Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

AGONISTA

Novellino
17 Ottobre 2012
66
1
Mestre - VE
Visita sito
Bici
rubate
Ill.mo Dott. Stradista sono qui a chiederLe se esiste nel suo "CATALOGO" un metodo su come recuperare rapidamente la potenza persa all'arto inferiore sx dovuta ad un intervento di ricostruzione LCA. Secondo Lei sarò ancora in grado di tirarLe il collo, come di consuetudine, su tutti i terreni? Soprattutto in salita vista la Sua recente perdita di peso?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

Certo mi basta continuare a correre con il freno a mano tirato per renderla felice......

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
38
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Ciao Nebbia,
anche se non e` la.stagione piu adatta x asciugarsi dovresti comunque cercare almeno di scendere un po di chili diciamo i superflui.
Io in inverno cerco di fare giri lunghi anche 5ore ma a ritmo lento/lungo.
E` forse l'unico modo x levare qualche kiletto e non prenderne altri.
Quando esci in bici e invece fai al max 2ore parti a digiuno e il tuo corpo piano piano iniziera a bruciare i grassi come benzina in bici e non gli zuccheri.
Come stimolante di testa invece ,beh pensa solo che se.non ti portassi dietro quei 20kg in piu ti divertiresti molto di piu in bici senza "crisi depressive" quando sei sotto la doccia.....
Spero di averti aiutato e in bocca al lupo.....
Ah p.s. la.sera e` il pasto x eccellenza x ingrassare, se gia riuscissi a stare a regime solo la.sera scenderesti peso sicuramente.
Ciao

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
59
Visita sito
Bici
fondriest tf2
ciao piero,sono danilo ho 47 anni e con il peso mi trovo nella tua stessa situazione infatti peso 95 chili e sono alto 183 cm ,adoro la bici e tutti gli inverni mi riprometto di perdere quei 15 20 chili che con la bella stagione mi fanno morire su tutte le salite che faccio e che adoro (vivo nella valle ossola in provincia di verbania ,qui le salite non mancano e sono una piu bella dell'altra)tutti gli anni arrivo all'inizio della primavera perdendo qualche chilo ,poi andando sempre piu in bici continuo a perdere ma mai nettamente 15 20 chili e cosa ancor piu brutta finita l'estate mi lascio andare e riprendo tutto con gli interessi .e' vero sono un mangione mi piace mangiar bene pero' come te cerco sempre motivazioni e ti capisco molto bene ,da qualche giorno sono a casa in mutua a causa di una piccola operazione fatta in day hospital e ho cominciato una dieta che 3 anni fa mi aveva dato un dietologo sperando di poter essere in forma per la primavera che verra' mi sono messo in testa di perdere 20 chili proprio come te, se ti fa piacere e se ti puo' essere di aiuto (per me lo sarebbe) ci possiamo tenere informati qui nel forum sull'andamento della dieta e potremmo farci forza a vicenda .con l'alimentazione ho iniziato da qualche giorno e appena sto' un po' meglio iniziero' con i rulli ,con qualche uscita a piedi (per iniziare e poi di corsa) e una volta alla settimana in piscina.ti faccio i miei migliori auguri e spero che entrambi potremmo al piu presto raggiungere il nostro obbiettivo.
danilo

mark1&mark2

Novellino
11 Settembre 2008
48
1
piacenza
Visita sito
Bici
PINARELLO F10, DE ROSA KING XS, SWORKS TARMAC, MASI 3V WING, MASI 3V EXCELL, DE ROSA SLX
Anch'io devo calare tutti i kg che ho accumulato in 12 anni di inattività ciclistica e di gambe sotto il tavolo. La mia è un'impresa dovrei perdere almeno 25 kg.
Questo week end inizio la dieta. Voglio mettermi alla prova e questa volta tentare di farcela. Faremo gruppo e cercheremo di spronarci a vicenda. Chi più di noi in "leggero" sovrappeso può capirci. Ogni pesata settimanale sarà come andare dal dietologo per il controllo. Forza e coraggio ma soprattutto grande volontà!!!!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io dal basso della mia modesta esperienza, dico che il problema non è dimgrire o avere la forza d'animo x dimagrire o la perseveranza di farlo.
chi deve di magrire 20 30 40 kg deve avere una concentrazione nel farlo che va oltre l'anno e comprendo che alla fine si molli, a fronte magari di n imput "sbagliati"...

Dunque non credo che bisogna cercare stimoli perche questi alla fine si perdono si affievoliscono...e allora dove voglio andare a parare...
Secondo me la chiave di volta è togliere al sensazione di fame!!! bravo bravo applausi applausi....e come si fa?
Beh un bravo nutrizionista non è quello che ti fa dimagrirema quello che ti dauna dieta giustamente bilanciata e giustamente calorica per le tue esigenze ma che lavori anche sulla sensazione di fame....
io la riassumo in 3 parole...Dieta a Zona

mark1&mark2

Novellino
11 Settembre 2008
48
1
piacenza
Visita sito
Bici
PINARELLO F10, DE ROSA KING XS, SWORKS TARMAC, MASI 3V WING, MASI 3V EXCELL, DE ROSA SLX
Molti seguono la zona. Per me è difficile tenere il conto dei blocchi e blocchetti. Sarebbe più facile un esempio di dieta a zona per l'intera giornata contando che io a pranzo mangio in ufficio.

mark1&mark2

Novellino
11 Settembre 2008
48
1
piacenza
Visita sito
Bici
Si ma se si va da un nutrizionista ti darà pur una traccia da seguire, oppure ad ogni alimento corrispondono un tot. di blocchi e mangi quello che vuoi basta non superare un certo numero di blocchi al giorno?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.004
12.651
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Si ma se si va da un nutrizionista ti darà pur una traccia da seguire, oppure ad ogni alimento corrispondono un tot. di blocchi e mangi quello che vuoi basta non superare un certo numero di blocchi al giorno?

Un dietologo che pratica la dieta zona, ti preparerà già la tua giornata alimentare di sei pasti, avendoti preventivamente ascoltato per sapere cosa ti piace e cosa non ti piace e poi normalmente ti allega una serie di esempi di pasti alternativi

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda io come te, mangio in ufficio, ancor peggio mangio fuori in "trattoria"
mi è bastato comprare il libro sulla zona capirn il meccanismo seguirlo in maniera talebana x 20 gg e poi vedrai che entri nel meccanismo e nel metabolismo e ne capisci il metodo l'approccio e sopratutto i benefici

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.004
12.651
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Non vedo quale sia il problema di mangiare in trattoria, trattoria non significa mangiare merda, un petto di pollo alla piastra o una bistecchina e un piatto di pasta al pomodoro te lo fa chiunque

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non vedo quale sia il problema di mangiare in trattoria, trattoria non significa mangiare merda, un petto di pollo alla piastra o una bistecchina e un piatto di pasta al pomodoro te lo fa chiunque
DAvide sto dicendo la stessa cosa...e cmq non sempre se vai in trattoria puoi chiedere quello che ti serve sopratutto quando piu che una trattorria è una mensa o giu di li...cioe se vai da xxyy e il giovedi che c'e' pizza mica puoi star li a chidere 100 130 gr di petto di pollo...........

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.004
12.651
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Si certo, la mensa purtroppo è un altro discorso ti devi arrangiare con quello che trovi, o chi ha un po' più di buona volontà si organizza portandosi qualcosa da casa

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01

Ragazzi scusate se non ho risposto prima ma ho avuto un lutto in famiglia. Ritornando sull'argomento del post voglio dire che sono d'accordo con Danilo e mark riguardo il fatto di confrontarci e spronarci a vicenda, potremmo condividere i piani alimentari, consigliarci e confrontare l'andamento della dieta, quindi se siamo d'accordo apriamo un post specifico sull'argomento.

mark1&mark2

Novellino
11 Settembre 2008
48
1
piacenza
Visita sito
Bici
ok dobbiamo farcela. Se penso che una volta facevo piangere gli altri in salita ora sono io che piango anche in pianura........