movimento centrale Ultegra 6800

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
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Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vedi l'allegato 165623 Vedi l'allegato 165624 ecco cosa monto... Mi sa che è un adattatore per poter montare su movimento rotor una guarnitura ultegra 6800....
Scr1 tu dici che è solo frizione da grasso?....
No li hanno serrato troppo la vite centrale della guarnitura , classico.
Dunque tu la monti a mandi solamente in appoggio la vite nera in plastica centrale, e poi chiudi le due viti.
Altrimenti oltre che ad aver frizione rovini anche i cuscinetti se non sono già andati, perchè nona vendo contrasto interno le ralle tendono ad uscire se troppo serrate
 

Maxmassy74

Novellino
22 Maggio 2018
27
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Torino
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Non ancora
Ma io
No li hanno serrato troppo la vite centrale della guarnitura , classico.
Dunque tu la monti a mandi solamente in appoggio la vite nera in plastica centrale, e poi chiudi le due viti.
Altrimenti oltre che ad aver frizione rovini anche i cuscinetti se non sono già andati, perchè nona vendo contrasto interno le ralle tendono ad uscire se troppo serrate
Ma io trovo ruvidita girando i cuscinetti a mano... Cioè infilandoci le dita dentro... La guarnitura non era serrata..esagerata. Lo svitata a mano con la chiave shimano ,come deve essere... Mi sembra che siano consumati... Ho questa sensazione... Il fatto che cambiare questo Adattatore e abbastanza complicato, e vuole un attrazzatura specifica...
 

SCR1

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Ma io

Ma io trovo ruvidita girando i cuscinetti a mano... Cioè infilandoci le dita dentro... La guarnitura non era serrata..esagerata. Lo svitata a mano con la chiave shimano ,come deve essere... Mi sembra che siano consumati... Ho questa sensazione... Il fatto che cambiare questo Adattatore e abbastanza complicato, e vuole un attrazzatura specifica...
Secondo me sono stati chiusi troppo e si sono rovinati, vanno cambiati e regolato la guarnitura come tensione di chiusura, nelle giusta misura
 

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
35
Rimini
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Bici
no grazie,preferirei una Birra
Secondo me sono stati chiusi troppo e si sono rovinati, vanno cambiati e regolato la guarnitura come tensione di chiusura, nelle giusta misura
Smontando e rimontato il movimento centrale Shimano 105 fc6600 BSA, ho notato che un cuscinetto gira più lentamente dell'altro, ho notato una copertura sul cuscinetto e vorrei capire se cambiare direttamente le calotte con questo mov centrale Ultegra BB-R60 Mod.14 per Hollowtech II (è compatibile?):

https://www.tradeinn.com/bikeinn/it/shimano-coppa-del-movimento-centrale-ultegra-bsa/135996713/p

Oppure provare a smontare il cuscinetto e cambiarlo, ho trovato una sorta di tutorial qui:


In caso quali cuscinetti dovrei comprare?
 

SCR1

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Smontando e rimontato il movimento centrale Shimano 105 fc6600 BSA, ho notato che un cuscinetto gira più lentamente dell'altro, ho notato una copertura sul cuscinetto e vorrei capire se cambiare direttamente le calotte con questo mov centrale Ultegra BB-R60 Mod.14 per Hollowtech II (è compatibile?):

https://www.tradeinn.com/bikeinn/it/shimano-coppa-del-movimento-centrale-ultegra-bsa/135996713/p

Oppure provare a smontare il cuscinetto e cambiarlo, ho trovato una sorta di tutorial qui:


In caso quali cuscinetti dovrei comprare?
Se, pastoso è normale che possa girare più lento, se impunta altra cosa, vanno cambiate le calotte o la calotta , perchè i cuscinetti si ambiano male e avresti sempre problemi
 

pigno

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no grazie,preferirei una Birra
Se, pastoso è normale che possa girare più lento, se impunta altra cosa, vanno cambiate le calotte o la calotta , perchè i cuscinetti si ambiano male e avresti sempre problemi
Ok, il movimento che ho postato sopra ho visto che è 24 mm come quello precedente, BSA passo inglese da 68mm, sulle calotte da cambiare 1.37x24

Appena ordinate e spero di provarle il prima possibile per capire la differenza con quelle usurate
 

pigno

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no grazie,preferirei una Birra
Se, pastoso è normale che possa girare più lento, se impunta altra cosa, vanno cambiate le calotte o la calotta , perchè i cuscinetti si ambiano male e avresti sempre problemi
Ok, arrivati i cuscinetti Ultegra BSA e montati, la differenza è nel colore mentre le misure erano le stesse tra l'altro riportate affianco alla calotta da avvitare, ieri primo giretto con le calotte nuove, immagino che durante i prossimi giri si assesteranno un po di più.
Immagino che trattandosi delle stesse misure non dovevo usare distanziali ecc...
Mentre tornavo dal giro, ho sentito qualche scricchiolio sotto sforzo, simile a quelli che avvertivo con gli altri cuscinetti, ai quali non avevo mai fatto manutenzione, può essere che abbia stretto poco le calotte nuove?
Non ho usato una dinanometrica ma solo un attrezzo a chiave.
Nelle prossime uscite cercherò di sentire se farà ancora lo scricchiolio sotto sforzo o meno
 

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Ok, arrivati i cuscinetti Ultegra BSA e montati, la differenza è nel colore mentre le misure erano le stesse tra l'altro riportate affianco alla calotta da avvitare, ieri primo giretto con le calotte nuove, immagino che durante i prossimi giri si assesteranno un po di più.
Immagino che trattandosi delle stesse misure non dovevo usare distanziali ecc...
Mentre tornavo dal giro, ho sentito qualche scricchiolio sotto sforzo, simile a quelli che avvertivo con gli altri cuscinetti, ai quali non avevo mai fatto manutenzione, può essere che abbia stretto poco le calotte nuove?
Non ho usato una dinanometrica ma solo un attrezzo a chiave.
Nelle prossime uscite cercherò di sentire se farà ancora lo scricchiolio sotto sforzo o meno
Le calotte filettate o BSA difficilmente scricchiolano se chiuse a 40 Nm, il problema probabilmente è altrove.
Naturalmente sulla filettatura va dell'antiseize sempre