Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Provo ad interpretare:
Probabilmente il dott. intende che il fabbisogno proteico non varia se non varia la massa dell'atleta (magra). Bisognerebbe però reperire la domanda precdente del sig. Roberto ma che posso ipotizzare, ovvero: " se sono sportivo di endurance e consumo molto devo mangiare 2 anzichè 1 g/kg ?
E la risposta diceva di no, cioè che deve restare di 1, anche se effettivamente deve aumentare appunto " di qualche decimale" come del resto indicato nelle tabelle reperibili ovunque sull'apporto proteico. Quanto ? Io penso 1,3/1,5. Certo la Zona alza tutto di 0,5 g/kg ma secondo me è troppo.
Tali tabelle vogliono appunto che il fabbisogno sia anche di 2 g per body builders. Insomma dipende dall'attività.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.404
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e il video che dice?
dice che:
- è più pericoloso prenderne poche che viceversa, se ne prendi troppe e non le utilizzi (sport) ingrassi...
- fegato e reni se ne sbattono altamente di quante proteine si ingeriscono
- di non esagerare con la carne (rossa), ma non tanto per le proteine, ma per il corredo di grassi ed altro che si porta dietro
- altri spunti interessanti sul muscolo "sintetizzabile" al giorno (ca 30g)- nota mia: per chi fa sport di endurance, come il ciclismo, questo dato interessa poco, l'importante è non consumarlo il muscolo..

ma postando il video cosa volevi dimostrare? te lo chiedo perchè mi sfugge qualcosa
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

No, no, è proprio in contraddizione la prima parte della sua affermazione con la seconda.
Afferma una cosa e poi ne afferma il contrario
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

che spendere soldi per le proteine non serve a un cavolo e che la zona è una puttanata!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Meglio tardi che mai...la mia risposta ovviamente , come ha sottolineto mag...

No, no, è proprio in contraddizione la prima parte della sua affermazione con la seconda.
Afferma una cosa e poi ne afferma il contrario

ora ho capito

Quindi è assodato che fermo restando l'APPORTO PROTEICO BASE (ognuno si magna le proteine che vuole, poi se non spingete sui pedali...zzi vostri!!. ), se consumi 3000kcal in allenamento (esagero ma poi mica tanto quando fai dei bei lunghi) NON PUOI a fine giornata aver assunto SOLO L'APPORTO PROTEICO BASE!!!. E quindi calcolare di assumere 3000kcal di soli carboidrati, equivalente a circa 3/4 piatti di pasta belli pieni (senza condimenti ovviamente)....è ovviamente errato!!.

Nessuna novità?. O vi siete rotti delle proteine?.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Dal 7 gennaio (chissà come mai )ad ora calo ponderale di peso circa del 10% partenza a 99kg (x192cm) ora sono 90

ho eliminato:

-qlcunque bevanda che non sia acqua nat o frizzante (concessa la birra con la pizza al sabato sera)
-qlcunque dolce (concessa una trasgressione ogni 10gg circa, magari più avanti si potrà passare ogni 7gg)
-qlcunque tipo di pane e pasta lievitata lavorata industrialmente...mi faccio il pane e la pizza a casa il sabato pomeriggio con lievito madre e farina integrale di tipoII
-in mensa no alla pastasciutta lavorata (caxxo per condirla ci va di besciamella o panna in quasi tutte le ricette) no agli arrosti (vedi parentesi della pasta sopra) tanta verdura.
- la frutta......direte voi io vi rispondo no alla frutta subito dopo pranzo....fermenta, impedisce di assimilare i nutrimenti del pasto alle 15 si ha di nuovo fame, ora la mangio prima (verso le 11) e la mangio dopo alle 15.

piccola riflessione:
io più che contare le Kcal le divido nei 3 macronutrienti e vedo di mantenere i grassi sotto al 5% i carbo sotto al 30% e le proteine verso il 30-35% il resto sono i minerali di frutta e verdura. (i grassi li tengo al 5% per gli alimenti di cui ne conosco la composizione poi ovvio che nella fettina di carne non riesco a contarli)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Dire che hai fatto un passo importante, la direzione è quella giusta, soprattutto fare attenzione a quello che ti "porpinano" in mensa, panna/besciamella , dovresti anche poter scegliere qualcosa di meno condito o con sole verdure, vedi che purtroppo alzano sempre il gomito con l'olio e che olio!!.
Però oltre alla verdura cos'altro mangi?. Hai eliminato tutto
Io ho smesso di contare, una volta fatto l'occhio e memorizzati i dettami è un attimo sapere cosa/quanto mangi.

Pure io pane e pizza fatti in casa (lievito madre provo in questi gg, altrimenti vado di solo lievito e lunga lievitazione), farine miste integrali, mi ci diverto, ora ho da accudire al lievito madre, l'ho rinfrescato ieri sera, oggi esplodeva dentro il contenitore, devo regalarlo a qualcuno.

Ma nessuno ha qualche chicca?.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ho scritto male ora in mensa mangio
Riso in bianco o al pomodoro
Affettati Qnd c'è speck o bresaola
Bistecca ai ferri
Ho in solo difetto nn riesco a rinunciare ai formaggi, xcio assumo poco lattosio nel resto ( facendo anche fatica a digerirlo mi va bene)