Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
se non eri in belgio di avrei consigliato di andare dove vado io :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

Non è che mi interessi il dato in sè, ma giusto per curiosità e per capire di quanto posso dimagrire! Io ad occhio dico che se perdo 10 kili mi spuntano non solo i muscoli ma pure le ossa, ed è il mio obiettivo nei prossimi anni, 70 quest'anno e 65 il prossimo, sempre che si possa... perchè io penso di essere sul 16% sia perchè le misure mi danno quell'indicazione coi calcolatori on line, ma anche perchè quando pesavo 80/81 a inizio 2013 avevo circa il 21%! Quindi se ogni kilo approssimativamente corrisponde a l'1% i conti tornano. Mi piacerebbe farne una seria e magari la faccio quando scendo sotto i 75 cosi da avere dei riferimenti migliori anche in futuro, visti i piani! Sempre che si realizzino...o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Non è che mi interessi il dato in sè, ma giusto per curiosità e per capire di quanto posso dimagrire! Io ad occhio dico che se perdo 10 kili mi spuntano non solo i muscoli ma pure le ossa, ed è il mio obiettivo nei prossimi anni, 70 quest'anno e 65 il prossimo, sempre che si possa... perchè io penso di essere sul 16% sia perchè le misure mi danno quell'indicazione coi calcolatori on line, ma anche perchè quando pesavo 80/81 a inizio 2013 avevo circa il 21%! Quindi se ogni kilo approssimativamente corrisponde a l'1% i conti tornano. Mi piacerebbe farne una seria e magari la faccio quando scendo sotto i 75 cosi da avere dei riferimenti migliori anche in futuro, visti i piani! Sempre che si realizzino...o-o
io mi regolo con le vene che ho sulla parte bassa della pancia,piu si vedono e piu sono magro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Sicuramente è uno degli indicatori, ma io ancora ho la pancia, quindi le vene non si vedono! Pero' facendo 20 ore a settimana, secondo me ogni kilo perso è grasso o quasi! O sbaglio?;nonzo%
quando dimagrisci se ne va comunque sempre anche del muscolo,e' quasi impossibile evitare il contrario ma limitarlo si!
comunque con valori di 16% di massa grassa sei comunque magro per le persone normali ma grasso per un ciclista:mrgreen:
almeno a me hanno sempre detto che ero magro anche al 20%

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
quando dimagrisci se ne va comunque sempre anche del muscolo,e' quasi impossibile evitare il contrario ma limitarlo si!
comunque con valori di 16% di massa grassa sei comunque magro per le persone normali ma grasso per un ciclista:mrgreen:
almeno a me hanno sempre detto che ero magro anche al 20%

Si esatto, prendo M come taglia maglie e 46 di pantaloni, quindi non sono molto grasso per le persone normali! Invece sono il più grasso del gruppo con cui esco, non amatori ovviamente! Ho solo cominciato quest'anno a correre e ho corso a 77/78 kili, venendo da 89 ad Agosto 2012. Secondo me se continuo cosi quest'anno corro intorno ai 70 kili e poi da li' vedremo cosa fare... Questa della % della massa grassa è una curiosità più che altro! o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ero al 16% circa di massa grassa a fine agosto
settimana scorsa mi ha rimisurato e sono al 9/ 9,5%
ho perso circa 5 kg
mangio 2 uova a settimana + come dicevo pesce e olio col misurino.
sono seguito da un nutrizionista sportivo che lavora anche con il centro mapei

questa era la prima fase, come obiettivo avevamo di andare sotto il 10%,considerando il momento di stacco e lavori blandi,facendo un po la fame e' stato facile raggiungere questo traguardo.
ora con allenamenti piu intensi mi ha ovviamente inserito piu calorie e alimenti

Ok, ottimo risultato, importante è poi integrare quando inizierai a fare sul serio.

Io pure dovrei fare una misurazione accurata per vedere quanto posso limare senza "saltare", io ad occhio sono sul 12%, sull'addome non ho le vene ma non le avevo neanche quando pesavo di meno.

:cry: però, 2 uova a settimana, che tristezza.
Perchè te le ha diminuite?. ;nonzo% E' una alimento ottimo e poco calorico, specie a colazione....forse per il colesterolo?.

