scusate, state considerando un consumo di 2500 kcal/giorno per un attività lavorativa impiegatizia?
se è così ci credo che fate fatica a calare di peso...
Le tabelle questo dicono e io ne ho persi 15!
scusate, state considerando un consumo di 2500 kcal/giorno per un attività lavorativa impiegatizia?
se è così ci credo che fate fatica a calare di peso...
@Ludobal
ho visto le tabelle (anche altre), ma mi pare cmq esagerato.
il mio nutrizionista mi ha calcolato un consumo (escluso attività sportiva) di 1950 kcal/giorno
1,88 x 75kg ca.
impiegato fat 12% ca
ma che sta a di ??.... ma che vuoi che il tuo nutrizionista ne sappia piu del nostro mitico Ludobal ?!?!@Ludobal
il mio nutrizionista mi ha calcolato un consumo (escluso attività sportiva) di 1950 kcal/giorno
1,88 x 75kg ca.
impiegato fat 12% ca
Vuol dire che il tuo nutrizionista non è preparato oppure che quello è il basale?
boh, ripeto, per me sono esagerati i valori che si trovano nelle tabelle. con questi valori il mio peso rimane costante...
basale circa 1750 kcal (vado a memoria)
ma che sta a di ??.... ma che vuoi che il tuo nutrizionista ne sappia piu del nostro mitico Ludobal ?!?!
Dovresti essere sui 2500 come tutti gli altri, evidentemente siamo noi che abbiamo un consumo accelerato e voi siete sfortunati!
sarà così, cmq stando seduto davanti al PC non mi sembra di consumare tantissimo...
in ogni caso, se i valori proposti sono questi, non mi sorprende che la popolazione sia sempre più grassa...
[MENTION=34640]Ludobal[/MENTION]
1,88 x 75kg ca.
impiegato fat 12% ca
Vuol dire che il tuo nutrizionista non è preparato oppure che quello è il basale?
Dovresti essere sui 2500 come tutti gli altri, evidentemente siamo noi che abbiamo un consumo accelerato e voi siete sfortunati!
Ricordo di aver letto alcuni anni fa un intervista a Ivan Basso in cui affermava di avere un metabolismo basale di circa 1800 kcal con un peso di 70 kg e 6% di massa grassa. E stiamo parlando di uno sportivo professionista con decine di ore di allenamento settimanale anche ad alte intensità (= aumento metabolismo basale) e ancora piuttosto giovane.
Un uomo over 35 di 70 kg al 12% massa grassa mediamente sportivo con un lavoro da impiegato avrà a spanne un mb di 1700 kcal alle quali vanno aggiunte 2-300 kcal (a farla grande) per le sue attività giornaliere per un totale di ~2000 kcal (escludendo ovviamente gli allenamenti).
Siamo ben lontani dalle 2500 kcal...
Ricordo di aver letto alcuni anni fa un intervista a Ivan Basso in cui affermava di avere un metabolismo basale di circa 1800 kcal con un peso di 70 kg e 6% di massa grassa. E stiamo parlando di uno sportivo professionista con decine di ore di allenamento settimanale anche ad alte intensità (= aumento metabolismo basale) e ancora piuttosto giovane.
Un uomo over 35 di 70 kg al 12% massa grassa mediamente sportivo con un lavoro da impiegato avrà a spanne un mb di 1700 kcal alle quali vanno aggiunte 2-300 kcal (a farla grande) per le sue attività giornaliere per un totale di ~2000 kcal (escludendo ovviamente gli allenamenti).
Ma infatti il metabolismo è funzione, oltre che genetica, del ns. corredo sportivo, di quanto e come ci alleniamo e da quanti anni pratichiamo.
il metabolismo basale non è ancora chiaro al 100%, l'unica cosa sicura è che dipende in buona parte dalla quantità di masse muscolari.
il livello di allenamento o di calorie bruciate non c'entra niente
Allora ecco spiegato tutto, ho delle abbondanti masse muscolari, comunque il post sopra lo leggo con calme a casa, possibile che in italiano non si trova mai nulla?. Nessuno ha voglia e passione per fare le traduzioni?.
Però grazie, domani ho da leggere.E pensare che in passato ci siamo presi a malparole!. Ricordi quelli dei carboidrati?.
Quindi non credi che con allenamenti specifici (corti e ad alta intensità) si stimoli il metabolismo?. Forse solo il senso di fame aumenta per via di un maggior consumo di zuccheri?.
il metabolismo basale non è ancora chiaro al 100%, l'unica cosa sicura è che dipende in buona parte dalla quantità di masse muscolari.
parlo di alte intensità, cioè lavoro a soglia e oltre. Quello che hai postato tu riguarda invece per la maggior parte l'attività aerobica, per l'anaerobica dice altro:decine di ore di allenamento settimanale anche ad alte intensità (= aumento metabolismo basale)
Ho forse male interpretato quanto ho letto?Studies published in 1992[13] and 1997[14] indicate that the level of aerobic fitness of an individual does not have any correlation with the level of resting metabolism. Both studies find that aerobic fitness levels do not improve the predictive power of fat free mass for resting metabolic rate.
Anaerobic exercise, such as weight lifting, builds additional muscle mass. Muscle contributes to the fat-free mass of an individual and therefore effective results from anaerobic exercise will increase BMR.[15] However, the actual effect on BMR is controversial and difficult to enumerate.
In realtà io ho scritto
parlo di alte intensità, cioè lavoro a soglia e oltre. Quello che hai postato tu riguarda invece per la maggior parte l'attività aerobica, per l'anaerobica dice altro:
Ho forse male interpretato quanto ho letto?
nel ciclismo non sei praticamente mai anaerobico, a meno che non parliamo di una SFR di pochi secondi, o l'ultimo giro di pista nella velocità.
NO
tempo 10 minuti recupero i dati
=====================
Studies published in 1992[13] and 1997[14] indicate that the level of aerobic fitness of an individual does not have any correlation with the level of resting metabolism. Both studies find that aerobic fitness levels do not improve the predictive power of fat free mass for resting metabolic rate.
Anaerobic exercise, such as weight lifting, builds additional muscle mass. Muscle contributes to the fat-free mass of an individual and therefore effective results from anaerobic exercise will increase BMR.[15] However, the actual effect on BMR is controversial and difficult to enumerate. Various studies[16][17] suggest that the resting metabolic rate of trained muscle is around 55kJ per kilogram, per day. Even a substantial increase in muscle mass, say 5 kg, would make only a minor impact on BMR.
Some studies[citation needed] suggest that a minimum of 20 to 25 minutes of cardiovascular training per day can temporarily increase the basal metabolic rate by around 10%, owing to an increase in the metabolism of the working muscles required for recovery as well as storage of glycogen and other fuel sources used by the body like ATP and Creatine.
fonte: [url]http://en.wikipedia.org/wiki/Basal_metabolic_rate[/URL]
gli studi di riferimento ve li ho estrapolati io:
[13] [url]http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1550061[/URL]
A cross-sectional study was designed to determine the relationship between aerobic fitness and resting metabolic rate (RMR) in 69 males exhibiting a wide range of aerobic fitness levels (VO2max = 32.8-78.1 mL.kg-1.min-1). The results of this study indicated that RMR was not significantly different between trained and untrained individuals when expressed in kJ.kg fat-free weight-1.hr-1 or using an ANCOVA with fat-free weight as the covariate and RMR as the dependent variable (F ratio = 0.353, P less than 0.70). In addition, this study also failed to support a previously suggested hypothesis that an elevated RMR may only be observed in those individuals exhibiting both high VO2max values and currently training a minimum of 12-16 h/wk. Thus, the results of this study strongly suggest that RMR is independent of both a person's current aerobic level and training status.
[14] [url]http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9029211[/URL]
The literature is inconclusive as to the chronic effect of aerobic exercise on resting metabolic rate (RMR), and furthermore there is a scarcity of data on young women. Thirty-four young women exhibiting a wide range of aerobic fitness [maximum aerobic power (VO2max) = 32.3-64.8 ml.kg-1.min-1] were accordingly measured for RMR by the Douglas bag method, treadmill VO2max, and fat-free mass (FFM) by using Siri's three-compartment model. The interclass correlation (n = 34) between RMR (kJ/h) and VO2max (ml.kg-1.min-1) was significant (r = 0.39, P < 0.05). However, this relationship lost statistical significance when RMR was indexed to FFM and when partial correlation analysis was used to control for FFM differences. Furthermore, multiple linear-regression analysis indicated that only FFM emerged as a significant predictor of RMR (kJ/h). When high- (n = 12) and low-fitness (n = 12) groups were extracted from the cohort on the basis of VO2max scores, independent t-tests revealed significant between-group differences (P < 0.05) for RMR (kJ.kg-1.h-1) and VO2max (ml.kg-1.min-1) but not for RMR (kJ/h), RMR (kJ.kg FFM-1.h-1), and FFM. Analysis of covariance of RMR (kJ/h) with FFM as the covariate also showed no significant difference (P = 0.56) between high- and low-fitness groups. Thus the results suggest that 1) FFM accounts for most of the differences in RMR between subjects of varying VO2max values and 2) the RMR per unit of FFM in young healthy women is unrelated to VO2max.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?