Monte Bisbino

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
è dallo scorso anno che non vado su li quindi non ho idea di miglioramenti ecc ecc come già scritto da toiobike occhi aperti in discesa essendo nel bosco una buona parte della strada potresti trovare punti umidi e sporco quindi attenzione o-o
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ciao , qualcuno di voi ha fatto il Monte bisbino recentemente ? Come sono le condizioni dell'asfalto ?


GRAZIE
CIAO CIAO
Fatto a dicembre...la strada era meno peggio di tante altre.
Per me e' in condizioni migliori del secondo tratto di Campo dei Fiori.
Come dice fabryr. occhio alla discesa.....potrebbe essere umida e comunque e' stretta.
In piu' potresti trovare dietro una curva ( come e' capitato a me:mrgreen:) i cavalli fermi che occupavano tutta la carreggiata... e rischiare di parcheggiare la ruota anteriore nel didietro di un grosso equino non e' bello :azz:culo::asd:.
Se cerchi una salita in zona con un ottimo asfalto ti consiglio il Generoso o-o.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Fatto a dicembre...la strada era meno peggio di tante altre.
Per me e' in condizioni migliori del secondo tratto di Campo dei Fiori.
Come dice fabryr. occhio alla discesa.....potrebbe essere umida e comunque e' stretta.
In piu' potresti trovare dietro una curva ( come e' capitato a me:mrgreen:) i cavalli fermi che occupavano tutta la carreggiata... e rischiare di parcheggiare la ruota anteriore nel didietro di un grosso equino non e' bello :azz:culo::asd:.
Se cerchi una salita in zona con un ottimo asfalto ti consiglio il Generoso o-o.

o-oo-o
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Qualcuno può darmi informazioni riguardo la qualità dell'asfalto?
Iniziando la salita alle 800 di domenica mattina si riesce a salire e scendere senza problemi di traffico (come riferimento per l'ascesa recentemente ho fatto la colma da nesso in 64' senza tirare e pascolando allegramente nel tratto in cui spiana)?
Grazie
 

Moledana

Novellino
28 Novembre 2018
82
90
55
Moledana
Visita sito
Bici
Alan
Qualcuno può darmi informazioni riguardo la qualità dell'asfalto?
Iniziando la salita alle 800 di domenica mattina si riesce a salire e scendere senza problemi di traffico (come riferimento per l'ascesa recentemente ho fatto la colma da nesso in 64' senza tirare e pascolando allegramente nel tratto in cui spiana)?
Grazie
Ciao fino a Rovenna ok, poi parecchie buche pericolose in discesa. 1000 volte meglio la salita al Generoso.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao fino a Rovenna ok, poi parecchie buche pericolose in discesa. 1000 volte meglio la salita al Generoso.
Mi spiace per la strada, perché è proprio una bella salita, senza traffico e lunga. Io la considero "il Gavia vicino a casa". 1000m di dislivello per 15km di ascesa.
La strada è veramente brutta e non ci si gode la discesa. E poi quelle 4 curve con i ciotoli che forse hanno lo scopo di fare grip per le auto quando c'è il ghiaccio, per me sono viscide come un'anguillla, e l'ultima volta c'erano anche dei vetri tra un sasso e l'altro.
Ogni volta che salgo mi da soddisfazione, ma per i motivi che hai detto, al termine della discesa dico MAI PIU'!
Dopo qualche mese mi dimentico e risalgo. ;pirlùn^
 

Moledana

Novellino
28 Novembre 2018
82
90
55
Moledana
Visita sito
Bici
Alan
bicchiere mezzo pieno: la salita è proprio bella, lunga e regolare per rinunciare e poi la sciura del rifugio fa ottime crostate.
La discesa innervosisce sempre...
Mi spiace per la strada, perché è proprio una bella salita, senza traffico e lunga. Io la considero "il Gavia vicino a casa". 1000m di dislivello per 15km di ascesa.
La strada è veramente brutta e non ci si gode la discesa. E poi quelle 4 curve con i ciotoli che forse hanno lo scopo di fare grip per le auto quando c'è il ghiaccio, per me sono viscide come un'anguillla, e l'ultima volta c'erano anche dei vetri tra un sasso e l'altro.
Ogni volta che salgo mi da soddisfazione, ma per i motivi che hai detto, al termine della discesa dico MAI PIU'!
Dopo qualche mese mi dimentico e risalgo. ;pirlùn^
E pensare che l’anno scorso, avevo letto sulla provincia di Como di un tizio che ha fatto l everesting sul Bisbino!!!!
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Mi spiace per la strada, perché è proprio una bella salita, senza traffico e lunga. Io la considero "il Gavia vicino a casa". 1000m di dislivello per 15km di ascesa.
La strada è veramente brutta e non ci si gode la discesa. E poi quelle 4 curve con i ciotoli che forse hanno lo scopo di fare grip per le auto quando c'è il ghiaccio, per me sono viscide come un'anguillla, e l'ultima volta c'erano anche dei vetri tra un sasso e l'altro.
Ogni volta che salgo mi da soddisfazione, ma per i motivi che hai detto, al termine della discesa dico MAI PIU'!
Dopo qualche mese mi dimentico e risalgo. ;pirlùn^
Concordo su tutto ,tra l'altro ho trovato anche io i vetri l'ultima volta che sono salito , la strada è molto brutta in discesa e pare non finisca mai ...... infatti anche a me ,quando scendo, le curve di acciottolato sembrano 4 :mrgreen:(ma son 2);pirlùn^ ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Moledana

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Concordo su tutto ,tra l'altro ho trovato anche io i vetri l'ultima volta che sono salito , la strada è molto brutta in discesa e pare non finisca mai ...... infatti anche a me ,quando scendo, le curve di acciottolato sembrano 4 :mrgreen:(ma son 2);pirlùn^ ;-)
Guarda, non parlarmi di quelle due curve. Una volta l'ho fatta in inverno e siccome pareva ci fosse ghiaccio sui ciotoli, sono sceso dalla bici per non rischiare di cadere e ... con le scarpette ... sono volato!
Dobbiamo solo sperare che prima o poi facciano una cronoscalata al Giro così la riasfaltano!
 
  • Mi piace
Reactions: SLOW BIKE and FRNK

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Guarda, non parlarmi di quelle due curve. Una volta l'ho fatta in inverno e siccome pareva ci fosse ghiaccio sui ciotoli, sono sceso dalla bici per non rischiare di cadere e ... con le scarpette ... sono volato!
Dobbiamo solo sperare che prima o poi facciano una cronoscalata al Giro così la riasfaltano!
Potrebbero anche riasfaltare senza bisogno dello stimolo di una cronoscalata professionistica:mrgreen:. Comunque tutte le salite a fondo cieco della zona sono in condizioni piu' o meno pietose.... oltre confine( gli svizzeri possono stare simpatici o meno) le salite che non portano da nessuna parte sono 100 volte meglio di quelle delle nostre zone,Generoso e Monte Bar per fare alcuni esempi concreti (ma te ne potrei citare tante altre nel raggio di 30/40 km dal confine ).