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
Ragazzi oggi sono andato a Napoli, al ritorno mi sono fermato al decatlon e seguendo il consiglio di Sepica ho acquistato un libro sulla dieta a zona dal titolo "Il grande libro della zona italiana" così vediamo di approfondire l'argomento. Una cultura alimentare devo comunque iniziare a farmela anche perché indipendentemente dalla scelta che deciderò di seguire la coscienza di cosa mangio dovrò averla semplicemente per cercare di ritornare mai più indietro.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ragazzi oggi sono andato a Napoli, al ritorno mi sono fermato al decatlon e seguendo il consiglio di Sepica ho acquistato un libro sulla dieta a zona dal titolo "Il grande libro della zona italiana" così vediamo di approfondire l'argomento. Una cultura alimentare devo comunque iniziare a farmela anche perché indipendentemente dalla scelta che deciderò di seguire la coscienza di cosa mangio dovrò averla semplicemente per cercare di ritornare mai più indietro.

grande.... ma sopratutto grande perche cosi capisci tanti meccanismi del nostro organismo.
Infatti nel libro sicuramente si parla di come funziona la dieta a zona e capisci che poi è un regime alimentare non una dieta.
Colui che l'ha inventata poi non è uno stronxo qualsiasi in cerca di fama e soldi è un biologo della nasa, dunque tante corbellerie non lavrà scritte...

Capirai perche insisto con le proteine, anzi con il giusto bilanciamento grassi proteine e carbo.
fammi sapere, cerca di partire piu scevro possibile da i miei condizionamenti poi mi dii...

Come ti ho detto cerca di rispettare alla lettera la dieta che ne uscirà x 15 20 gg poi mi saprai dire...

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
grande.... ma sopratutto grande perche cosi capisci tanti meccanismi del nostro organismo.
Infatti nel libro sicuramente si parla di come funziona la dieta a zona e capisci che poi è un regime alimentare non una dieta.
Colui che l'ha inventata poi non è uno stronxo qualsiasi in cerca di fama e soldi è un biologo della nasa, dunque tante corbellerie non lavrà scritte...

Capirai perche insisto con le proteine, anzi con il giusto bilanciamento grassi proteine e carbo.
fammi sapere, cerca di partire piu scevro possibile da i miei condizionamenti poi mi dii...

Come ti ho detto cerca di rispettare alla lettera la dieta che ne uscirà x 15 20 gg poi mi saprai dire...

Scusa sepica ma per l'allenamento in bici ci sono delle aggiunte o variazioni ad esempio di carboidrati pre e post uscita? Oppure, durante l'allenamento per tenere la calma insulinica devi mangiare qualcosa tipo barrette o altri integratori?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa sepica ma per l'allenamento in bici ci sono delle aggiunte o variazioni ad esempio di carboidrati pre e post uscita? Oppure, durante l'allenamento per tenere la calma insulinica devi mangiare qualcosa tipo barrette o altri integratori?

allora x qunto riguarda la bici , si in effetti si parla di incrementare la parte carbo,
ma a mio modo di vedere per le uscite superiori alle 2 ore. altrimenti con i valori della dieta ci stai alla grande.
incrementa un po di carbo, ma x adesso visto anche il periodo cerca di seguire in maniera talebana la dieta per 20 gg.

Per quanto riguarda la calma insulica , il segreto sta nellingannare il nostro organismo , e appunto l'insulina non con quello che lei richiede ovvero glucidi (carbo) ma proteine nelle giuste proposzioni.
Ovvero qualsiasi cosa mangi mettici dentro anche delle proteine.

La soluzione c'e' si chiamano integratori , o ancor meglio integratori Inzona che sono specifici per la zona già bilanciati 4:3:3

Se hai voglia di investire dei soldi nelle barrette inzona tanto meglio altrimenti
fesa di tacchino, fiocchi dilatte nocciole noci....

a dimenticavo omega3 io lho preso per circa 3 mesi poi ho ne faccio a meno vedi tu...

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
allora x qunto riguarda la bici , si in effetti si parla di incrementare la parte carbo,
ma a mio modo di vedere per le uscite superiori alle 2 ore. altrimenti con i valori della dieta ci stai alla grande.
incrementa un po di carbo, ma x adesso visto anche il periodo cerca di seguire in maniera talebana la dieta per 20 gg.

Per quanto riguarda la calma insulica , il segreto sta nellingannare il nostro organismo , e appunto l'insulina non con quello che lei richiede ovvero glucidi (carbo) ma proteine nelle giuste proposzioni.
Ovvero qualsiasi cosa mangi mettici dentro anche delle proteine.

La soluzione c'e' si chiamano integratori , o ancor meglio integratori Inzona che sono specifici per la zona già bilanciati 4:3:3

Se hai voglia di investire dei soldi nelle barrette inzona tanto meglio altrimenti
fesa di tacchino, fiocchi dilatte nocciole noci....

a dimenticavo omega3 io lho preso per circa 3 mesi poi ho ne faccio a meno vedi tu...

