondo il mio computerino i km erano 203 x 2160 di dislivello, se il percorso non è cambiato penso siamo su questi numeri.

Credo che partirò anche questo anno, di salite impegnative non ce ne sono, l'unica insidia potrebbe essere il clima che a marzo è un po' imprevedibile e anche i 200 km per chi è un po' indietro con la preparazione.
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
si ma sto punto andiamo a fare i 200k
tessera ciclistica originale e/o eventuali certificati medici

ma basta un certificato di sana e robusta costituzione o volgiono altro

per il tesserino da ciclomotore basta il certificato del dottore della mutua oltre a poter partecipare alle rando puoi fare anche le gran fondo e i cicloraduni sei anche assicurato
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
per il tesserino da ciclomotore basta il certificato del dottore della mutua oltre a poter partecipare alle rando puoi fare anche le gran fondo e i cicloraduni sei anche assicurato

Sei sicuro? ;nonzo%

Per quel che ne so, per poter partecipare alle randonnée IN ITALIA devi avere il tesserino agonistico con relativa visita medica, nè più nè meno dei ciclisti che partecipano alle competizioni... ;nonzo%
 

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
Sei sicuro? ;nonzo%

Per quel che ne so, per poter partecipare alle randonnée IN ITALIA devi avere il tesserino agonistico con relativa visita medica, nè più nè meno dei ciclisti che partecipano alle competizioni... ;nonzo%

l' anno scorso col tesserino da ciclomotore mi son fatto la rando di busca e quella di serravalle scrivia, ero iscritto anche al lombardia... ma causa bronchite ho dovuto rinunciare col malcontento dei nuovi randagi del mio team!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
l' anno scorso col tesserino da ciclomotore mi son fatto la rando di busca e quella di serravalle scrivia

Ma - errori "motociclistici" a parte - mi stai parlando di un tesserino cicloturistico che si fa con il solo certificato di buona salute? ;nonzo%

Questa per me è una novità assoluta e clamorosa che mi destabilizza alquanto dato che crollerebbe una mia incrollabile certezza, e cioè che in Italia ci vuole la visita medica agonistica anche per le rando! :shock:

Se è così è certamente PIU' GIUSTO, visto che le randonnée sono escursioni a rischio e pericolo esclusivo del partecipante e NON competizioni. o-o
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Ma - errori "motociclistici" a parte - mi stai parlando di un tesserino cicloturistico che si fa con il solo certificato di buona salute? ;nonzo%

Questa per me è una novità assoluta e clamorosa che mi destabilizza alquanto dato che crollerebbe una mia incrollabile certezza, e cioè che in Italia ci vuole la visita medica agonistica anche per le rando! :shock:

Se è così è certamente PIU' GIUSTO, visto che le randonnée sono escursioni a rischio e pericolo esclusivo del partecipante e NON competizioni. o-o





Ciao Silvia
Boh io spero basti il certificato non ho voglia di fare la trafila della visita medico sportiva
,...

ho mandato una mail all'organizzatore
vediamo cosa mi risponde

Livio
 
Ultima modifica: