Montaggio Power Crank Sworks

castigator

Novellino
2 Novembre 2015
28
6
Visita sito
Bici
Gios Evolution
Salve, mi hanno regalato questa guarnitura, io ho un Tarmac Disk SL5:
IMG_1400.jpeg
Io ho questa:
IMG_1399.jpeg
Con questo movimento centrale:
IMG_1401.jpeg

Pensavo fosse compatibile invece non monta, il diametro è uguale ma il perno è più lungo..devo cambiare movimento centrale? Quale devo comprare?

Grazie mille
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Sì c’è il registro (quello con i tre grani) sarà più lungo di più di un centimetro sicuro…
purtroppo non riesco ad aiutarti.

l'sl5 ha una scatola movimento centrale che è una sorta di bb30 (specy osbb) ancora più stretta (61 mm).

la guarnitura sworks di ultima generazione è una "normale" bb30 (68 mm).

sulle vecchie specialized veniva installato un adattatore in alluminio che in pratica trasformava l'osbb in un semplice bb30 (se ricordo bene anche praxis works aveva qualcosa del genere).

il mio consiglio è quello di rivolgerti a un negozio specialized che saprà darti informazioni sicuramente più precise
 

castigator

Novellino
2 Novembre 2015
28
6
Visita sito
Bici
Gios Evolution
purtroppo non riesco ad aiutarti.

l'sl5 ha una scatola movimento centrale che è una sorta di bb30 (specy osbb) ancora più stretta (61 mm).

la guarnitura sworks di ultima generazione è una "normale" bb30 (68 mm).

sulle vecchie specialized veniva installato un adattatore in alluminio che in pratica trasformava l'osbb in un semplice bb30 (se ricordo bene anche praxis works aveva qualcosa del genere).

il mio consiglio è quello di rivolgerti a un negozio specialized che saprà darti informazioni sicuramente più precise
Ti ringrazio..provo a sentire loro
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sì c’è il registro (quello con i tre grani) sarà più lungo di più di un centimetro sicuro…
C'è un cono ed una ghiera con tre grani lato pedivella, devi registrarla, gran bella guarnitura. Guarda bene perchè ha una freccia che va sulla linea pedivella
lato guarnitura invece c'è una schermatura in metallo , rondella plana nera
 

castigator

Novellino
2 Novembre 2015
28
6
Visita sito
Bici
Gios Evolution
C'è un cono ed una ghiera con tre grani lato pedivella, devi registrarla, gran bella guarnitura. Guarda bene perchè ha una freccia che va sulla linea pedivella
lato guarnitura invece c'è una schermatura in metallo , rondella plana nera
Si ho già quei due pezzi…ma purtroppo il perno della nuova pedivella è più lunga e probabilmente ci andrà un adattatore per allargare il mio movimento centrale…ma non so quale sia…
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si ho già quei due pezzi…ma purtroppo il perno della nuova pedivella è più lunga e probabilmente ci andrà un adattatore per allargare il mio movimento centrale…ma non so quale sia…
No impossibile.
Se il tuo telaio è OSBB30 i perni specialized sono perfetti ed il cono compensa il gioco. Non esiste che una guarnitura originale Specialized possa essere sbagliata, primo perchè costa un occhio , secondo perchè proprio per quello sono ipercontrollate. Dunque o il tuo telaio ha qualche problema e non penso , oppure deve andare bene per forza ed è solo un problema di montaggio, ripeto una rondella plana lato guarnitura ed il cono lato pedivella. Di che anno è il telaio?
 

castigator

Novellino
2 Novembre 2015
28
6
Visita sito
Bici
Gios Evolution
No impossibile.
Se il tuo telaio è OSBB30 i perni specialized sono perfetti ed il cono compensa il gioco. Non esiste che una guarnitura originale Specialized possa essere sbagliata, primo perchè costa un occhio , secondo perchè proprio per quello sono ipercontrollate. Dunque o il tuo telaio ha qualche problema e non penso , oppure deve andare bene per forza ed è solo un problema di montaggio, ripeto una rondella plana lato guarnitura ed il cono lato pedivella. Di che anno è il telaio?
E’ una SL5 penso 2017…mi sembra di avere capito che la mia ha movimento centrale 61mm mentre quella quarnitura è per una più moderna da 68mm….e in effetti il perno della guarnitura nuova è più lunga.. cosa che non sapevo e speravo a sto punto ci fossero degli adattatori…la mia ha i due cuscinetti e da una parte la ghiera con i grani e dall’altra il parapolvere…
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
E’ una SL5 penso 2017…mi sembra di avere capito che la mia ha movimento centrale 61mm mentre quella quarnitura è per una più moderna da 68mm….e in effetti il perno della guarnitura nuova è più lunga.. cosa che non sapevo e speravo a sto punto ci fossero degli adattatori…la mia ha i due cuscinetti e da una parte la ghiera con i grani e dall’altra il parapolvere…
mettere due foto ?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E’ una SL5 penso 2017…mi sembra di avere capito che la mia ha movimento centrale 61mm mentre quella quarnitura è per una più moderna da 68mm….e in effetti il perno della guarnitura nuova è più lunga.. cosa che non sapevo e speravo a sto punto ci fossero degli adattatori…la mia ha i due cuscinetti e da una parte la ghiera con i grani e dall’altra il parapolvere…
No la tua è 68mm come tutte le altre OSBB30 dunque o manca roba o deve andare, almeno che il telaio non sia non originale
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
L

Dentro, la parte esterna è 68mm io posseggo quella guarnitura, e ti ripeto fino alla nausea che deve andare. Ripeto la domanda, il telaio è originale?
ho chiesto al negozio specialized.

If you have pressed in bearings, you need the 13mm drive side spacer, and the expander and the 4.84mm on the NDS.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ho chiesto al negozio specialized.

If you have pressed in bearings, you need the 13mm drive side spacer, and the expander and the 4.84mm on the NDS.
Cosa hai chiesto??

Questo il documento difficile da trovare oggi Specialized, qui vedi anche le misure, così gliele mandi al negozio
Fai fede alla versione Sworks
 

Allegati

  • guarntura specialized 1.pdf
    3,1 MB · Visite: 35
Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Cosa hai chiesto??

Questo il documento difficile da trovare oggi Specialized, qui vedi anche le misure, così gliele mandi al negozio
Fai fede alla versione Sworks
ho chiesto precisamente quanto esposto.

il meccanico in questione è ufficiale specy dal 2010.

in un primo momento non ricordava con esattezza solo se gli spessori andassero divisi o solo da un lato.

poi mi ha citato quel testo in inglese.

ma immediatamente mi ha confermato che effettivamente le due guarnitura hanno perni di lunghezza diversi.

mi ha inoltre confermato che non è 61 ma 64 mm, quindi ci sono circa 4 mm di spessori da aggiungere
 
Ultima modifica: