Mounatain-bike

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
In questo periodo di fine-inizio stagione chi la usa?
Io sto riscoprendo questo mezzo, nella pausa di fine stagione faccio sempre qualche corsetta a piedi e la preparazione la riprendo soft in MTB...

il sistema cardiovascolare resta sveglio e mi rilasso
:mrgreen: :mrgreen:
poi con queste giornate secche e asciutte è veramente meraviglioso pedalare nel bosco col rampichino col sole in fronte a sentire il fruscio delle foglie secche...e rigorosamente senza cardio,contakm ... puro piacere di rilassarsi e andare, se ho voglia sto in giro un po' di più se nn mi va torno a casa...

consigliato a tutti, veramente una meraviglia...e le discese a rotta di collo a fare i salti e le sgommate,mi sembra di tornare bambino...:-o

uh che voglia,ora vado a fare un giro!!!:mrgreen:
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Riprenderò sabato 18 con la preparazione e userò la mtb tre - quattro volte alla settimana poi solo un paio.

Ma anche durante la stagione un'uscita alla settimana la faccio.

La mtb è divertimento puro, sembra di sciare quando ti fiondi in discesa nei boschi!

Lo scorso anno ho anche corso la GF di Laigueglia: bellissima!
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Pensa, è proprio così, gli stradisti d'inverno usano la mtb, i bikers usano la bdc per far fondo...Insomma è proprio perchè si vuol staccare da quello che si fà durante stagione...cmq consiglio anche io a tutti un giretto per i boschi, magari vi convertite...:oops:
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
io dopo 9gg di riposo ieri ho ripreso appunto con 2 orette a ritmi molto blandi in mtb in giro a vedere i laghi della mie zone, veramente bello; e fino a Dicembra farò 1-2 volte a settimana la mtb...
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io per divertirmi ancora di più in aggiunta alla front mi sono preso una bella biammortizzata, il problema è che adesso le discese le prendo un po' troppo "allegramente".

Ad avere i soldini me la farei anche io una full...magari una bella rush della Cannondale...Ma mi sà che se provo anche a portare a casa un altra bici mia mamma mi fucila...:cry:
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Il prossimo anno se non dovessi essere estratto per la MDD l'obbiettivo è la Dolomiti SuperBike.. Le prove lunghe mi affascinano per ora ho fatto solo due 100 km dei forti nel 2003 e 2004

Io ho fatto solo quest'anno il marathon Italiano di Folgaria, dove a vinto il Gibo...Peccato che nn avendo l'allenamento necessario(sempre fatto gare da massimo massimo 2-3 ore, di media 1h30..) alla 4° ora sono saltato..Avrò sbagliato anche l'alimentazione sta di fatto che ...Ko...:cry:
 

abisso73

Pignone
6 Settembre 2006
159
1
gargano
Visita sito
Bici
Cannondale evo supersix hm red racing edition
anch'io di solito in questo periodo lascio la mia specialissima e vado in mtb, ma quest'anno entusiasmo a mille per la mia prima uscita (19/10) e. . . :prega: . :scassat: . SUB-LUSSAZIONE DELLA CLAVICOLA :cry:

da 3 settimane ho un dolore della M. . .
 

fedazzo

Pignone
27 Dicembre 2004
182
0
Visita sito
L'MTB la reputo uno spettacolo nei periodi freddi, riscoprire i boschi e mettere le ruote dove con la BDC è impossible passare mi aiuta a farmi tornare la voglia di BDC.
Secondo me è un'ottima alternativa.
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
per me la BDC è l'alternativa alla MTB, però mi diverto tantissimo con entrambe, che uso tutto l'anno.
d'estate, però, preferisco la bdc per il caldo, gli insetti, le 'russe' che non sono signorine dell'est, ma piante spinose che lasciano il segno.
il periodo migliore per la mtb è questo e la primavera.
cmq d'inverno faccio nuoto il mercoledì, bdc il sabato pom e mtb la domenica mattina
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
secondo me non sono alternativi ma complementari!
io uso la bdc per fare fondo per le gare in mtb, ma, come dice simoni, la bdc è più bella perchè ti permette di fare giri lontani, quasi come una gita, mentre alla fine in mtb (come allenamento) faisempre gli stessi giri ...
è un periodo in cui ho la scimmia da bdc, ma quando finalmente riprendo le mie mtb mi accorgo che in discesa vado ancora più forte perchè mi vedo davanti una bella gommazza e penso, figurati, passo ovunque!
mtb validssima per un bitumare per fare esercizi soprasoglia, bdc validissima per un biker per fare fondo ma anche sfr
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
secondo me non sono alternativi ma complementari!
io uso la bdc per fare fondo per le gare in mtb, ma, come dice simoni, la bdc è più bella perchè ti permette di fare giri lontani, quasi come una gita, mentre alla fine in mtb (come allenamento) faisempre gli stessi giri ...
è un periodo in cui ho la scimmia da bdc, ma quando finalmente riprendo le mie mtb mi accorgo che in discesa vado ancora più forte perchè mi vedo davanti una bella gommazza e penso, figurati, passo ovunque!
mtb validssima per un bitumare per fare esercizi soprasoglia, bdc validissima per un biker per fare fondo ma anche sfr

QUOTO!