movimento centrale specialized tarmac

andry96

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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
tarmac SL6 con guarnitura specialized s-works con PM integrato (asse da 30). I cusincetti ceramici sono da buttare.
Dove trovo i cuscinettti / MC che funzioni (ceramico o normale). Di tutte le sigle non ci capisco una cippa e non ho capito se devo mettere solo i cusinetti bb30 o se serve il pressfit tutto integrato. Grazie
Cuscinetti bb30
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
tarmac SL6 con guarnitura specialized s-works con PM integrato (asse da 30). I cusincetti ceramici sono da buttare.
Dove trovo i cuscinettti / MC che funzioni (ceramico o normale). Di tutte le sigle non ci capisco una cippa e non ho capito se devo mettere solo i cusinetti bb30 o se serve il pressfit tutto integrato. Grazie
se non ricordo male so 42 30 7 e devi prendere quelli con tenute non striscianti
 

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pepe

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Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sono a quasi 40’000Km con i cuscinetti Ceramicspeed, da qualche uscita fanno abbastanza rumore, dite che son da buttare o basta aprire pulire le sfere e provare ?

https://www.123cuscinetti.it/cuscinetti-6806-VV-NSK Questi ho letto che vanno bene, oppure meglio andare sugli SKF ?
Ciao Tony ! Con i tuoi watt distruggi tutto ! Scherzi a parte , secondo me è un buon risultato ! Io ci faccio sempre meno km.
Quando un cuscinetto è andato , a perte i rumori , prende gioco , perché le poste interne delle Ralle , si consumano . Ingrassare purtroppo non serve .
Per escludere che i rumori provengano da altro, se puoi , togli la catena e dai un colpo alla pedivella , il rumore è inconfondibile .
A questo punto , smonta la pedivella e facendoli girare a mano , capirai se è uno o l’altro o entrambi danneggiati .
Ps io cambio più sovente , niente di esoterico , FSA o Enduro , vanno bene .
Anche SKF va bene .
I Ceramicspeed non li ho nemmeno montati sul mio tarmac….
 
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Tony 96

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S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao Tony ! Con i tuoi watt distruggi tutto ! Scherzi a parte , secondo me è un buon risultato ! Io ci faccio sempre meno km.
Quando un cuscinetto è andato , a perte i rumori , prende gioco , perché le poste interne delle Ralle , si consumano . Ingrassare purtroppo non serve .
Per escludere che i rumori provengano da altro, se puoi , togli la catena e dai un colpo alla pedivella , il rumore è inconfondibile .
A questo punto , smonta la pedivella e facendoli girare a mano , capirai se è uno o l’altro o entrambi danneggiati .
Ps io cambio più sovente , niente di esoterico , FSA o Enduro , vanno bene .
Anche SKF va bene .
I Ceramicspeed non li ho nemmeno montati sul mio tarmac….

Grazie mille Davide, penso che li sostituirò tanto ormai hanno i suoi annetti o-o
 

Joe_T

Ciclo Randagio
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Sono a quasi 40’000Km con i cuscinetti Ceramicspeed, da qualche uscita fanno abbastanza rumore, dite che son da buttare o basta aprire pulire le sfere e provare ?

https://www.123cuscinetti.it/cuscinetti-6806-VV-NSK Questi ho letto che vanno bene, oppure meglio andare sugli SKF ?
Tony Sono quelli che montai io lo scorso luglio.
Ad oggi poco meno di 10.000 km.. sono ancora fluidi e silenziosi.
Li ricomprerò senza dubbio quando servirà.
 
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Joe_T

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Ma in caso di cuscinetti ancora efficienti, e consigliabile effettuare delle operazioni di pulizia e manutenzione degli stessi?
Voi effettuate qualche tipo di intervento, o una volta montati, li portate alla fine senza mai metterci mano?

Rimuovere ogni tot km gli schermi parapolvere, e dare una sgrassata con pennello e petrolio bianco, per poi aggiungere del nuovo grasso, E utile?
 

SCR1

Recordman
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Ma in caso di cuscinetti ancora efficienti, e consigliabile effettuare delle operazioni di pulizia e manutenzione degli stessi?
Voi effettuate qualche tipo di intervento, o una volta montati, li portate alla fine senza mai metterci mano?

Rimuovere ogni tot km gli schermi parapolvere, e dare una sgrassata con pennello e petrolio bianco, per poi aggiungere del nuovo grasso, E utile?
I cuscinetti de sigillati, meno li tocchi meglio è, finché vanno bene