Montaggio Manubrio cavi integrato

Gian Gian

Novellino
25 Dicembre 2020
90
5
46
Roma
Visita sito
Bici
Merida REACTO 6000 disc
Ciao a tutti ho una bici Merida reacto disc 6000

con passaggio cavi sotto l'attacco Manubrio, vorrei montare una manubrio aereo questo

Potrei montarlo? Oppure è compatibile solo con cambio d2?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il telaio è dichiarato ACR, il manubrio è dichiarato ACR quindi dovresti riuscire a montarlo senza problemi.
L'unica attenzione che suggerisco è sulla lunghezza del cannotto forcella. Immagino ora non ci sia troppo margine sopra lo stem quindi non vorrei che il nuovo manubrio abbia un attacco alla forcella un po' più alto di quello attuale e il tubo forcella risulti corto.

1681559158721.png
 

Gian Gian

Novellino
25 Dicembre 2020
90
5
46
Roma
Visita sito
Bici
Merida REACTO 6000 disc
Il telaio è dichiarato ACR, il manubrio è dichiarato ACR quindi dovresti riuscire a montarlo senza problemi.
L'unica attenzione che suggerisco è sulla lunghezza del cannotto forcella. Immagino ora non ci sia troppo margine sopra lo stem quindi non vorrei che il nuovo manubrio abbia un attacco alla forcella un po' più alto di quello attuale e il tubo forcella risulti corto.
manubrio? E difficile da fare?
I...Potrei levare un spessore, un'altra domanda, ma devo togliere i tubi dei freni dalle manopole e farli passare dentro

In alternativa avrei trovato un altro Manubrio cinese che sembra poi facile da installare perché i cavi vanno fatti passare fuori
fbV
 

Gian Gian

Novellino
25 Dicembre 2020
90
5
46
Roma
Visita sito
Bici
Merida REACTO 6000 disc

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
I...Potrei levare un spessore, un'altra domanda, ma devo togliere i tubi dei freni dalle manopole e farli passare dentro

A memoria l'unico in grado di far far passare l'intera bici o anche solo i comandi all'interno di un manubrio era Jucas Casella. :))):

Sì, purtroppo devi staccare i tubi, e credo anche tagliare la testa per togliere le olive e i dadi che dubito passino negli stretti passaggi per entrare nel manubrio
In alternativa avrei trovato un altro Manubrio cinese che sembra poi facile da installare perché i cavi vanno fatti passare fuori
fbV

mmmm.... io sono filo cinese per i componenti bici, ma un manubrio integrato con passggio cavi interno che fa passare i cavi fuori mi piace poco. Se non vuoi spendere 500 euro per un nuovo manubrio, su aliexpress ce ne sono diversi con passaggio ACR, che costano 1/5.
Anche perché dall'attuale manubrio in qualche modo li devi sfilare ( a meno che siano tutti esterni anche ora o che si metta mano alla sega per sezionare il manubrio).
 
Ultima modifica:

Gian Gian

Novellino
25 Dicembre 2020
90
5
46
Roma
Visita sito
Bici
Merida REACTO 6000 disc
A memoria l'unico in grado di far far passare l'intera bici o anche solo i comandi all'interno di un manubrio era Jucas Casella. :))):

Sì, purtroppo devi staccare i tubi, e credo anche tagliare la testa per togliere le olive e i dadi che dubito passino negli stretti passaggi per entrare nel manubrio


mmmm.... io sono filo cinese per i componenti bici, ma un manubrio integrato con passggio cavi interno che fa passare i cavi fuori mi piace poco. Se non vuoi spendere 500 euro per un nuovo manubrio, su aliexpress ce ne sono diversi con passaggio ACR, che costano 1/5.
Anche perché dall'attuale manubrio in qualche modo li devi sfilare ( a meno che siano tutti esterni anche ora o che si metta mano alla sega per sezionare il manubrio).
No quello di adesso passano fuori
E un normale manubrio Tondo
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
No quello di adesso passano fuori
E un normale manubrio Tondo
Hai ragione.
Ho fatto girare di 90° l'immagine della bici ed effettivamente sono esterni sul manubrio.
Suggerimento: prendi il manubrio che ti piace di più, il lavoro di togli/metti tubi, se non sono stati con le braccine corte da mettere i cavi al limite, tagliare 1cm di tubo, rifare le testate e lo spurgo freni è un lavoro di un'ora.
Come si dice: il tempo non lo vede nessuno ma il lavoro finale è sotto gli occhi di tutti.
Manubrio integrato, cavi tutti interni. Per quello che vale quella bici direi che è un doveroso regalo da farle!
 
  • Mi piace
Reactions: Gian Gian

Gian Gian

Novellino
25 Dicembre 2020
90
5
46
Roma
Visita sito
Bici
Merida REACTO 6000 disc
Hai ragione.
Ho fatto girare di 90° l'immagine della bici ed effettivamente sono esterni sul manubrio.
Suggerimento: prendi il manubrio che ti piace di più, il lavoro di togli/metti tubi, se non sono stati con le braccine corte da mettere i cavi al limite, tagliare 1cm di tubo, rifare le testate e lo spurgo freni è un lavoro di un'ora.
Come si dice: il tempo non lo vede nessuno ma il lavoro finale è sotto gli occhi di tutti.
Manubrio integrato, cavi tutti interni. Per quello che vale quella bici direi che è un doveroso regalo da farle!
 

Gian Gian

Novellino
25 Dicembre 2020
90
5
46
Roma
Visita sito
Bici
Merida REACTO 6000 disc
Ho ordinato cavi e ogive da lordgun mi hanno detto di prendere tubo freno Shimano sm bh90 con spillo e ogiva bh90 ma quando sono andato a togliere il tubo dalla pomba ho visto che sono diverse sembrano essere bh 59 cosa mi consigliate da fare Sono compatibile per ultrega r8070? P_20231231_181339_1.jpg
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
E come mai c'era quello dorato sui comandi?
dovresti chiederlo dove hai comprato la bici o a chi ti ha montato il gruppo,


 

Gian Gian

Novellino
25 Dicembre 2020
90
5
46
Roma
Visita sito
Bici
Merida REACTO 6000 disc
Ho appena montato il manubrio facendo passare tutti i cavi dentro il telaio e dentro il manubrio,ma purtroppo il manubrio non gira fluido si blocca girandolo di 30 gradi avete qualche consiglio da darmi ?
 

Angelo2507

Novellino
5 Novembre 2013
12
0
Varese
Visita sito
Bici
Kuota Karma EVO
Ciao a tutti ho una bici Merida reacto disc 6000

con passaggio cavi sotto l'attacco Manubrio, vorrei montare una manubrio aereo questo

Potrei montarlo? Oppure è compatibile solo con cambio d2?
Ciao, ho la stessa tua bici ed anche io volevo passare a un manubrio in carbonio integrato.. sei riuscito a concludere il montaggio alla fine? è fattibile da fare?
grazie