No, niente integratori, credo che per adesso non mi occorra nulla e fondamentalmente che in natura esiste tutto ciò che ci serve per sostenere qualsiasi umano impegno. Salvo casi particolari, sono d'accordo con chi crede che il segreto stia soprattutto nelle giuste proporzioni. Poi vista la mia situazione credo che ci sia poco da integrare, io mi riferivo a barrette tipo fitness o kellog's e similari tanto per avere un piccolo supporto calorico durante l'uscita in bici e non subire flessioni di rendimento dovute ad una scarsa alimentazione.
........meglio noci, nocciole & company

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
No, niente integratori, credo che per adesso non mi occorra nulla e fondamentalmente che in natura esiste tutto ciò che ci serve per sostenere qualsiasi umano impegno. Salvo casi particolari, sono d'accordo con chi crede che il segreto stia soprattutto nelle giuste proporzioni. Poi vista la mia situazione credo che ci sia poco da integrare, io mi riferivo a barrette tipo fitness o kellog's e similari tanto per avere un piccolo supporto calorico durante l'uscita in bici e non subire flessioni di rendimento dovute ad una scarsa alimentazione.

ma tu devi dimagrire o devi correre?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

nebbia, senza voler "inquinare" anche questo 3D, ma cmq gli integratori sono anche iu naturali del naturale....
cmq NO le barrette energetiche sono pressoche bandite, e sopratutto togli tutto cio che ha l'olio di palma o ancor peggio grassi idrogenati.
Lo scoprirai leggendo il llibro, sono banditi al 100%

Ok ai kornflake con 100 120 gr di latte, poi 2 fette di fesadi tacchino....

Cmq vedi di quante calorie necesiti di quanti blocchi necessiti poi vediamo ...in altre parole leggi il libro.

Attenzione la dieta a zona non è una dieta ma un regime alimentare questo x dirti che probabilmente sul corto dimagrirai meno che con altre diete ma se avrai la perseveranza di seguirla, prima cosa dopo ti verrà automatico seguirla almeno nei fondamenti, scoprirai con il tuo corpo reagirà a questo nuovo modo di nutrirsi..

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
nebbia, senza voler "inquinare" anche questo 3D, ma cmq gli integratori sono anche iu naturali del naturale....
cmq NO le barrette energetiche sono pressoche bandite, e sopratutto togli tutto cio che ha l'olio di palma o ancor peggio grassi idrogenati.
Lo scoprirai leggendo il llibro, sono banditi al 100%

Ok ai kornflake con 100 120 gr di latte, poi 2 fette di fesadi tacchino....

Cmq vedi di quante calorie necesiti di quanti blocchi necessiti poi vediamo ...in altre parole leggi il libro.

Attenzione la dieta a zona non è una dieta ma un regime alimentare questo x dirti che probabilmente sul corto dimagrirai meno che con altre diete ma se avrai la perseveranza di seguirla, prima cosa dopo ti verrà automatico seguirla almeno nei fondamenti, scoprirai con il tuo corpo reagirà a questo nuovo modo di nutrirsi..

Giusto, devo leggere prima il libro per bene e capire, poi decidere se la dieta a zona fa per me e infine elaborarmi la dieta.

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
ma tu devi dimagrire o devi correre?

Se ti riferisci alla frase "io mi riferivo a barrette tipo fitness o kellog's e similari tanto per avere un piccolo supporto calorico durante l'uscita in bici e non subire flessioni di rendimento dovute ad una scarsa alimentazione." è solo perchè non sapendo calibrare le giuste calorie mi è capitato di salire in bici non avendo recuperato gli sforzi delle precedenti uscite e le gambe erano ferme, addirittura mi si chiudevano gli occhi oppure dopo tot km mi sentivo esaurito nelle forze.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
No, ti consiglio di andare sul classico, fichi secchi o prugne secche ( quest'ultime eccezionali) durante l'esercizio, in base alle ore.
Se fai 2 ore in genere non serve integrare , anche se magari a metà puoi prendere qualcosa.
Se fai dalle 3 ore in su devi invece cominciare a mangiare già dalla prima ora, almeno 1 volta all'ora.
Il fatto che ti mancassero energie era dovuto probabilmente allo scarso allenamento o a colazione insufficiente.
Un segreto potrebbe essere una bella tazzina di caffè prima dello sforzo o anche una moka, e vedrai che pedalare.
OT- in questi giorni sto provando, per colazione una sorta di porridge con mezzo litro di latte di soja (0.5 lt.)+ fiocchi di avena puri ( senza zucchero etc) + fiocchi di crusca.
Debbo dire ottima anche se più lunga perchè bisogna masticare di più, non è come il pane o i biscotti che si inzuppano bene.

Ultima modifica: