Salve a tutti, alla fine ho deciso di smontare la mia Gitane per farle un po' di manutenzione fatta bene, diciamo un restauro semiconservativo. Visto che mi trovavo a smontare le pedivelle (Shimano 600 ex, bellissime) nella speranza di rimuovere alcuni graffi in po' brutti, ho deciso di smontare anche il movimento centrale, per dargli una pulita e perché era un po' stretto. Ammetto di averlo fatto in maniera un po' spartana, poiché non avevo la chiave adatta per smontare il lato della guarnitura, e quindi ho praticamente tirato fuori tutto da un lato, pulito, ingrassato, ecc. Il problema è che al riavvitare la ghiera e l'anello, pur stringendo forse anche più del dovuto, ho ancora un po' di gioco (forse nell'ordine del decimo di millimetro). Ora, l'intelligenza artificiale dice che una volta montate le pedivelle questi si dovrebbe assestare e il gioco scomparire del tutto. Me lo confermate? Qualche consiglio o qualche indicazione? Il movimento centrale è uno Shimano giapponese dell'epoca, 1.37 x 24t (non ho la minima idea di cosa voglia dire), sfere con gabbiette e "cilindro di plastica". Vuoi vedere che le assi del perno hanno misure diverse e l'ho montato al contrario? Può essere?