Montaggio BB30 sram force

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ho montato lo sram force bb30 ed ho dei problemi con la chiusura delle pedivelle.
dunque quando vado a tirare la vite che bliocca le due pedivelle con la dinamometrica non arrivo neanche a 30 N/m che il movimento si blocca, cioè le pedivelle non girano più, ho montato in questa maniera come da disegno i blocca cuscinetti, poi i cuscinetti, e poi i due spessori neri, ora a sinistra mi dice di montare gli spessori di plastica trasparente e la rondella d'acciaio svirgola, ma quanti spessori devo montare? oppure come faccio a sapere quanti spessori devo montare? cosa faccio prendo la distanza delle pedivelle dal carro posteriore o dal tubo centrale e la faccio uguale da entrambe le parti?
help me
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
ho montato lo sram force bb30 ed ho dei problemi con la chiusura delle pedivelle.
dunque quando vado a tirare la vite che bliocca le due pedivelle con la dinamometrica non arrivo neanche a 30 N/m che il movimento si blocca, cioè le pedivelle non girano più, ho montato in questa maniera come da disegno i blocca cuscinetti, poi i cuscinetti, e poi i due spessori neri, ora a sinistra mi dice di montare gli spessori di plastica trasparente e la rondella d'acciaio svirgola, ma quanti spessori devo montare? oppure come faccio a sapere quanti spessori devo montare? cosa faccio prendo la distanza delle pedivelle dal carro posteriore o dal tubo centrale e la faccio uguale da entrambe le parti?
help me

Controlla la larghezza della scatola movimento centrale del telaio,misurandola con un calibro.Il problema che lamenti potrebbe partire da lì.
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
ho montato lo sram force bb30 ed ho dei problemi con la chiusura delle pedivelle.
dunque quando vado a tirare la vite che bliocca le due pedivelle con la dinamometrica non arrivo neanche a 30 N/m che il movimento si blocca, cioè le pedivelle non girano più, ho montato in questa maniera come da disegno i blocca cuscinetti, poi i cuscinetti, e poi i due spessori neri, ora a sinistra mi dice di montare gli spessori di plastica trasparente e la rondella d'acciaio svirgola, ma quanti spessori devo montare? oppure come faccio a sapere quanti spessori devo montare? cosa faccio prendo la distanza delle pedivelle dal carro posteriore o dal tubo centrale e la faccio uguale da entrambe le parti?
help me
La rondella svirgolata è necessaria per tenere in tiraggio le pedivelle, in modo che non si sviti, prova a togliere quella trasparente a sinistra.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Gli spessori andrebbero montati uno alla volta (di partenza puoi metterne un paio, a rischio). Una volta chiuso il tutto si controlla, forzando di traverso rispetto al telaio, se non via sia spostamento del sistema. Se si nota che il tutto non è ben solido, si aggiunge un anellino. Forse dovresti averne 5 in dotazione. Se ne metti troppi le pedivelle gireranno a fatica.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
la scatola mov centr è perfetta, ho chiuso il tutto senza mettere spessori e ranella storta e si blocca, ora leggendo di qua e di la mi sembra di aver capito che i due spessori neri da 2,5mm si debbano mettere solo sulle mtb, ora vado sotto e tolgo i neri e comincio col mettere due trasparenti e la svergola.
vi so dire tra un pò
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la scatola mov centr è perfetta, ho chiuso il tutto senza mettere spessori e ranella storta e si blocca, ora leggendo di qua e di la mi sembra di aver capito che i due spessori neri da 2,5mm si debbano mettere solo sulle mtb, ora vado sotto e tolgo i neri e comincio col mettere due trasparenti e la svergola.
vi so dire tra un pò
le rondelle nere scusa ma son quelle che coprono i 2 cuscinetti ?? e dunque sono necessari anche per BdC (come le ho montate io), le rondelle trasperenti sono opzionali in base a che mov centrale e pedivelle hai , la rondella ondualta è super raccomandata per tenere in tensione la vite in modo che non si possa svitare.
Ah...poi ci sono le 2 mezze lune che spero credo tu abbai già messo son quelle che vanno prima dei cuscientti all'interno della scatola, servonoa fare bettuta per i cuscientti , ma sicuramente le hai messe...
credo che il tuo problema sia un problema di lunghezza pedivella mov centrale
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
le rondelle nere scusa ma son quelle che coprono i 2 cuscinetti ?? e dunque sono necessari anche per BdC (come le ho montate io), le rondelle trasperenti sono opzionali in base a che mov centrale e pedivelle hai , la rondella ondualta è super raccomandata per tenere in tensione la vite in modo che non si possa svitare.
Ah...poi ci sono le 2 mezze lune che spero credo tu abbai già messo son quelle che vanno prima dei cuscientti all'interno della scatola, servonoa fare bettuta per i cuscientti , ma sicuramente le hai messe...
credo che il tuo problema sia un problema di lunghezza pedivella mov centrale

no il mio problema è che mettevo le due rondelle nere da 2,5mm che si usano solo con le mtb le quali hanno una scatola mov centr da 73mm, tolto quella ho messo due spessori trasparenti e la rondella svirgola e si è chiuso il tutto,
per maggior sicurezza porterò il tutto per una verifica dal meccanico
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
La rondellina svirgolata devi metterla! Magari una volta stretto non si muove nulla è vero, ma dopo qualche centinaio di km inizia a muoversi. Quella non serve a fare spessore come le altre ma a tenere in tensione il serraggio spingendo sulla pedivella.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Prendi le pedivelle e prova a vedere se tutto è fisso forzando come ti ho detto prima. Se vedi che si muove aggiungi un anellino...e riprova.
adesso tutto è fisso non si muove niente

La rondellina svirgolata devi metterla! Magari una volta stretto non si muove nulla è vero, ma dopo qualche centinaio di km inizia a muoversi. Quella non serve a fare spessore come le altre ma a tenere in tensione il serraggio spingendo sulla pedivella.

la rondella svergola è montata come da disegno