ciao a tutti, sono le 4,45 della mattina di una notte insonne e cercando di riposare almeno la mente ho letto con vero interesse questo post al quale non posso che rispondere con la mia esperienza.Ragazzi scusate se non ho risposto prima ma ho avuto un lutto in famiglia. Ritornando sull'argomento del post voglio dire che sono d'accordo con Danilo e mark riguardo il fatto di confrontarci e spronarci a vicenda, potremmo condividere i piani alimentari, consigliarci e confrontare l'andamento della dieta, quindi se siamo d'accordo apriamo un post specifico sull'argomento.
ciao a tutti, sono le 4,45 della mattina di una notte insonne e cercando di riposare almeno la mente ho letto con vero interesse questo post al quale non posso che rispondere con la mia esperienza.
prima di tutto non mollate per nessun motivo....se vi prefissate un obbiettivo cercate a tutti i costi di raggiunferlo perchè sarà lo stimolo per il prossimo...magari più difficile di quello precedente.
io appena dopo il giorno di Natale del 2012 decido di verificare il mio peso (avevo paura della bilancia) sapendo già di essere sopra il quintale.Vabbè il verdetto fu 112,7 kg.
Allo specchio sembravo una pera con la pancia flacciada a forma di ciambella tanto che sembrava che mi portassi in giro costantemente un salvagente.
Volevo a tutti i costi avere un fisico decente....perchè andare al mare e non stare seduti per vergogna non è bello.
Spinto dalla passione del figlio, comprai una bdc per fare compagnia a lui ma , dopo le prime uscite, mi resi conto della passione che questo mondo riesce a trasferire nela mente di chi lo pratica.
Risultato??...dopo 11 mesi peso 77kg !!!
Sono passato dalla 58 e XXl alla 48 e alla M.
"OBBIETTIVO DIETA :L'UNIONE FA LA FORZA " mi sembra il piu appropriato direi perfetto ,bravo,piero di dove sei? ciao
secondo me bisognerebbe presentarsi ,descriversi,dire l'obbiettivo che ci si e' posti e poi cominciare a scambiare informazioni che possono aiutare a rendere la dieta piu forte e giusta con descrizioni di diete gia fatte con consigli utili chi vuole potrebbe mettere anche foto che seguono la dieta nel tempo per vedere i cambiamenti e cosi via
Io ho alcuni amici / amiche sedentarie che per tenere sotto stretto controllo le calorie utilizzano l'app o software FAT SECRET
Inserisci quanto e cosa mangi , ti calcola i macronutrienti e le calorie introdotte

Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo un consiglio su come dimagrire un bel po' di chili prima che molli definitivamente la bici.
Mi rendo conto che si tratta di un argomento battuto e ribattuto ma il mio è diventato un problema quasi irrisolvibile.
Dopo 2 anni abbondanti di fermo causa incidente, nei quali ho preso oltre 20kg, ho ricominciato a pedalare costantemente da un paio di mesi (3-4 e anche 5 volte a settimane) a ritmo medio alternato con tanto di cardio ma i chili restano tutti al loro posto. Prima delusione perché credevo di ottenere un minimo di risultato e invece niente, anzi mi pare che mi si gonfia la pancia!
Purtroppo pecco sull'alimentazione nel senso che sgarro la sera a cena, purtroppo non riesco a resettare la mente cosa che mi sta portando ad arrendermi definitivamente.
Mi servono imput mentali e motivazionali e quindi attendo volentieri consigli da chi ha vissuto o vive lo stesso problema e soprattutto da chi ha risolto e soprattutto come.
Piero