Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Monitoraggio HRV
Testo
<blockquote data-quote="N3bbia" data-source="post: 5727735" data-attributes="member: 48129"><p>da quello che ho letto non è tanto legato alla prestazione ma a come certe prestazioni sono ottenute basandosi su watt, bpm e peso come dicevi tu ma anche HRV. Anche a me è capitato di veder un record vo2max in una sessione che non era certo un personal best (nemmeno il singolo intervallo), ci può stare perchè certe cose noi non possiamo percepirle come ad esempio l HRV.</p><p></p><p>anche io in una stagione intera di allenamenti ho sempre avuto 'buono' come recupero anche quando magari l allenamento era un bigiornaliero (quindi con ore di recupero tra un workout e l altro inferiori a quelle che lui segnala a fine workout).</p><p></p><p>sull hrv è basato anche il valore TE (training effect) che garmin attribuisce all allenamento. </p><p></p><p>come dicevo fino a 2 settimane fa mi sentivo in forma, allenamenti per me duri come quelli a vo2max mi davano recuperi ridicoli (18h) e TE minimi (3.1). poi u giorno ho fatto un 2x15' Z4 con ogni 5 minuti 1' Z5. sulla carta non era sta cosa infattibile. però alla fine mi ha dato 61 ore di recupero ...manco dopo il peggior allenamento nella peggior settimana di preparazione all ironman aveva 'osato' tanto.</p><p>nell allenamento dopo mi diceva recupero buono (pur non essendo passate le 60 ore..anzi, avevo pure nuotato in mezzo) ma alla fine mi ha dato un training effect di 4.8 <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /> e dopo due giorni addirittura ho visto recupero 'adeguato' e non buono...quidni remi in barca e via di Z2 ed in effetti a fine oretta calavo pur non avendo tirato per nulla.</p><p></p><p>sta rilevando un HRV anomala e ho notato che i miei bpm a riposo che di solito sono davvero bassi ...ora sono 6/8 in più. quindi a parità di allenamento...il giochino dovrebbe essere che lui rileva il reale affaticamento cardiaco , la necessità di recupero e via così.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="N3bbia, post: 5727735, member: 48129"] da quello che ho letto non è tanto legato alla prestazione ma a come certe prestazioni sono ottenute basandosi su watt, bpm e peso come dicevi tu ma anche HRV. Anche a me è capitato di veder un record vo2max in una sessione che non era certo un personal best (nemmeno il singolo intervallo), ci può stare perchè certe cose noi non possiamo percepirle come ad esempio l HRV. anche io in una stagione intera di allenamenti ho sempre avuto 'buono' come recupero anche quando magari l allenamento era un bigiornaliero (quindi con ore di recupero tra un workout e l altro inferiori a quelle che lui segnala a fine workout). sull hrv è basato anche il valore TE (training effect) che garmin attribuisce all allenamento. come dicevo fino a 2 settimane fa mi sentivo in forma, allenamenti per me duri come quelli a vo2max mi davano recuperi ridicoli (18h) e TE minimi (3.1). poi u giorno ho fatto un 2x15' Z4 con ogni 5 minuti 1' Z5. sulla carta non era sta cosa infattibile. però alla fine mi ha dato 61 ore di recupero ...manco dopo il peggior allenamento nella peggior settimana di preparazione all ironman aveva 'osato' tanto. nell allenamento dopo mi diceva recupero buono (pur non essendo passate le 60 ore..anzi, avevo pure nuotato in mezzo) ma alla fine mi ha dato un training effect di 4.8 :wacko: e dopo due giorni addirittura ho visto recupero 'adeguato' e non buono...quidni remi in barca e via di Z2 ed in effetti a fine oretta calavo pur non avendo tirato per nulla. sta rilevando un HRV anomala e ho notato che i miei bpm a riposo che di solito sono davvero bassi ...ora sono 6/8 in più. quindi a parità di allenamento...il giochino dovrebbe essere che lui rileva il reale affaticamento cardiaco , la necessità di recupero e via così. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Monitoraggio HRV
Alto
Basso