va accorciata? ne ho prese 2 ma non ho mai cambiato una catena. nn trovo tutorial su Sram 12 vNo montala e vai, la sgrassi poi al primo lavaggio, il lubrificante nativo è ottimo
Sono longeve se ben tenutea proposito.. dopo quanti km circa cambiate tale catena?
Le prime due le ho sostituite a 6mila e 12mila km ma poi la terza faceva rumore di ferraglia, quindi ho dovuto sostituire le corone.
Ora la cambio a 4mila su consiglio di Beltrami...
Certo... non fa bene al portafogli, specie con quello che costano ora i componenti...
Certamente, va fatta a misura della vecchiava accorciata? ne ho prese 2 ma non ho mai cambiato una catena. nn trovo tutorial su Sram 12 v
Ho smaglia catena shimano credoSono longeve se ben tenute
Certamente, va fatta a misura della vecchia
Lo smagliacatena va bene , tranquilloHo smaglia catena shimano credo
possa andare . Devo provare quanto prima
. il calibro mi dice che nn è ancora male ma nn m
fido piu
Longeve non direi... col vecchio sram 11v la cambiavo sempre attorno ai 6mila km e con le corone mai problemi, tenute oltre 45mila km e perfette.Sono longeve se ben tenute
Certamente, va fatta a misura della vecchia
Io ho la Red 11V e stranamente dopo due stagioni, o decido di toglierla per sfizio, o lo strumento dice che è perfettaLongeve non direi... col vecchio sram 11v la cambiavo sempre attorno ai 6mila km e con le corone mai problemi, tenute oltre 45mila km e perfette.
Ora col 12v dopo 12mila km ho dovuto sostituire corone (PM) incluso con un bel dispendio di soldini....
ehehe.... magari.... anche io avevo red 11v e le corone erano eterne. Quelle del 12v sono di burro a confronto. Eppure ne faccio lo stesso utilizzo, stessa manutenzione...Io ho la Red 11V e stranamente dopo due stagioni, o decido di toglierla per sfizio, o lo strumento dice che è perfetta
a me è stato detto (negozio) che vanno per 4500/5000 km massimo, come da raccomandazione sram. e niente misuratore allungamentoSono longeve se ben tenute
Certamente, va fatta a misura della vecchia
Si i kmteraggi delle catene sono generalmente questi, le attuali anche 7/8000. ma esistono calibri appositi e quando vedi che non accennano neanche ad entrare , la cambio uguale, ma butto soldia me è stato detto (negozio) che vanno per 4500/5000 km massimo, come da raccomandazione sram. e niente misuratore allungamento
dopo le due catene cambiate a 6mila km e poi aver dovuto sostituire pure le corone. ora ho sostituito la catena a 4mila km...a me è stato detto (negozio) che vanno per 4500/5000 km massimo, come da raccomandazione sram. e niente misuratore allungamento
Ho avuto anch'io il problema di sostituzione di una corona ma al di là del singolo lotto per la catena mi son fatto l'idea che l'usura non dipende dal chilometraggio o da quante volte si prende la pioggia (o solo in parte) ma dal tipo d'olio che si usadopo le due catene cambiate a 6mila km e poi aver dovuto sostituire pure le corone. ora ho sostituito la catena a 4mila km...
Una corona?? come è possibile? le due corone RED AXS viaggiano in blocco. Non puoi cambiarne una sola ma per forza entrambe...Ho avuto anch'io il problema di sostituzione di una corona ma al di là del singolo lotto per la catena mi son fatto l'idea che l'usura non dipende dal chilometraggio o da quante volte si prende la pioggia (o solo in parte) ma dal tipo d'olio che si usa
La corona è sul force, 70kg, un non "lubrificante' sprayUna corona?? come è possibile? le due corone RED AXS viaggiano in blocco. Non puoi cambiarne una sola ma per forza entrambe...
Cmq si, l'usura dipende da tanti fattori... pulizia, lubrificazione (a proposito, che lubrificante usi?), incroci estremi, peso del ciclista e potenza (è ovvio che se pesi 50kg e vai sempre a passeggio hai una usura, se pesi 70kg e spingi sempre a tutta l'usura cambia...).