montaggio catena sram red axs 12v

SCR1

Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho cercato ma non ho trovato nulla...
Qualcuno sa dirmi se quando si monta una catena nuova sram red axs va prima "sgrassata" da quella sorta di olio/grasso che mettono su prima del confezionamento ??
Grazie.
No montala e vai, la sgrassi poi al primo lavaggio, il lubrificante nativo è ottimo
 
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Gregario
2 Novembre 2006
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a proposito.. dopo quanti km circa cambiate tale catena?
Le prime due le ho sostituite a 6mila e 12mila km ma poi la terza faceva rumore di ferraglia, quindi ho dovuto sostituire le corone.
Ora la cambio a 4mila su consiglio di Beltrami...
Certo... non fa bene al portafogli, specie con quello che costano ora i componenti...
 

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a proposito.. dopo quanti km circa cambiate tale catena?
Le prime due le ho sostituite a 6mila e 12mila km ma poi la terza faceva rumore di ferraglia, quindi ho dovuto sostituire le corone.
Ora la cambio a 4mila su consiglio di Beltrami...
Certo... non fa bene al portafogli, specie con quello che costano ora i componenti...
Sono longeve se ben tenute
va accorciata? ne ho prese 2 ma non ho mai cambiato una catena. nn trovo tutorial su Sram 12 v
Certamente, va fatta a misura della vecchia
 

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Recordman
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Longeve non direi... col vecchio sram 11v la cambiavo sempre attorno ai 6mila km e con le corone mai problemi, tenute oltre 45mila km e perfette.
Ora col 12v dopo 12mila km ho dovuto sostituire corone (PM) incluso con un bel dispendio di soldini....
Io ho la Red 11V e stranamente dopo due stagioni, o decido di toglierla per sfizio, o lo strumento dice che è perfetta
 
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Recordman
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a me è stato detto (negozio) che vanno per 4500/5000 km massimo, come da raccomandazione sram. e niente misuratore allungamento
Si i kmteraggi delle catene sono generalmente questi, le attuali anche 7/8000. ma esistono calibri appositi e quando vedi che non accennano neanche ad entrare , la cambio uguale, ma butto soldi
 
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sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
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dopo le due catene cambiate a 6mila km e poi aver dovuto sostituire pure le corone. ora ho sostituito la catena a 4mila km...
Ho avuto anch'io il problema di sostituzione di una corona ma al di là del singolo lotto per la catena mi son fatto l'idea che l'usura non dipende dal chilometraggio o da quante volte si prende la pioggia (o solo in parte) ma dal tipo d'olio che si usa
 
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Ho avuto anch'io il problema di sostituzione di una corona ma al di là del singolo lotto per la catena mi son fatto l'idea che l'usura non dipende dal chilometraggio o da quante volte si prende la pioggia (o solo in parte) ma dal tipo d'olio che si usa
Una corona?? come è possibile? le due corone RED AXS viaggiano in blocco. Non puoi cambiarne una sola ma per forza entrambe...
Cmq si, l'usura dipende da tanti fattori... pulizia, lubrificazione (a proposito, che lubrificante usi?), incroci estremi, peso del ciclista e potenza (è ovvio che se pesi 50kg e vai sempre a passeggio hai una usura, se pesi 70kg e spingi sempre a tutta l'usura cambia...).
 

sunboy

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Una corona?? come è possibile? le due corone RED AXS viaggiano in blocco. Non puoi cambiarne una sola ma per forza entrambe...
Cmq si, l'usura dipende da tanti fattori... pulizia, lubrificazione (a proposito, che lubrificante usi?), incroci estremi, peso del ciclista e potenza (è ovvio che se pesi 50kg e vai sempre a passeggio hai una usura, se pesi 70kg e spingi sempre a tutta l'usura cambia...).
La corona è sul force, 70kg, un non "lubrificante' spray