Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Eh.. Se tutte le volte che arrivato a sera mi sentivo stanco poi non fossi uscito a correre non avrei fatto alcuni dei miei migliori allenamenti
Poi ovviamente se c'è da recuperare effettivamente una seduta particolarmente dura è un altro conto.
Ad es. Domenica in bici ho fatto i miei primi 100km in bici (con 1800mt di dislivello) e le gambe erano "cotte". Lunedì allora come "day after" ho corso 30km di bici la mattina e 7,5km la sera il tutto a ritmi "rigeneranti". Poi ieri riposo assoluto e oggi le gambe hanno recuperato e i doms sono spariti.
Alla fine, almeno per me, un conto è recuperare, magari in modo attivo, da attività pesanti, e un conto non "allenarsi" perché ho una "stanchezza" dovuta allo stress della giornata che una volta vinta passa ancora meglio grazie all'attività fisica :)

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR

...be... su questo detto io non sono per nulla d'accordo....

MAI partire a bomba, e su questo non si discute, ma con le dovute cautele (e ci siamo sprecati in questo senso tutti) io reputo che sia assolutamente vero il contrario, o meglio 'always properly trained ( e sin qui...) but if badly trained, better overtrained than undertrained' ovvero: meglio sempre allenarsi in modo adeguato, ma se si deve sgarrare un allenamento è meglio sbagliarlo facendo troppo piuttosto che troppo poco.
ripeto: vale sempre la regola dell'alternanza tipo 2 settimane di carico ed una di scarico... quindi qui non stiamo parlando di stanchezza da sovrallenamento/necessità di recupero attivo, ma di momenti di stanchezza fortuiti, dovuti ad una notte dormita male od altre cause esterne....

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] ci sei anche tu su RF? Non ti ho mai visto... Ora però è un periodo che non ci entro più perchè vado principalmente in bici... In inverno riprendo

Ciao!!

Inviato dal cellulare

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
A me capita, a volte, di sentirmi "stanco" prima di partire, forse più una stanchezza mentale, e poi, magari, fare i miei migliori allenamenti.

Eh.. Se tutte le volte che arrivato a sera mi sentivo stanco poi non fossi uscito a correre non avrei fatto alcuni dei miei migliori allenamenti

Quindi siamo tutti d'accordo....ogni lasciata è persa :)

[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] ci sei anche tu su RF? Non ti ho mai visto... Ora però è un periodo che non ci entro più perchè vado principalmente in bici... In inverno riprendo

Ciao!!

OT Di la ci sono anche io maggiormente in inverno (tu cerca Daddi come utente, ultimamente ho quotato [MENTION=31337]iroma2009[/MENTION] nella sezione alimentazione, pure lui è su RF, ma anche [MENTION=13729]mardok80[/MENTION]), nel periodo di preparazione alla maratona e poi in quel forum non sono attivi come in questo.

A proposito di intensità oggi uscita bdc a "bombaaaazza", 1h10 a tutta x 40k (34 di media con 250D+). Fine OT

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Soccia se pesti
Io oggi per essere sicuro di stancarmi faccio un doppio anzi se si puo dire un triplo considerando che ieri sera dopo il lavoro ho fatto 66km in bcd,questa mattina 1,15hr di mtb a ritmo blando in pineta e stasera corsetta che non so ma penso di stare sui 13km non oltre ho un fastidio alla gamba che non arriva a rientrare del tutto.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Io penso sia dovuto al fatto che cmq il corpo si rilassa,io sabato e domenica mi sono allenato pero' non ho mangiato secondo me commisurato alle uscite,ma non avevo neppure piu di tanta fame,lunedi invece che non ho fatto nulla na fame boiaaa

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Be io ci sono stati momenti che mi sentivo straccio ma uscivo per svagarmi poi dopo un po che ero bello caldo andavo a bomba boo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

OT - Anche tu non scherzi, magari i 13 di run falli piano (basta OT altrimenti ci cacciano).

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR

Ciao!!

Inviato dal cellulare

io ci sono! Fabio Pollero ma non scrivo da un pezzo anch'io!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD