Monte Cimone

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bene! bel giro e bel passo!

La prossima volta prova la strada vecchia x Pian del Falco, la trovi su strava https://www.strava.com/segments/1496110
Se hai scarpe vecchie è non vuoi cambiarle potresti provare a cambiare plantare, senza fartelo fare su misura potresti provarne uno nuovo che trovi nei negozi specializzati ed anche al decathlon ...
 
Ultima modifica:

Gas Terry

Novellino
29 Maggio 2018
95
28
41
bologna
Visita sito
Bici
giant tcr-1

Vediamo quando torno dalle ferie... Le scarpe hanno poco più di un anno e circa 8.000 km pedalati, non credo siano così vecchie, magari provoo davvero con un plantare.
Ora guardo il segmento, grazie.
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc


 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Qualche giorno fà ho fatto un bellissimo giro in bici da corsa sull'appennino tosco-emiliano, alla scoperta del Monte Cimone: 152 km e 3200m di dislivello complessivo. Sono partito dalla Lima (in provincia di PT), mi sono diretto verso S. Marcello pistoiese, ho affrontato il passo dell'Oppio e successivamente ho pedalato verso Pracchia e Porretta Terme. Successivamente ho raggiunto Lizzano Belvedere, poi, Fanano, il delizioso paesino da cui ho iniziato la scalata del Monte Cimone. La salita è lunga circa 20 km e il tratto più impegnativo è proprio quello iniziale, appena lasciato il centro di Fanano. Una volta arrivato al lago della Ninfa (1520m), ho continuato verso la strada che conduce a Piancavallaro (1860m), dove finisce l'asfalto. Gli ultimi 4 km sono aperti solo alla circolazione di escursionisti a piedi e in bici. La fatica è degnamente ripagata dal meraviglioso panorama di cui si gode in cima. Dopo la pausa hamburger di Sestola, in un bar di bikers del bike-park locale (che ti guardano un pò male), sono ripartito per affrontare l'ultimo passo della giornata, quello dell'Abetone (1388m). E' un giro che vi consiglio di fare. Richiede una gamba ben allenata ma i panorami meritano veramente l'impegno e la fatica.

Ecco il Vlog del giro: