Monte Bisbino

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Cita, cita...
Visto che inneggi alla compagna di Tarzan( o alla figlia di Fantozzi)
ti posso nominare le prime che mi vengono in mente:
1) la val di Muggio su fino a Roncapiano ( ma qualcuno potrà giustamente obbiettare che è facile che sia messa bene perche' alla fine della strada ci sono abitazioni).
2) Gola di Lago ( in Valcolla vicino al monte Bar)
3) Alpe Serdena ( praticamente davanti al monte Tamaro) .... alla fine di questa salita non ti aspettare un panorama mozzafiato perche',nonostante arrivi a quasi 1.500 metri, sei praticamente in una conca circondato da vette piu alte.
P.S. questa salita non si puo' fare in settimana perche', e questa è una ( non l' unica) delle sue particolarità, attraversa una zona militare che è utilizzata, e quindi chiusa, da lunedi a venerdi.
4) i laghi Naret ( dove arrivi a superare i 2000 metri di altitudine) in valle Maggia.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and FRNK

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Io ci sono andato ieri per la prima volta, è una salita bellissima!!! I primi 10 km sono a picco sul lago ed il panorama alterna continuamente viste meravigliose su Como e sull'alto lago.
L'asfalto per i primi 10 km circa è un buone condizioni, poi nella parte finale è un po' rovinato, diciamo stile ultimi 2 km del Campo dei fiori per chi lo conosce. Si sale su senza nessun problema (tra l'altro è una salita molto regolare senza particolari strappi), poi a scendere i primi km in alto sono un po' rognosi, però nel complesso direi che sia fattibile (ed io in discesa sono proprio una pippa).
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ti confermo che anche maggio 2028 la situazione sarà la stessa :))):
pessimista! Perché limitarsi al 2028? La situazione sarà così fino al passaggio del Giro d'Italia, se e quando mai passerà. Magari una crono scalata....
Però non dispero, ero di questa idea anche per il Gavia lato Ponte di Legno, e quest'anno invece hanno fatto un biliardo. E infatti sospetto che il Giro 2024 ci passerà salendo da Bormio.