Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Monitoraggio HRV
Testo
<blockquote data-quote="N3bbia" data-source="post: 5727223" data-attributes="member: 48129"><p>dico la mia. credo che gli avvisi di tempo necessario al recuoero completo di un allenamento (mostrato subito dopo aver premuto lo stop di una sesisone) e quello di stato di recupero dal precedente allenamento (mostrato dopo 5/10' dall inizio della sessione i allenamento) di Garmin siano basati su HRV.</p><p></p><p>in un anno di allenamenti per una gara Ironman solo una volta mi ha detto che il mio recupero dal precedente allenamento era 'adeguato' (arancione) e non 'buono' (verde) ed era un periodo di grande carico per i miei standard.</p><p></p><p>ora con carichi completamente diversi sono due o tre allenamenti che mi da dei recuperi necessari lunghissimi....per sessioni bici corte ma intense (vo2max e soglia per me in sto periodo). credo sia dovuto al fatto che mi sono allenato con un po di costipazione addosso...manco influenza potrei definirla.</p><p></p><p>fatto sta che ad esempio...dopo un 2x15' Z4 (con dentro 3x1' Z5) mi ha detto 61 ore di recupero !!!! dopo 90' con dentro tanta Z4 altre 35 ore necessarie.</p><p></p><p>ho iniziato sessione martedi e mi ha detto che avevo recuperato poco...trasformo il tutto in 50' Z2 e mi da lo stesso 40 ore recupero. per capirci...quando sono ok dopo una sessione di 1h tirata mi dava 18/20 ore di recupero ...</p><p></p><p>morale della favola...credo (e spero) rilevi affaticamento a livello cardiaco. sto valutando un controllo di emergenza nonostante abbia fatto visita agonistica 30 gg fa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="N3bbia, post: 5727223, member: 48129"] dico la mia. credo che gli avvisi di tempo necessario al recuoero completo di un allenamento (mostrato subito dopo aver premuto lo stop di una sesisone) e quello di stato di recupero dal precedente allenamento (mostrato dopo 5/10' dall inizio della sessione i allenamento) di Garmin siano basati su HRV. in un anno di allenamenti per una gara Ironman solo una volta mi ha detto che il mio recupero dal precedente allenamento era 'adeguato' (arancione) e non 'buono' (verde) ed era un periodo di grande carico per i miei standard. ora con carichi completamente diversi sono due o tre allenamenti che mi da dei recuperi necessari lunghissimi....per sessioni bici corte ma intense (vo2max e soglia per me in sto periodo). credo sia dovuto al fatto che mi sono allenato con un po di costipazione addosso...manco influenza potrei definirla. fatto sta che ad esempio...dopo un 2x15' Z4 (con dentro 3x1' Z5) mi ha detto 61 ore di recupero !!!! dopo 90' con dentro tanta Z4 altre 35 ore necessarie. ho iniziato sessione martedi e mi ha detto che avevo recuperato poco...trasformo il tutto in 50' Z2 e mi da lo stesso 40 ore recupero. per capirci...quando sono ok dopo una sessione di 1h tirata mi dava 18/20 ore di recupero ... morale della favola...credo (e spero) rilevi affaticamento a livello cardiaco. sto valutando un controllo di emergenza nonostante abbia fatto visita agonistica 30 gg fa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Monitoraggio HRV
Alto
Basso