Di seguito le istruzioni corrette per il montaggio del sensore di velocità inviatemi direttamente da Jason Crowe della Polar Italia:
Per quanto riguarda il montaggio del sensore di velocità elenco qui un po di consigli.
Monta il sensore sempre dallo STESSO lato del manubrio rispetto al
sensore senza fili sulla forcella
Non montare il sensore troppo vicino al corpo freno che può bloccare
il segnale
Per dati di velocità e distanza attendibili misura con cura la
circonferenza della ruota e inserirla in mm nelle impostazioni bici nel
menu OPTIONS BIKE SET BIKE 1 & 2
La distanza dal sensore al ricevitore non dovrebbe superare i 50/60
cm.
Nel caso di un telaio di misure molto grande è possibile aumentare la
distanza di trasmissione presso un centro di assistenza autorizzato.
Il magnete deve passare per la punta del sensore, non lungo il lato
interno per cui il sensore deve puntare leggermente verso linterno della ruota. La distanza massima fra il magnete ed il sensore è 5 mm.
È normale che il LED non lampeggia sempre, dopo circa 50 passaggi del
magnete si spegne per risparmiare la batteria. Il LED riprende
a lampeggiare se il magnete non passa davanti al sensore per 30 minuti.
Se non si usa il sensore di potenza controlla che la funzione POWER
sia spento (OFF) nelle impostazioni della bici nel menu OPTIONS
BIKE SET BIKE 1 & 2
Piero
Per quanto riguarda il montaggio del sensore di velocità elenco qui un po di consigli.
Monta il sensore sempre dallo STESSO lato del manubrio rispetto al
sensore senza fili sulla forcella
Non montare il sensore troppo vicino al corpo freno che può bloccare
il segnale
Per dati di velocità e distanza attendibili misura con cura la
circonferenza della ruota e inserirla in mm nelle impostazioni bici nel
menu OPTIONS BIKE SET BIKE 1 & 2
La distanza dal sensore al ricevitore non dovrebbe superare i 50/60
cm.
Nel caso di un telaio di misure molto grande è possibile aumentare la
distanza di trasmissione presso un centro di assistenza autorizzato.
Il magnete deve passare per la punta del sensore, non lungo il lato
interno per cui il sensore deve puntare leggermente verso linterno della ruota. La distanza massima fra il magnete ed il sensore è 5 mm.
È normale che il LED non lampeggia sempre, dopo circa 50 passaggi del
magnete si spegne per risparmiare la batteria. Il LED riprende
a lampeggiare se il magnete non passa davanti al sensore per 30 minuti.
Se non si usa il sensore di potenza controlla che la funzione POWER
sia spento (OFF) nelle impostazioni della bici nel menu OPTIONS
BIKE SET BIKE 1 & 2
Piero