volevo sapere se qualcuno di voi ha effettuato tutti e due i protocolli e che risultati ha avuto (senza entrare nel merito se è meglio uno o l'altro...)
li ho fatti entrambi... non capisco la tua domanda però...volevo sapere se qualcuno di voi ha effettuato tutti e due i protocolli e che risultati ha avuto (senza entrare nel merito se è meglio uno o l'altro...)
li ho fatti entrambi... non capisco la tua domanda però...
i valori non li dico perchè c'ho vergogna per quanto sò scarso...volevo solo per curiosità sapere i valori, ad esempio se conconi ti dà 300 watt alla soglia e monthly 250...
i valori non li dico perchè c'ho vergogna per quanto sò scarso...il conconi comunque porta valori un pò più alti... nel mio caso nell'ordine di 35 w
va fatto sui 30 minuti... a blocco ovviamente. Io lo faccio in salita.il mounthly lo avete fatto su 20 o 40 km? secondo voi il tipo di percorso su cui farlo è indifferente?
Dimmi se sbaglio qualcosa
imposto il catalyst nel modo seguente:
10 min di riscaladamento
5 min alla freq di soglia
20 minuti al massimo
dalla potenza media che con CyclingPeaks mi trova neigli ultimi 20 min sottraggo il 5% e quello che trovo è la potenza che teoricamente riesco a mantenere per 1 ora.
Giusto ?
Ti correggo:
10min di riscaldamento
5 minuti andando al ritmo che ti consente di andare il più forte possibile per 5 minuti
10 minuti di recupero
20 minuti andando al ritmo che ti consenta di andare il più forte possibile per 20 minuti
Fai la media e sottrai il 5%, ottieni una stima della potenza che dovresti essere in grado di mantenere per un'ora. A patto che il tuo tacx sia tarato correttamente.. Come si fa a sapere se è tarato correttamente?? povi a pedalare usando una bici con srm o powertap o ergomo...
La mia idea era quella di associare alla potenza di soglia una frequenza cardiaca di soglia che quindi risulterà piu precisa rispetto a quella trovata con il Conconi, o almeno sarà quella che potro mantenere per circa 20 minuti.
il mounthly lo avete fatto su 20 o 40 km? secondo voi il tipo di percorso su cui farlo è indifferente?
Scusate ma potete chiarire un attimo su cosa si fa la media ? Su tutta la sessione, sulla somma delle frazioni al massimo ? O solo sull ' ultima sessione ?
Esempio io ho provato a fare il test e ho fatto un bel riscladamento di un' oretta poi ho fatto 5 minuti a manetta poi ho recuperato 10 minuti e in fine ho fatto i 20 minuti al massimo. Da dove ricavo il risultato ?
ciao, sono disponibili da qualche parte queste tabelle?Guardando la potenza media di ogni frazione ! Puoi capire (confrontando apposite tabelle) dove sei più carente o più forte
Scusate ma potete chiarire un attimo su cosa si fa la media ? Su tutta la sessione, sulla somma delle frazioni al massimo ? O solo sull ' ultima sessione ?
Esempio io ho provato a fare il test e ho fatto un bel riscladamento di un' oretta poi ho fatto 5 minuti a manetta poi ho recuperato 10 minuti e in fine ho fatto i 20 minuti al massimo. Da dove ricavo il risultato ?
ciao, sono disponibili da qualche parte queste tabelle?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?