Meglio quanto? Tieni presente i tempi di Chioccioli '91 (46') e Pantani '94 (44')39x26 una vita e 10 kg in piu fa poco piu di 1h, adesso farei mooolto meglio
Guarda che 1h è già ottimo (quasi 1300 di VAM e 65 rpm medi col 39X26)...
Meglio quanto? Tieni presente i tempi di Chioccioli '91 (46') e Pantani '94 (44')39x26 una vita e 10 kg in piu fa poco piu di 1h, adesso farei mooolto meglio
Mi rivolgo a chi lo ha già fatto:quali rapporti servono per scalare la famosa salita?
Non chiedetemi la mia vam,non la so,me la cavicchio,da passista non leggerissimo.

Ho il 34-25
se non ho problemi di catena, per la Pantani cerco di mettere il 28,
altrimenti ripiego sul 27.
HO GIA' PAURA!!
Ho il 34-25
se non ho problemi di catena, per la Pantani cerco di mettere il 28,
altrimenti ripiego sul 27.
HO GIA' PAURA!!
scusa se te lo dico, ma la tua domanda, posta così, suona pressapoco come:
Mi rivolgo a chi lo ha già fatto: quale numero di scarpe devo comperare?
Non chiedetemi la lunghezza del mio piede, non la so, è lunghetto, sono alto, non leggerissimo.
e difatti, molti ti hanno dato risposte del tipo:
io porto il 44 e mi sta comodo
almeno, dacci i dati e il tempo di percorrenza di una salita che hai fatto
PS
nonostante questo, troverai sempre gente che insisterà a dirti che rapporto hanno usato loro e se si sono trovati bene o no![]()
...rifacendomi a quello che ha detto chopper, io monto un 13x26 dietro, per la Pantani ho deciso di montare un 13x29: potrei avere problemi di catena?
io ho finito ora di mettere su la compact 50/34 e come pignone massimo il 27...
però vi chiedo un consiglio ho messo su una cassetta ultegra 12-27 ma gli ultimi sono in scala 19-21-24-27 può andere cosi?h
secondo voi sarebbe stato me4glio aggiungre un pignone da 27 alla cassetta 12-25 sacrificando il 13 (12-14-15-16-17-19-21-23-25-27)
Ma da dove si fa scattare il coronometro? Dal totem poco dopo un bivio che si vede anche nel DVD con Cassani e Boglia? Se e' cosi' allora la quota iniziale e' 608 m, come e' segnalato nel DVD stesso. E quindi il dislivello e' di 1247 m.Meglio quanto? Tieni presente i tempi di Chioccioli '91 (46') e Pantani '94 (44')
Guarda che 1h è già ottimo (quasi 1300 di VAM e 65 rpm medi col 39X26)...
Non conosco ma mi risulta che il Mortirolo parta da Mazzo paese a quota 560...Ma da dove si fa scattare il coronometro? Dal totem poco dopo un bivio che si vede anche nel DVD con Cassani e Boglia? Se e' cosi' allora la quota iniziale e' 608 m, come e' segnalato nel DVD stesso. E quindi il dislivello e' di 1247 m.
C'era scritto a quanti rpm andava ?
Guarda dipende da quanto pesi...
Io l'ho fatto lo scorso anno alla Pantani, percorso medio, lo affronti dopo 100Km e dopo aver fatto il Gavia (e dici poco?!?!?), pesavo 91Kg (ero un po'sovrappeso, ma sono alto 190cm), ho usato il 34/28 e non mi è bastato.... dove c'è la pendenza oltr il 18% sono sceso a piedi (e non me ne vergogno a dirlo).... Non è una salita, è disumana....
Quest'anno ci sarò ancora, ho 1500 km in più e 8Kg in meno, ma il mortirolo da Mazzo non mi vede più... faccio il corto e scopro un'altro versante del passo che non conosco.
Ciao e in Bocca al lupo.....
Ma da dove si fa scattare il coronometro? Dal totem poco dopo un bivio che si vede anche nel DVD con Cassani e Boglia? Se e' cosi' allora la quota iniziale e' 608 m, come e' segnalato nel DVD stesso. E quindi il dislivello e' di 1247 m.