Montaggio originale bicicletta Zarma modificata Vetta

ktsw89

Novellino
19 Settembre 2020
37
7
34
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo CX
Buonasera a tutti, nell'attesa di ricevere la mia nuova e fiammante Wilier, ho deciso di munirmi di una bicicletta tutto fare che potesse coniugare l'allenamento settimanale con le uscite domenicali in città con la dolce donzella (quando era possibile farlo). Avevo una vecchia giubilato da corsa che volevo rimettere a nuovo ma, tra sabbiatura e riverniciatura, la spesa da affrontare era notevole rispetto alla qualità della bici finché non mi sono ritrovato tra le mani un bellissimo telaio Zarma (tubi columbus sl).

La foto può far capire il perché me ne sono innamorato subito. :)))::)))::))):

IMG_5828.jpg

La domanda che vorrei porvi è: qualcuno di voi ha le conoscenze per poter risalire al gruppo originale che poteva essere montato su una bici del genere? E che valore commerciale poteva avere?

PS: il telaio presenta una particolarità non indifferente: la dicitura "Vetta" punzonata sotto il movimento centrale! Per risolvere qualsiasi dubbio sulla casa madre della bicicletta mi sono preso la briga di scrivere sia a Zarma che a Vetta et voilà: entrambi mi hanno confermato che il telaio è Zarma ma modificato da Vetta dopo la produzione il che rende ancora più difficile capire cosa poteva esserci sopra. :doh:
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Inserisci più foto dettagliate del telaio, io così ad occhio direi che il telaio è databile fra la fine degli anni 80, ma anche primi anni 90, quindi sarebbe importante da capire il periodo, perchè il montaggio potrebbe oscillare tra un gruppo con manettini a telaio oppure una prima serie di gruppo con ergopawer.
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoNero