Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
Allora ho pensato che il post potremmo chiamarlo "SOS Dieta: diario di bordo" oppure non sò "Obiettivo dieta: l'unione fa la forza" o anche "Task force dieta" oppure ditene qualcuna voi che possa andar bene.

dalexd

Novellino
5 Dicembre 2012
36
0
49
Castellanza
Visita sito
Bici
cervélo RS
Ragazzi scusate se non ho risposto prima ma ho avuto un lutto in famiglia. Ritornando sull'argomento del post voglio dire che sono d'accordo con Danilo e mark riguardo il fatto di confrontarci e spronarci a vicenda, potremmo condividere i piani alimentari, consigliarci e confrontare l'andamento della dieta, quindi se siamo d'accordo apriamo un post specifico sull'argomento.
ciao a tutti, sono le 4,45 della mattina di una notte insonne e cercando di riposare almeno la mente ho letto con vero interesse questo post al quale non posso che rispondere con la mia esperienza.
prima di tutto non mollate per nessun motivo....se vi prefissate un obbiettivo cercate a tutti i costi di raggiunferlo perchè sarà lo stimolo per il prossimo...magari più difficile di quello precedente.
io appena dopo il giorno di Natale del 2012 decido di verificare il mio peso (avevo paura della bilancia) sapendo già di essere sopra il quintale.Vabbè il verdetto fu 112,7 kg.
Allo specchio sembravo una pera con la pancia flacciada a forma di ciambella tanto che sembrava che mi portassi in giro costantemente un salvagente.
Volevo a tutti i costi avere un fisico decente....perchè andare al mare e non stare seduti per vergogna non è bello.
Spinto dalla passione del figlio, comprai una bdc per fare compagnia a lui ma , dopo le prime uscite, mi resi conto della passione che questo mondo riesce a trasferire nela mente di chi lo pratica.
Risultato??...dopo 11 mesi peso 77kg !!!
Sono passato dalla 58 e XXl alla 48 e alla M.

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
59
Visita sito
Bici
fondriest tf2
secondo me bisognerebbe presentarsi ,descriversi,dire l'obbiettivo che ci si e' posti e poi cominciare a scambiare informazioni che possono aiutare a rendere la dieta piu forte e giusta con descrizioni di diete gia fatte con consigli utili chi vuole potrebbe mettere anche foto che seguono la dieta nel tempo per vedere i cambiamenti e cosi via

mark1&mark2

Novellino
11 Settembre 2008
48
1
piacenza
Visita sito
Bici
PINARELLO F10, DE ROSA KING XS, SWORKS TARMAC, MASI 3V WING, MASI 3V EXCELL, DE ROSA SLX
Ok inizio io.
Mi chiamo Marco sono di Piacenza. Praticamente da ciclista incallito sono passato a fermarmi completamente dopo che ho iniziato a lavorare e a tornare tardi la sera. La mancanza di tempo mi ha fatto perdere l'allenamento e praticamente non riuscivo più a pedalare con i miei compagni di bicicletta.
A distanza di anni i miei due figli hanno iniziato a correre e mi è ritornata la voglia di salire sulla bici. Il tempo per pedalare e sempre poco ma adesso l'obbiettivo è solo quello di divertirmi senza competere con nessuno, però in queste condizioni fisiche è impossibile divertirsi.
Lunedì vado al peso come i pugili e posterò il tipo di alimentazione che intendo seguire e poi vedremo i risultati.( si accettano critiche e consigli)
Buon week end a tutti.

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
ciao a tutti, sono le 4,45 della mattina di una notte insonne e cercando di riposare almeno la mente ho letto con vero interesse questo post al quale non posso che rispondere con la mia esperienza.
prima di tutto non mollate per nessun motivo....se vi prefissate un obbiettivo cercate a tutti i costi di raggiunferlo perchè sarà lo stimolo per il prossimo...magari più difficile di quello precedente.
io appena dopo il giorno di Natale del 2012 decido di verificare il mio peso (avevo paura della bilancia) sapendo già di essere sopra il quintale.Vabbè il verdetto fu 112,7 kg.
Allo specchio sembravo una pera con la pancia flacciada a forma di ciambella tanto che sembrava che mi portassi in giro costantemente un salvagente.
Volevo a tutti i costi avere un fisico decente....perchè andare al mare e non stare seduti per vergogna non è bello.
Spinto dalla passione del figlio, comprai una bdc per fare compagnia a lui ma , dopo le prime uscite, mi resi conto della passione che questo mondo riesce a trasferire nela mente di chi lo pratica.
Risultato??...dopo 11 mesi peso 77kg !!!
Sono passato dalla 58 e XXl alla 48 e alla M.

Sei un grande!!!
Potresti seguirci anche tu su questo nostro progetto.

mark1&mark2

Novellino
11 Settembre 2008
48
1
piacenza
Visita sito
Bici
PINARELLO F10, DE ROSA KING XS, SWORKS TARMAC, MASI 3V WING, MASI 3V EXCELL, DE ROSA SLX
Sei un mito anche perchè sono nelle tue condizioni iniziali e devo raggiungere quel peso. Quello che sei riuscito a fare tu mi da coraggio.

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
"OBBIETTIVO DIETA :L'UNIONE FA LA FORZA " mi sembra il piu appropriato direi perfetto ,bravo,piero di dove sei? ciao

Allora se siamo d'accordo vada per Obbiettivo dieta...
Comunque sono di Itri(LT) vicino gaeta e mi sa che stiamo belli lontanucci.

secondo me bisognerebbe presentarsi ,descriversi,dire l'obbiettivo che ci si e' posti e poi cominciare a scambiare informazioni che possono aiutare a rendere la dieta piu forte e giusta con descrizioni di diete gia fatte con consigli utili chi vuole potrebbe mettere anche foto che seguono la dieta nel tempo per vedere i cambiamenti e cosi via

Ok Ice, ottima anche per la formula che riassumendo sarebbe:
Presentazione;
Misure, peso, eventuale foto iniziale (facoltativa per chi vuole);
Piano alimentare;
Obbiettivo finale.

Io ho già un bel sito da consigliarvi sul quale possiamo monitorare tutta la nostra avventura, dal peso alle calorie, all'attività fisica ecc. è fatto benissimo ed più lo si usa e più diventa preciso e attendibile

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Io ho alcuni amici / amiche sedentarie che per tenere sotto stretto controllo le calorie utilizzano l'app o software FAT SECRET
Inserisci quanto e cosa mangi , ti calcola i macronutrienti e le calorie introdotte

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.661
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io ho alcuni amici / amiche sedentarie che per tenere sotto stretto controllo le calorie utilizzano l'app o software FAT SECRET
Inserisci quanto e cosa mangi , ti calcola i macronutrienti e le calorie introdotte

Sapere quanto mangi, è molto importante però è importante solo se sai a priori quanto devi mangiare.

In generale, ma ancora di più nel caso di una persona sedentaria, che quindi brucia purtroppo pochissime calorie, la prima cosa da sapere con più precisione possibile è quanto consuma durante la giornata.

È come avere un contachilometri precisissimo ma fregarsene del limite dei 50 km/h

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
59
Visita sito
Bici
fondriest tf2
io vivo in cima all'italia, tu a meta', ci unira' il nostro obbiettivo, come spero sara' l'obbiettivo di molti altri ,aspetto che apri il nuovo post ciao piero

alexdrastico

Novellino
16 Giugno 2013
3
5
Visita sito
Bici
Trek One Series 1.5
Mi sento tirato in causa anche io.
Sono un baldo giovine di 26 anni (il mese prossimo 27) e non ho mai avuto problemi di obesità o altro, ma sono sempre stato robustello.
A Giugno 2013 pesavo 76kg, sono alto 1.72. A natale 2012 pesavo quasi 79kg.
Da Giugno ho cominciato a pedalare con la mia nuova BDC, cambiando un po' l'alimentazione (niente schifezze, meno formaggi, più cose salutari). Da Giugno ad ora ho pedalato per circa 2500km. risultato è che senza particolari rinunce sono riuscito ad arrivare a 66kg, peso che non vedevo tipo dal terzo anno alle superiori.
E non nascondo che al di là delle prestazioni (sono all'inizio e devo macinare moltissimi km), il vedere il proprio corpo cambiare e modellarsi, ha sicuramente un effetto positivo per il proseguo dell'attività.
Oggi mangio meglio, mi tengo un po' di più, cerco di scegliere cose molto salutari e poco condite, non rinuncio ad una birretta in compagnia (ma non mangio pizza da almeno 3 mesi), e soprattutto sento il bisogno di rimanere allenato e di mangiare bene.
Sono contento di essermi avvicinato a questo mondo (seppur costoso).
W la BDC

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
59
Visita sito
Bici
fondriest tf2
ciao a tutti,allora mi sono pesato questa mattina:cry peso 96,2 ,se penso che a maggio ero 85 chili :cry mi passa la voglia di insistere ,ma sono convinto che posso riuscire ad arrivare a perdere molto ,non so' quanto ci mettero' e sinceramente non mi interessa (non voglio esagerare per poi riprendermi tutti i chili con gli interessi come ho fatto fino ad ora) e sono convinto anche che qui potro' trovare chi come me cerca aiuto e forza ,aspetto che nebbia apra un nuovo post come ha detto per poi inserire tutti i miei dati e la mia foto recente poi ogni settimana aggiornero' il peso e se riusciro' ad arrivare dove voglio io mettero' la foto cosi di riuscire ad aiutare altri con il mio probblema ciao a tuttio-o

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Una buona dieta quindi equilibrata porta l'organismo e la mente ad abituarsi a quella data quantità di cibo.....si dorme meglio si diventa più regolari nei bisogni fisiologici , io non mi considero un buongustaio ma una macchina da guerra a tavola :asd: potete chiedere ai forumendoli cosa ho fatto a tavola a Roviano al raduno :asd: però durante la settimana sono preciso e soprattutto mi alleno con gran determinazione....sono passato da 88 a 70 kg senza gran difficoltà e in più di un anno (non in 3 mesi come recitano le pseudodiete sui giornaletti da massaia).... bisogna stringere i denti e andare avanti sempre

ant re

Novellino
30 Settembre 2012
69
3
palude padana
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3 - Bianchi Spillo 7
Io ho un contributo piuttosto articolato da dare.
Scrivo da smartphone e non ho tempo ora perché devo prepararmi x allenamento appunto.
In giornata spero di scrivere

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo un consiglio su come dimagrire un bel po' di chili prima che molli definitivamente la bici.
Mi rendo conto che si tratta di un argomento battuto e ribattuto ma il mio è diventato un problema quasi irrisolvibile.
Dopo 2 anni abbondanti di fermo causa incidente, nei quali ho preso oltre 20kg, ho ricominciato a pedalare costantemente da un paio di mesi (3-4 e anche 5 volte a settimane) a ritmo medio alternato con tanto di cardio ma i chili restano tutti al loro posto. Prima delusione perché credevo di ottenere un minimo di risultato e invece niente, anzi mi pare che mi si gonfia la pancia!
Purtroppo pecco sull'alimentazione nel senso che sgarro la sera a cena, purtroppo non riesco a resettare la mente cosa che mi sta portando ad arrendermi definitivamente.
Mi servono imput mentali e motivazionali e quindi attendo volentieri consigli da chi ha vissuto o vive lo stesso problema e soprattutto da chi ha risolto e soprattutto come.

Piero

Ciao Piero,

Sono passato da 91,5 a 73-74 kg (ma scendo ancora) in 8 mesi. Ho seguito un alimentazione varia basata soprattutto (ma non solo) su frutta e verdura, pesce e carne bianca, pochissimi grassi e zero alcol.

Per mesi ho pesato al grammo qualsiasi cosa mangiassi, registrando su un'applicazione cibi e bevande.

Prima di ammazzarti sulla bici in sovrappeso cerca di rientrare sui 25/26 di IMC con la dieta e magari cercando di evitare ascensori e scale mobili...

ecco quello che ho usato io

ifood pro (ipad o iphone) 1600 kcal al giorno, sgarri zero, pesa tutto, anche e soprattutto i condimenti. L'applicazione è personalizzabile, ovvero puoi caricare cibi e modificare quelli esistenti

non barare, bevi tanta acqua, dopo i primi 5/7 kg le motivazioni verranno loro a cercarti

;-)