Mozzi DT Swiss 240s Straight Pull Center Lock Disc

Coolbike

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7 Aprile 2015
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Bici
Cinelli, BMC
Avrei bisogno di un aiuto, ho acquistato dalla Cina delle ruote con cerchi in carbonio e mozzi DT Swiss 240s.
Una volta arrivati, ho provveduto a montare i dischi Shimano Ultegra e il pacco pignoni 11-32. Le ruote si alterneranno a delle DT Swiss 32 DB Spline. la ruota anteriore, una volta montata sulla bici, non ha presentato nessun problema di sfregamento del disco. La posteriore invece risulta avere il disco fuori posizione di un millimetro abbondante verso l'interno.
Interpellata la DT Swiss, mi risponde che una regolazione della pinza freno può essere necessaria con ruote che montano mozzi differenti (mi chiedo come faranno i professionisti quando si metteranno ad usare i freni a disco... ).
Vorrei fare un confronto, con qualcuno che ha gli stessi mozzi, giusto per rendermi conto se può esserci un errore nell'assemblaggio, se sono delle copie mal riuscite o se sono giuste cosi e mi devo rassegnare ogni volta a centrare le pinze sul disco.
Di seguito le foto delle 3 misure che vorrei verificare, io ho riscontrato: sporgenza dalla flangia di serraggio del pignone 5,5mm (sulle ruote che ho in uso 5,2mm); sporgenza opposta, lato disco 13,3mm (sulle attuali 12,5mm); tra il disco e il rapporto più alto, nel mio caso il 32, 79,4mm (sulle attuali 80,6mm)
Credo che anche il deragliatore andrebbe regolato...

Help me!

240s-55.jpg 240s-56.jpg 240s-57.jpg
 

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24 Novembre 2017
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dt swiss
Avrei bisogno di un aiuto, ho acquistato dalla Cina delle ruote con cerchi in carbonio e mozzi DT Swiss 240s.
Una volta arrivati, ho provveduto a montare i dischi Shimano Ultegra e il pacco pignoni 11-32. Le ruote si alterneranno a delle DT Swiss 32 DB Spline. la ruota anteriore, una volta montata sulla bici, non ha presentato nessun problema di sfregamento del disco. La posteriore invece risulta avere il disco fuori posizione di un millimetro abbondante verso l'interno.
Interpellata la DT Swiss, mi risponde che una regolazione della pinza freno può essere necessaria con ruote che montano mozzi differenti (mi chiedo come faranno i professionisti quando si metteranno ad usare i freni a disco... ).
Vorrei fare un confronto, con qualcuno che ha gli stessi mozzi, giusto per rendermi conto se può esserci un errore nell'assemblaggio, se sono delle copie mal riuscite o se sono giuste cosi e mi devo rassegnare ogni volta a centrare le pinze sul disco.
Di seguito le foto delle 3 misure che vorrei verificare, io ho riscontrato: sporgenza dalla flangia di serraggio del pignone 5,5mm (sulle ruote che ho in uso 5,2mm); sporgenza opposta, lato disco 13,3mm (sulle attuali 12,5mm); tra il disco e il rapporto più alto, nel mio caso il 32, 79,4mm (sulle attuali 80,6mm)
Credo che anche il deragliatore andrebbe regolato...

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Vedi l'allegato 164892 Vedi l'allegato 164893 Vedi l'allegato 164894
Purtroppo devi rassegnarti a centrare le pinze, e a volte con alcuni mozzi anche a regolare finecorsa e tensione del cavo cambio. Un altro motivo per cui i pro osteggiano i dischi.
 
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Cinelli, BMC
Grazie alla disponibilità di un negozio/officina ho risolto il problema. Anche lui ha sottolineato la quasi impossibilità di mantenere, a seguito di un cambio ruote, la compatibilità con le ruote precedenti.
 

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Pignone
14 Luglio 2012
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Roma
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fc 5
Ciao mi sono appena arrivate le ruote con mozzi Dt Swiss 240 appena montate ho sentito subito la ruota posteriore che fa un piccolo gioco , dato che non ho mai avuto mozzi Dt Swiss 240 e normale